Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Gravellona Toce : Eventi

Lezioni di cucina gratuite con le blogger iFood

Sabato 6 maggio a Gravellona Toce ci sarà uno show-cooking aperto al pubblico con le food-blogger Germana Busca e Chiara Lazzarin. Lezioni di cucina e a seguire degustazioni gratuite per tutti gli ospiti.
Gravellona Toce
Lezioni di cucina gratuite con le blogger iFood
Un pomeriggio primaverile all’insegna del gusto e del design. Per sabato 6 maggio Scavolini e iFood hanno organizzato uno show-cooking aperto al pubblico durante il quale gli ospiti verranno coinvolti nella preparazione di due ricette. Dalle 17:00 alle 18:30, presso lo Scavolini Store Gravellona Toce, Chiara Lazzarin e Germana Busca sveleranno piccoli trucchi e suggerimenti per preparare piatti da grandi chef anche nella cucina di casa propria.

Due ricette che si ispirano alla leggerezza della primavera senza dimenticarsi della golosità.

Un primo piatto, un risotto alle erbe è l’ideale per una tiepida sera primaverile grazie alla mantecatura con un formaggio leggero e al profumo delle erbe aromatiche, timo e maggiorana. La seconda ricetta è un grande classico della pasticceria: la cheesecake è uno dei dolci più amati e, durante lo show-cooking, verrà preparata una versione light con ricotta, fragole e muesli.

Chiara Lazzarin e Germana Busca sono le blogger e cuoche per passione che introdurranno il pubblico nel mondo della cucina di iFood.

La creatività è l’elemento più caratteristico di Germana Busca, musicista per professione, ma con le mani sempre in pasta nel tempo libero. Nel suo blog Le Ricette Di Mamma Gy spiccano le proposte dolci, tra torte e paste ispirate alle tradizioni, perché cucinare è per lei un modo per riunire tutta la famiglia.

Chiara Lazzarin, piemontese di Asti, ama la lettura e la scrittura. Da queste passioni nasce il suo blog La Pulce tra i Fornelli, un modo per creare un ricettario virtuale di idee, suggerimenti, esperienze del mondo della cucina, con una particolare predilezione per i lievitati dolci e salati.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Gravellona Toce
13/11/2018 - “Safety and Security” a Gravellona
10/11/2018 - Premio Città di Gravellona Toce
03/11/2018 - Sagra della Castagna
26/10/2018 - “Antiquarium: memorie dal passato”
28/09/2018 - La Bella e la Bestia solidale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti