Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Lega: "io corro da sola"

Sfuma il possibile accordo per portare in Comune Marco Parachini
Verbania
Lega: "io corro da sola"
L'ottimismo dei giorni scorsi espresso dal PDL, sul possibile accordo con la Lega, si trasforma in un rompete le righe.

La lega correrà da sola, con un proprio candidato alle prossime elezioni di Verbania.

Il problema è che non è ancora chiaro chi sarà il candidato.

Girano i nomi di Sergio Pella e Luigi Airoldi, ma pare che il carroccio sceglierà fuori da questi nomi il suo candidato, evitando personaggi coinvolti nella recente cronaca.

Nei prossimi giorni sarà svelato il mistero.



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Sara Lega nord
Sara
8 Febbraio 2014 - 12:59
 
Bene che corrano da soli: resteranno in mutande ( verdi)
Questa volta pagate da loro
Vedi il profilo di Frank Mar. Già sanno di perdere.
Frank Mar.
8 Febbraio 2014 - 17:57
 
Si sa già che il centrodestra perderà le amministrative. E' quindi logica la mossa della lega. Perché perdere tempo e diluirsi in coalizioni?
Vedi il profilo di renato delle carte buon punto
renato delle carte
8 Febbraio 2014 - 20:37
 
saremmo davvero a buon punto se il marcio della politica fosse individuabile in uno degli schieramenti.Ê talmente diffuso che ci si ricorda solo degli avvenimenti recenti che recentemente-rien ne va plus!- puniscono il centrodestra.Ora cominceremo a leggere delle grandi corse verso il centro dell'elettorato ma chiunque vinca tra questi la polenta avrá sempre la forma del paiolo. Finora non ho letto una proposta che sia una correlata di ragionevoli coperture finanziarie,anzi,nessuna prende in considerazione il progressivo ridimensionamento imposto al bilancio comunale e tutti-che ridere- sulla questione esemplare del Cem alla fine si trovan tutti d'accordo.
Per me che corran da soli o insieme l'importante è che corrano.
Vedi il profilo di Rizzo Benito Mah, chi lo sa .....
Rizzo Benito
9 Febbraio 2014 - 08:57
 
Che il centrodestra abbia già perso é tutta da vedere .... Finora da sinistra abbiamo sentito solo proposte assolutamente condivisibili ma assolutamente irrealizzabili. Se a destra trovassero qualcuno di votabile con anche solo tre idee realizzabili per il rilancio della città, il risultato delle elezioni sarebbe tutto da vedere.
Vedi il profilo di Alberto Furlan Il pesce puzza dalla testa
Alberto Furlan
9 Febbraio 2014 - 09:23
 
Premetto che mi definisco apartitico, ma non mi sembra corretto sparare, in questo specifico caso sulla Lega, quando i bei partiti che sono attualmente al potere per rovinarci, hanno approvato nella legge di stabilità un aiuto di 7,5 miliardi di euro alle banche private, si proprio quegli istituti privati che giocano e rischiano coi soldi della gente; ma questo era solo uno dei tanti punti negativi, per noi, approvati.
Come li vogliamo chiamare questi partiti di destra e di sinistra? Lascio a voi la fantasia.
Vedi il profilo di livio coperture finananziarie
livio
9 Febbraio 2014 - 09:37
 
Accetto qualsiasi tipo di commento purchè supportato da cose vere e verificabili,quindi suggerisco a chi qui ha lamentato la mancanza di coperture finanziarie, di venire lunedi pv alle ore 21 a Renco per sentire il programma di Carlo Bava, perchè, evidentemente, il personaggio non ha assistito alla assemblea svoltasi al Chiostro alcuni giorni fa patrocinata dal comitato elettorale Carlo Bava Sindaco
Vedi il profilo di Aless Rido
Aless
9 Febbraio 2014 - 12:42
 
Stato detto che il centrodestra potrebbe vincere se avesse un candidato presentabile e un giusto programma. Così non è, perché esercizi di logica dell'assurdo? Voterei una buona amministrazione di destra con un programma senza fronzoli ecociclistici della sinistra ma per piacere non inseriamo argomentazioni assurde.
Vedi il profilo di Rizzo Benito Carlo Bava
Rizzo Benito
9 Febbraio 2014 - 13:07
 
Livio, Carlo Bava avrà tutte le coperture finanziarie del mondo ma non ha i voti ..... Spacciato in partenza, comunque in bocca al lupo.
Vedi il profilo di paolino risultato abbastanza scontato
paolino
9 Febbraio 2014 - 15:21
 
il fatto che la lega (chi?) corra da sola credo interessi giusto la lega (chi?). messi alla prova,sono stati ridicoli,e nessuno li voterà mai più.
credo di non sbagliare affermando che il prossimo sindaco sarà Marchionini.
temo che a destra non si trovino facce spendibili,se il meglio finora è Paracchini,e quindi la partita sarà interna al csx,tra Bava e Marchionini,con quest'ultima favoritissima.
non so se sia il candidato migliore,di sicuro è un buon candidato,e sono convinto che come sindaco farà bene. ma nessuno si aspetti miracoli.
Vedi il profilo di renato delle carte Quando dico
renato delle carte
9 Febbraio 2014 - 16:25
 
coperture finanziarie non mi riferisco a chi promette 600 euro ai disoccupati o a chi vuol ristrutturare interi quartieri.Cose delle quali ognuno fa suo il mistero dell'attuabilità del progetto,ricorrendo a volte a soldi in dirittura d'arrivo ma tutt'oggi assenti.Guardo al tasso d'interesse del debito contenuto nel piano di bilancio,vedo l'inflazione e la crescita in discesa e sto ad ascoltare,ma nessuno parla.Ho visto centinaia di persone tra il circolo di trobaso e il chiostro,ma la partita è questa settimana,con l'incontro di artigiani imprese e commercianti.Vedremo.
Vedi il profilo di Renato Brignone Non solo
Renato Brignone
9 Febbraio 2014 - 17:47
 
La lega va sola e pare che il suo candidato non sia nemmeno verbanese... Vedremo. Sulle perplessità espresse sulla "forza" della candidatura Bava, ricordo solo che è quella che ha espresso più contenuti fattibili, più trasparenza ( dichiarandosi prima e dichiarando che annuncerà la squadra di governo prima delle elezioni ) e l'unica che aspetta di vedere tutti i condi "bufala" del CEM e non esclude di bloccare l'opera chiedendo i danni a chi ha "falsato i giochi" . Ricordiamoci che la lega è responsabile della porcata CEM e che non c'è stata nemmeno la doverosa gara d'appalto . Per il resto invito a informarsi nel merito delle proposte che i candidati faranno... In termini di contenuti non c'è competizione, il progetto "bava Sindaco" è il più articolato , concreto e innovativo ad oggi ...
Vedi il profilo di Alberto Furlan Correre soli o in compagnia
Alberto Furlan
9 Febbraio 2014 - 18:34
 
Il problema di questo paese (l'intera Italia), non è con che corrente e con chi si deve correre, è che a correre sono sempre le stesse persone.
Ci sono, in generale, delle new entry animate di gran spirito combattivo e buone proposte, purtroppo per loro e per noi, che sono sempre circondati, o peggio, devono seguire le direttive, dei trombati e dei falliti della politica che non hanno intenzione di schiodarsi da quelle sedie d'oro.
Vedi il profilo di livio previsioni? mah!
livio
10 Febbraio 2014 - 09:51
 
Caro Benito,
beato te che hai delle certezze...Carlo Bava non ha i voti? hai per caso la "sfera di cristallo"?Guarda, io sono un'uomo da marciapiede, vivo nei circoli, sono sempre, appunto,in mezzo alla strada e le voci che sento non concordano con le tue affermazioni,Bava è molto conosciuto e apprezzato,ma soprattutto non ha etichette politiche che possono condizionare le scelte,Bava , in caso di elezione, dovrà rispondere SOLO ai cittadini e non ANCHE ai cittadini avendo le mani libere, e questo "status quo"è molto apprezzato dalla gente che dei politici ne ha le tasche piene........crepi il lupo!
Vedi il profilo di lupusinfabula la forza di Carlo
lupusinfabula
10 Febbraio 2014 - 13:14
 
Condivido Livio: la forza di Carlo Bava sta proprio nel non avere appiccicato in fronte un'etichetta politica: sono convinto che raccoglierà molti voti trasversalmente ai vari schieramenti e non avrei la certezza di Cartesio circa il fatto che la partita sia persa in partenza, e questo soprattutto se a destra non c'è (come fin ora non è apparsa) una candidatura carismatica; sono convinto che molti voti gli verranno anche da lì. Del resto sia Brignoli che Marchionini sono due persone certamente per bene ma cresciute alla scuola di un partito al quale in ogni caso dovranno rispondere e non sono certo che potranno poi fare scelte autonome nella composizione della giunta ed in tutte le altre che dovranno quotidianamente affrontare. Bene ha fatto Bava, lo ripeto, a non cadere nel trappolone delle primarie.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
17/01/2017 - Offerte di lavoro del 16/01/2017
17/01/2017 - VerbaniaBau: Il Canile: da luogo di raccolta dei cani a luogo di Cultura
16/01/2017 - "In dialèt l'è mej?"
Verbania - Cronaca
15/01/2017 - Iscrizioni scolastiche: il via dal 16 gennaio
15/01/2017 - SP54 lago di Mergozzo: senso unico alternato
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti