Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia su ex Tam Tam

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento Cittadino di Forza Italia di Verbania, riguardante il futuro dell'area nota come ex Tam tam.
Verbania
Forza Italia su ex Tam Tam
Le recenti foto che riprendono una persona intenta a dormire nella casetta dei bambini del parco giochi dell’ex Tam Tam hanno portato all’attenzione dell’Amministrazione e degli organi di informazione una situazione di obiettivo degrado di un’area per la quale, negli scorsi anni, erano state spese significative risorse al fine di trasformarla in un punto di incontro e di gioco per le fasce più giovani della popolazione. Che una casetta destinata al gioco dei bambini costituisca il rifugio dei clochard la dice tutta rispetto all’incuria nella quale versa un’area che è parte integrante del patrimonio comunale.

In ogni caso la vicenda ha portato l’Amministrazione a replicare affermando di voler a breve predisporre un bando per destinare a finalità commerciali l’area dell’ex Tam Tam, con l’evidente intento di riportarla a condizioni di fruizione che dovrebbero evitare di farne il ritrovo dei clohard: l’intendimento è positivo se non fosse che la volontà dell’Amministrazione, annunciata e formalizzata anche nello strumento di bilancio del 2016, era quella di demolire l’intero immobile e di realizzarvi un parcheggio.

Apprezziamo che oggi l’Amministrazione abbia annunciato di voler fare retromarcia ma ci preoccupa questo modo di amministrare fatto di annunci e controannunci che appaiono sempre di più il frutto dell’emotività del momento e non, viceversa, la conseguenza di quelle scelte attentamente pianificate che, se poste in essere, avrebbero già da tempo portato l’immobile ex Tam Tam ad essere nuovamente redditizio per il Comune.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Reddito
Giovanni%
23 Marzo 2017 - 18:08
 
Lo scrivo con amarezza: costruire in quel luogo solo un triste parcheggio è molto probabilmente l'opzione più realista.
A Verbania in questi ultimi 10 anni abbiamo assistito a una continua chiusura di locali pubblici e attività commerciali.
Il Comune non può con la bacchetta magica far nascere un'attività fruttuosa.
Se a Verbania c'era spazio per un'altra discoteca o altre attività commerciali queste sarebbero già nate e quelle esistenti non avrebbero chiuso i battenti.
La realtà e triste!
P.S. le preoccupazioni intorno al degrado dell'area restano comunque sacrosante.
Vedi il profilo di Alessandro 1info
Alessandro
24 Marzo 2017 - 13:42
 
anche se di parcheggi ce ne sono pochi oramai si potrebbe anche allargare il parco giochi mettendo dei gazzebo o quant altro per fare ombra durante l estate e alla sera chiuderlo con il lucchetto e mettere delle telecamere....credo che nn sia un costo eccessivo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/11/2017 - BellaZia: Le Crepes
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
24/11/2017 - Torna La Torta del Cuore
Verbania - Politica
23/11/2017 - Forza Italia: "Zona economica speciale"
22/11/2017 - M5S: Comuni parte civile processo Veneto Banca
16/11/2017 - Interpellanze sicurezza stradale
16/11/2017 - Rifiuti: nuovo metodo di calcolo differenziata
15/11/2017 - M5S torna su fusione Verbania - Cossogno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti