Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Movicentro fermo ma si fa la rotonda

Partiti i lavori per la realizzazione di tre rotonde sui ‘nodi critici’ della viabilità provinciale: a Domodossola e Anzola consegna delle opere eseguite entro maggio, al Movicentro di Verbania a marzo.
Verbania
Movicentro fermo ma si fa la rotonda
Aperti in questi giorni i cantieri per la realizzazione di tre rotonde – i cui progetti hanno ricevuto la necessaria autorizzazione da parte di ANAS – in punti rientranti nei cosiddetti ‘nodi critici’ della viabilità provinciale e finanziati con fondi specificatamente assegnati dalla Regione.

Lunedì scorso è avvenuta la consegna definitiva dei lavori per la realizzazione della rotonda allo svincolo di Domodossola Sud (al Laghetto dei Sogni) e di Anzola: entrambe in uscite della Superstrada del Sempione.

Si tratta d’interventi per la messa in sicurezza di due snodi della viabilità provinciale ad elevato rischio di incidentalità e che dovranno essere completati entro il prossimo maggio.

“Sempre lunedì 13 – fa sapere l’Assessore provinciale alla Viabilità Gianpaolo Blardone – è avvenuta la consegna dei lavori per la realizzazione della rotatoria al Movicentro a Fondotoce, che da contratto dovrà essere terminata in 90 giorni. La rotonda è finalizzata a regolare l’innesto dei veicoli sulla Statale del Lago Maggiore all’altezza della nuova sede dell’Agenzia delle Entrate e dell’area parcheggio della stazione ferroviaria”.

“Il progetto della rotonda – prosegue Blardone – è stato scorporato da quello del Movicentro, al momento bloccato dal fallimento della ditta che si era aggiudicata l’appalto. Siamo in attesa di un incontro con le Ferrovie dello Stato per avere conferma delle risorse a suo tempo destinate dalle FFSS a questo intervento di miglioramento dell’interconnessione tra i diversi mezzi di trasporto pubblico. Una volta ricevuto il loro assenso partiremo con una nuova gara per la riassegnazione dei lavori su di un progetto che forzosamente dovrà essere ridimensionato, a causa della crescita dei prezzi di materiali e manodopera subentrata in questi anni. A fronte di lavori realizzati al 22%, per un valore di 600/700 mila euro, si dovrà completare tutta la parte adibita a posteggi – rinunciando a quella dal progetto originale riservata a spazi commerciali – con la somma attualmente disponibile: 2,1 milioni di euro”.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti movicentro: non ho capito...
Emanuele Pedretti
17 Gennaio 2014 - 13:18
 
Quindi alla fine, del movicentro, ritorna tutto com'era in origine con solamente il parcheggio?
Vedi il profilo di Pendolare costruzione rotonda.....
Pendolare
20 Gennaio 2014 - 12:46
 
ma nono ho capito bene la rotonda verrà realizzata dove? dove c'è la piadineria, praticamente dove ora giriamo per andare in stazione o vicino all'agenzia dell'entrate cioè di fronte al nostro ormai defunto parcheggio?
un pò di chiarezza per favore, perchè a questo punto se la rotonda viene realizzata vicino all'agenzia delle entrate per noi pendolari non ci sarà nessuna agevolazione per quanto riguarda l'innesto dei veicoli sulla statale del lago maggiore, tanto il parcheggio di fronte all'agenzia è chiuso da anni e ahimè che tristezza, dopo anni di disagi si riapre come prima, ma mi chiedo perchè non hanno lasciato tutto come era prima?
Vedi il profilo di Pendolare Costruzione rotonda
Pendolare
24 Gennaio 2014 - 12:09
 
Buongiorno,
vorrei cortesemnte sapere come mai nessuno ha risposto ai nostri quesiti sulla rotonda....

grazie.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Rotonda
VerbaniaNotizie
24 Gennaio 2014 - 12:46
 
Tutto quello a nostra conoscenza, è quanto riportato nel post e comunicato dalla Provincia, non abbiamo altre informazioni ufficiali in merito.

Grazie di seguirci!
Vedi il profilo di Frank Mar. Ennesimo fallimento
Frank Mar.
24 Gennaio 2014 - 15:04
 
Questa amministrazione provinciale non è riuscito a raggiungere un, dico almeno un obiettivo. Sembra che stanno costruendo un aeroporto internazionale stile Malpensa talmente sono lunghe queste attese.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2017 - Il Festival Milanesiana “sbarca” al teatro Il Maggiore
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
23/05/2017 - Presentazione Centri Estivi Comunali
23/05/2017 - SS34: Senso unico alternato notturno
Verbania - Cronaca
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
21/05/2017 - Arriva a Verbania CircOLIamo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti