Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Eventi

Presentazione “Warum Die Zeit?”

Venerdì 19 maggio 2017, ore 20.45, l’officina di incisione e stampa in Ghiffa “Il Brunitoio”, nell’ambito della mostra “Warum Die Zeit” di Roberto Toja, propone un incontro con il fotografo e l’editore Massimo Fiameni con la presentazione del libro d’arte dal medesimo titolo “Warum Die Zeit?”.
Ghiffa
Presentazione “Warum Die Zeit?”
“Le fotografie della raccolta sono state realizzate a Berlino nel giugno del 2009: vent'anni dopo i primi disordini di quell'estate che portò al crollo del noto Antifaschistischer Schutzwall, vent'anni dopo dalla fine di una città, di una nazione, di un' Europa tagliata in due.

Non sono tedesco. Potrei dire che quella storia non mi appartiene, non m'interessa, ma vent'anni dopo avevo ancora in mente, affascinato, le immagini dell'evento: la porta di Brandeburgo illuminata, “The Wall' dei Pink Floyd, l'enorme festa. E poi i calcinacci dentro sacchetti più o meno ufficiali venduti come souvenir, e qui mostrati dagli amici di allora che, a Berlino, andarono nei mesi successivi.” R.Toja

Edizioni MFD ha sede in Milano, Italia, dove opera dal 2013.
L'attività svolta riguarda la realizzazione di pubblicazioni dedicate a: fotografia d'arte, arte contemporanea, architettura, fumetto e design.I volumi sono lavorati interamente a mano e prodotti in bassa o bassissima tiratura (da 30 a 300 copie ). MFD cura interamente il processo progettuale e produttivo delle sue pubblicazioni: dalle scelte grafiche (formato, font, impaginazione), alla selezione delle carte, al confezionamento (legatura artigianale, realizzazione copertine e custodie protettive).

Nel corso della serata Roberto Toja parlerà del suo lavoro fotografico, del suo percorso  e dei nuovi progetti…

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ghiffa
20/07/2017 - "Ciciara al sabet"
14/07/2017 - Corsi di incisione con Fulvio Tomasi
08/07/2017 - Mostra “Disegni e Guaches”
07/07/2017 - Ghiffa in Musica 2017
30/06/2017 - Concerto di Ghiffa in Musica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti