Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Museo del Pesaggio: nuovo Consiglio di Amministrazione

Il nuovo Consiglio di Amministrazione del Museo del Paesaggio, che resterà in carica fino al 13 aprile 2020, si è insediato lo scorso venerdì, nel segno della continuità con il precedente triennio.
Verbania
Museo del Pesaggio: nuovo Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio è sceso da cinque a quattro membri, essendo scaduto l'impegno del principale finanziatore privato (che ha diritto a un posto in Consiglio) e in attesa di individuare un altro sostenitore. Esce il prof. Pierantonio Ragozza, che non ha ripresentato la sua candidatura a causa dei suoi impegni professionali.

Rimangono invece gli altri membri del Consiglio uscente: il dott. Massimo Terzi e l’arch. Antonio Montani nominati dal Sindaco di Verbania, confermati come Presidente e Vice Presidente; il prof. Antonio Aimi, nominato dall'assemblea dei soci e l’ing. Giovanni Battista Margaroli, nominato dal Prefetto del Verbano Cusio Ossola.

“La riconferma del precedente assetto di governance del Museo” ha dichiarato Massimo Terzi, “costituisce un riconoscimento evidente del lavoro fatto in questi anni, sia da parte delle autorità, Sindaco e Prefetto, sia da parte dell’assemblea dei soci. Tutti hanno infatti rinnovato piena fiducia nel consiglio uscente. Ci spiace molto di non poter più avere in CdA Pierantonio Ragozza, cui va il nostro ringraziamento per il contributo equilibrato e generoso che ha dato nel triennio trascorso. Sappiamo che il professor Ragozza è comunque disponibile ad aiutare il Museo compatibilmente con i suoi impegni di dirigente scolastico e di ricercatore storico. Sappiamo che c’è ancora moltissimo lavoro da fare e sappiamo anche di poter contare sul sostegno delle Istituzioni ma soprattutto della comunità.”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
26/07/2017 - Ciak si Canta: "Avatar"
Verbania - Cronaca
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti