Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "Lavora per la città"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania riguardante il bilancio comunale, il ricorso al TAR e il lavoro per la città.
Verbania
M5S: "Lavora per la città"
Il TAR di Torino ha confermato che è stata commessa una “irregolarità” come da noi segnalato anche se non suscettibile di incidere sulla legittimità del bilancio. Questo è l'esito.

Rispondiamo però al Sindaco che dichiara: “Alcuni consiglieri di minoranza ...dimostrano più antipatia per l’amministrazione che la lealtà per la città di Verbania che rappresentano”.

Il MoVimento 5 stelle, attualmente, stà partecipando attivamente alla revisione del regolamento Mensa Scolastica, al regolamento Orti Sociali nonché stà vigilando sulla situazione Muller. Ha appena partecipato attivamente all'istituzione del Bilancio Partecipato, ottenuto la sistemazione dei bagni pubblici e della staccionata del parco giochi al Cavallotti dopo mesi di segnalazioni, articoli e interpellanze inevase. Ha visto introdurre su sua proposta la realizzazione del “Baratto Amministrativo” (in fase di elaborazione), lo studio sull'Area Acetati per la falda di acqua calda, il regolamento sulle Slot Machine. Queste solo le ultime cose in ordine di tempo e neanche tutte.

A breve vedrà votare in consiglio un punto sulle violenze di genere, sulla creazione di un fondo di solidarietà per i disoccupati e chi è in difficoltà, sulla raccolta differenziata per gli oli di frittura e lo studio di fattibilità sulla fusione Cossogno-Verbania.

Ha fatto chiarezza, per mezzo della Commissione Lavori Pubblici che presiede Campana, sulla vicenda Forno Crematorio, Farmacia Comunale e CPI al teatro Maggiore.

Noi siamo leali verso Verbania e, appunto per questo, ci battiamo e contribuiamo ad avere il meglio. Non attacchiamo l'amministrazione o sempre e solo il Sindaco ma se, lo stesso Sindaco, ha svuotato la macchina comunale, privandola di autorevolezza concentrando su di sé tutte le decisioni non è colpa nostra. Se cosi non fosse stato ogni volta ci saremmo riferiti ad un assessore di riferimento, cose che in alcuni casi abbiamo fatto, per poi ricevere risposte piccatamente negative solo e sempre da Lei, Sig. Sindaco. Probabilmente siamo noi a suscitarLe antipatia, forse perché continuiamo a chiedere in consiglio comunale e nelle commissioni l'applicazione delle regole e a denunciare le irregolarità?

MoVimento 5 Stelle Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
14/12/2017 - Concerto di Natale a Cannobio
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Network informativo per disabili: progetto pilota nel VCO
14/12/2017 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
14/12/2017 - "70 anni di Costituzione Repubblicana"
Verbania - Politica
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti