Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Quartiere Intra problemi e soluzioni

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da Loredana Bazzacchi, Presidente del Quartiere Intra, con le ultime problematiche affrontate con il Comune.
Verbania
Quartiere Intra problemi e soluzioni
Nella riunione con il Commissario e i funzionari avvenuta il 23-01-2014 si sono affrontate nuovamente diverse situazioni che riguardano Intra.

Vicolo Molino dopo le verifiche e valutazioni di acque nord il comune si appresta agli atti necessari per la risoluzione del problema.

Via dei Ceretti chiusa per motivi di sicurezza, il fabbricato che ha bisogno di demolizione obbliga il Commissario emetterà un’ordinanza che in tempi brevi vincolerà Telecom ed Enel a togliere i loro servizi.

Si è destinato alcuni parcheggi per moto nei pressi del supermercato Coop come richiesto dai cittadini.

In Via xxiv Maggio nei pressi dell’asilo (considerando che già nel 2008 transitavano 14.000 auto) si provvederà a segnalare il passaggio pedonale con dei lampeggianti.

Per quanto riguarda il lungofiume S Bernardino di cui abbiamo chiesto bonifica, il Comune ha individuato chi occupava quella zona con gli orti e provvederà che a loro spese ripristino quella zona con lo smaltimento del materiale .

Per quanto riguarda le bollette ATC esorbitanti inviate di recente agli affittuari delle case popolari sono necessarie verifiche e un esame approfondito del problema con incontri dell’ufficio del Comune e ATC.

Per la nostra richiesta di fornire fermate autobus alla strada d’argine S Giovanni, il palazzetto dello sport, le piscine comunali, l’ospedale S Rocco si è convenuto nell’ottica di razionalizzazione generale di valutare nei consigli di quartiere e in Commissione Partecipazione quali sono le necessità dei quartieri.

Altre verifiche sono necessarie per il disturbo della quiete pubblica, un problema segnalato che affligge nelle ore notturne alcune zone del centro storico, ho espresso la disponibilità dei cittadini dei loro appartamenti per il posizionamento di telecamere per identificare i disturbatori.

Nella riunione della commissione partecipazione del 29.01.14 è emerso per quanto riguarda i trasporti che i presidenti lavoreranno nel proprio consiglio e porteranno alla commissione quello che emerge per produrre poi uno scritto da consegnare al Commissario, già si manifesta evidente la necessità di una razionalizzazione del servizio per armonizzare e favorire la copertura di zone a ora non ancora o parzialmente servite.

Alla riunione della commissione partecipazione è stata invitata l’associazione Verbania Gioca che riconferma la propria presenza per l’anno 2014 con un programma di giochi e non solo che ampliato sarà l’otto, nove e dieci agosto.

La novità di quest’anno è “Aspettando i giochi” dove le dodici squadre si affronteranno l’undici maggio per la festa patronale di S. Vittore, I presidenti plaudono per queste iniziative considerando che con questo percorso si valorizzano le frazioni, si fa cultura e si sviluppa il senso di appartenenza.

Il Consiglio di quartiere di Intra continuando nel progetto di valorizzazione dei parchi gioco ha ricevuto l’autorizzazione dal comune a ridipingere il parco giochi dei piccoli,situato presso Via Mondovì, e invita tutti i consigli e i cittadini a partecipare a questa giornata.

Il presidente Calegari informa che il consiglio di Pallanza inizierà a lavorare sull’attuale regolamento dei quartieri inserendo modifiche da presentare al futuro Consiglio Comunale.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti dubbi...
Emanuele Pedretti
5 Febbraio 2014 - 08:59
 
Ho abitato praticamente in via 24 maggio, ma dove sarebbe l'asilo?
Via dei ceretti: per l'occupazione di pochi metri quadri di suolo pubblico per lavori urgenti sugli immobili si pagano degli spropositi. Qualcuno sa quanto incassa il Comune per l'uso del suolo e l'interruzione praticamente perpetua della via con l'aggravante dell'indolenza della proprietà?
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Asilo
VerbaniaNotizie
5 Febbraio 2014 - 10:01
 
L'asilo è in una delle prime case sulla sinistra arrivando dalla centrale Enel.
Vedi il profilo di danilo frigo quartiere intra
danilo frigo
5 Febbraio 2014 - 21:07
 
l'asilo c'è ed è privato, va bene quindi una segnalazione, ma il problema che su l'intera via, i passaggi pedonali non sono illuminati a ne segnalati a sufficienza a differenza di altri, vedi la strada per possaccio o lungo il s. bernardino dalla parte di intra ed è quindi incredibile il criterio adottato, come per le fermate bus, da sempre lungo il s. bernardino, il bus passa solo in un senso, come è incredibile che nulla si faccia per le rotonde dove il cartello "dare la precedenza" sembra significare il contrario, incredibile che il viale san giuseppe sia sprovvisto di marciapiedi al contrario di altre vie dove non capisce a cosa servino, sopra tutto se si tiene in considerazione che non sono praticabili per portatori di handicap o madri con la carozzina.
Ma bisogna capire che siamo sotto le elezioni e quindi tutto procede come al solito.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
19/07/2017 - M5S su dimissioni Abbiati
18/07/2017 - FDI AN su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti