Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

M5S torna sui bagni pubblici

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, che torna sulle problematiche dei bagni pubblici a Intra.
Verbania
M5S torna sui bagni pubblici
Ci troviamo nuovamente costretti a segnalare una situazione di degrado nella speranza che l'amministrazione si decida ad intervenire.

Son passati 16 giorni dalla nostra segnalazione, era l'8 aprile. Oggi , 24 aprile, la situazione per il turista e i cittadini è questa; i bagni pubblici "chiusi" con una banda rossa di plastica prontamente rimossa. Passando questa sera si poteva notare la porta aperta, le luci accese e l'acqua che sgorgava.

Per fortuna l'autore del video, oltre a documentare lo stato in cui riversano i servizi, ha chiuso l'acqua, che noi paghiamo. Possibile però che la situazione sia la stessa identica di un mese fà? Verbania città turistica... dove?
In allegato il video della segnalazione.

MoVimento 5 Stelle Verbania




6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Mario Caroglio Bagni pubblici
Mario Caroglio
25 Aprile 2017 - 10:10
 
Non posso che confermare quanto già segnalato o commenteto in passato.
Poveri noi.
Mario.
Vedi il profilo di lupusinfabula Rubinetto aperto
lupusinfabula
25 Aprile 2017 - 10:48
 
E mettere un rubinetto a fotocellula o pedale con chiusura automatica come in qualsiasi bagno autostradale parrebbe brutto? Ma perchè quasi tutte le amministrazioni pensano a grandi opere che costano milioni di euro e prestano pochissima cura a queste piccole cose ed alla manutenzione che, in fondo, il cittadino è ciò che chiede, apprezza e nota di più?
Vedi il profilo di info Che schifo!
info
25 Aprile 2017 - 12:40
 
Io fossi sindaco, il giorno stesso della segnalazione avrei fatto intervenire le ditte per pulizia e sistemazione di questo schifo, non ci sono parole.. in primis per chi ha conciato così dei bagni ad utilizzo pubblico e poi per chi gestisce la città di Verbania ma che probabilmente non ritiene urgente intervenire (a prescindere dal partito politico di appartenenza). Possibile che non riusciate a darvi una mossa? Diteci cosa è necessario fare per sistemare questi bagni, ci sarà un responsabile (che gli consiglo di dimettersi), in concomitanza di queste festività abbiamo fatto la figura che non meritavamo sia con i concittadini che con i turisti. Proprio una bella figura di emme...
Vedi il profilo di lady oscar Maiali
lady oscar
25 Aprile 2017 - 17:33
 
Il problema non è pulirli. Il problema è che è pieno di maiali pronti a sporcarli cinque minuti dopo che sono stati lavati( a spese nostre). Vanno chiusi e chi ha bisogno vada in un bar dove deve chiedere la chiave. Questo ci meritiamo!
Vedi il profilo di info Re: Maiali
info
25 Aprile 2017 - 19:21
 
No cara lady oscar,

Quei preziosi e rari bagni pubblici devono rimanere aperti, è un servizio unico che deve essere gestito come si deve. Mi pare invece chiaro che bisogna puntare sull'educazione civica e metterla come materia fondamentale nelle scuole, c'è un'enorme ignoranza su quanto vale la "cosa" pubblica. Perché le scuole non obbligano i propri allievi ad uscire dalle aule e per qualche ora all'anno non gli sa fa pulire le strade, le spiagge e i giardini pubblici? In modo da far capire a tutti quanto sia faticoso sistemare le stupidate che si fanno (ovviamente è un'idea, un incentivo a far capire a qualche cretino che tutto sommato non vale la pena fare atti di tipo vandalico o similari). In più ricordo che in moltissime e note località turistiche i servizi igienici hanno un costo non indifferente ed è giusto mantenerli gratuiti almeno nella nostra città. Un'altra idea, come deterrente, potrebbe essere quella di inserire il proprio codice fiscale prima di accedere ai bagni pubblici, del resto se non sbaglio lo si fa già quando si comprano le sigarette al distributore automatico.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: Maiali
lady oscar
25 Aprile 2017 - 21:59
 
Ciao info. Era naturalmente una provocazione. Il senso civico non si insegna solo a scuola: Si impara a casa con l esempio. Sono i soliti decorsi.... Buone idee comunque.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/02/2018 - Verbania documenti: "La nascita di Verbania"
22/02/2018 - Nuoto ottimi rislutati per A.s.d. VerbaniArcobaleno
22/02/2018 - M'illumino di meno a Verbania
21/02/2018 - "Chi se lo mangia il Bio?"
21/02/2018 - Corso walser a Verbania
Verbania - Cronaca
21/02/2018 - Verbania documenti: "La nascita dell'Istituto Ferrini"
21/02/2018 - "Hai una malattia cronica?"
21/02/2018 - L'epidemia influenzale alla fase finale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti