Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Eventi

Traccia Bianca: quasi esauriti i pacchi gara

10 giorni al via, meno di 100 i pacchi-gara rimasti per la storica ciaspolata al Devero organizzata dalla Sezione C.A.I. Pallanza. Le iscrizioni online si chiuderanno il 26 febbraio.
Ossola
Traccia Bianca: quasi esauriti i pacchi gara
La decima, storica edizione de “La Traccia Bianca” scatta il 2 marzo e resta poco più di una settimana per iscriversi e partecipare alla gara su ciaspole non competitiva organizzata dalla Sezione di Pallanza del Club alpino italiano.

Alle ore 20 di mercoledì 26 febbraio 2014 si chiuderà infatti la possibilità di aderire online all’evento, tramite il link http://www.latracciabianca.it/come-iscriversi.html

In virtù delle oltre 900 iscrizioni già pervenute - trend da record, con una crescita di adesioni del 30% rispetto agli ultimi 3 anni - sono rimasti solo 100 pacchi gara messi a disposizione dall’organizzazione, contenenti un assaggio del formaggio locale, una bottiglia selezionata di Barbera D.O.C.G. 2012 e un salume tipico della zona di Domodossola.

Naturalmente sarà ancora possibile aderire alla ciaspolata, dalle 15 alle 17 di sabato 1 marzo e ancora dalle 8:30 alle 9:30 di domenica 2 marzo 2014, iscrivendosi presso l’ex Albergo Cervandone all’Alpe Devero, senza però l’assicurazione di avere disponibilità di ciaspole a noleggio.

Quest’anno il premio, ad estrazione tra gli arrivati, consisterà nel soggiorno di una settimana per 2 persone all'Alpe Devero sopra a Baceno (VB), presso il Ristorante Pensione Casa Fontana.

Anche il concorso fotografico social “La Mia Traccia”, nato per festeggiare questo decimo anniversario, vede avvicinarsi l’ultimo giorno utile per partecipare e aggiudicarsi uno dei quattro premi che saranno assegnati il giorno della gara. Il termine ultimo per inviare la propria foto è domenica 23 febbraio 2014 alle ore 23:59.

Partecipare è semplice. Chiunque sia iscritto a “La Traccia Bianca”, deve immortalare in maniera creativa l’atto del ciaspolare in un singolo scatto e inviarlo via mail - indicando il proprio nome e cognome e il luogo in cui è stata scattato - all’indirizzo concorsofoto@latracciabianca.it oppure caricarlo sul proprio profilo Instagram, includendo in questo caso anche l’hashtag #lamiatraccia. Dettagli e regolamento sono disponibili al sito www.latracciabianca.it

Da non dimenticare poi l’altra novità di questa edizione, il Premio “Lepre Bianca”. Si tratta di una corsa ad inseguimento con handicap che si svolgerà in concomitanza con la gara principale e il cui ricavo verrà devoluto all’associazione “Centro aiuti per l’Etiopia”.

Dato il numero di iscrizioni superiore a tutti gli altri anni, risulta ancora più importante ottimizzare l’uso delle automobili. L’organizzazione raccomanda perciò ai partecipanti e agli interessati di raggiungere i luoghi della manifestazione condividendo i trasporti privati (Car Pooling) e di utilizzare le navette messe a disposizione dall’organizzazione, che copriranno il tragitto dal parcheggio del paese fino all’Alpe Devero con frequenza continua.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
02/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: c'è chi dice NO
16/09/2017 - Musica in Quota: verso il gran finale dell'edizione 2017
15/09/2017 - Sagra del Fungo e Festa Celtica
16/08/2017 - In 500 per Musica in quota
11/08/2017 - Musica in Quota: doppietta il 12 e 14 agosto
Ossola - Eventi
10/07/2017 - Trekking Alta Via Ossola
28/05/2017 - Le Sagre Ossolane diventano 14
05/12/2016 - LetterAltura a "Leggere le montagne"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti