Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora cerca punti playoff

Serie C Regionale: a Marene per lasciare l’ultimo posto dei Playoff Promozione. Settore Giovanile: già assemblati e composti i gruppi giovanili del prossimo anno sportivo. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: domenica trasferta a Borgomanero.

Fuori Provincia
Altea Altiora cerca punti playoff
Pallavolo Altiora vuole a tutti i costi trovare una logica di classifica nell’ultimo incontro della stagione, la lunga trasferta cuneese di Marene contro il Go Old Volley.
I quali attualmente precedono proprio i verbanesi di un punto (12 contro 11) nella classifica provvisoria dei Playoff Promozione di serie C Regionale.
Serve un successo da tre punti per scavalcarli, la vittoria per 3-2 potrebbe non bastare per il complesso calcolo delle partite vinte sia in seconda fase che negli scontri diretti propri di prima fase.
Marene ha un record in seconda fase di un successo e 8 sconfitte, Verbania invece registra due vinte e 7 perse; all’andata fu 3-0 per Verbania con parziali però assai equilibrati.
Fischio di inizio alle ore 18.30 alla Palestra Comunale di via Trieste a Marene.

SETTORE GIOVANILE: con un anticipo di programmazione assai opportuno i tecnici di Pallavolo Altiora stanno già lavorando sull’equilibrio dei gruppi giovanili della prossima stagione sportiva.
A programmazione agonistica di fatto terminata i ragazzi del Settore Giovanile verbanese possono già immaginare lo scenario da qui a quattro mesi quando si troveranno in palestra per l’inizio degli allenamenti dell’anno sportivo 2017-18.
Under 12: sono già 17 gli atleti del biennio 2006-2007 che formeranno verosimilmente almeno due/tre team di Under 12 nel Campionato Promozionale 3 contro 3 della prossima stagione. A questi andranno aggiunti i nuovi arrivi, frutto in particolare del capillare lavoro di promozione scolastico svolto dal club negli istituti primari e secondari di primo grado verbanesi.
Under 13: dopo il bel secondo posto nella Finale Territoriale di quest’anno, i 7 futuri Under 13 dell’anno 2005 possono guardare con ottimismo al loro futuro immediato nello scacchiere giovanile del club verbanese. Per la formazione delle probabili due squadre nel Campionato Territoriale Under 13 3 contro 3 verranno aggregati i nuovi arrivati e i 2006 disponibili all’impegno del doppio campionato.
Under 14: sarà la formazione con le maggiori attese dopo lo splendido risultato della Finale Regionale Under 13 (4° e 8° su un lotto complessivo di 59 squadre a livello Regionale); i 10 ragazzi 2004 con gli eventuali nuovi arrivi e gli aggregati del 2005 dovranno almeno confermare l’ottimo rango finale dei colleghi dell’Under 14 di quest’anno (2003) arrivati fino al tabellone delle migliori 8 a livello Regionale.
Under 16: il biennio 2002 e 2003 (13 atleti in totale) permetterà finalmente la disputa di un Campionato Ragazzi in piena autonomia, senza dovere per forza dipendere dagli aiuti numerici del gruppo Under 14. La squadra è certamente competitiva in partenza con il blocco 2003 che ha già fatto bene quest’anno cui si aggiungono i 2002 tra i quali il neo convocato nella Rappresentativa Territoriale 2017, Tommaso Alberti.
Under 18: il gruppo è lo stesso che quest’anno ha dapprima sfiorato l’ingresso nelle top 12 piemontesi, poi ha vinto il girone 2 di Fase Low Regionale. Dal 2000 Paternoster al 2002 Alberti passando per il folto gruppo dei 2001, dagli Juniores Altiora nella prossima stagione si aspetta un concreto salto di qualità.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, TRASFERTA A BORGOMANERO.
Saranno non meno di 25 i mini pallavolisti che disputeranno la 34° edizione del Torneo di Minivolley organizzato dal G.S. Pallavolo Borgomanero al Centro Sportivo di via Rivano, domenica prossima 21 maggio con inizio alle ore 10.00.
Si tratta della tappa numero 31 della kermesse di pallavolo promozionale organizzata dal Comitato Fipav Ticino-Sesia-Tanaro, nella cui classifica attualmente Pallavolo Altiora si trova al 23° posto su 45 sodalizi con 212 punti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti