Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Raccolta firme interventi riqualificazione Possaccio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare e Coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania, riguardante una raccolta di firme a sostegno di interventi di riqualificazione a Possaccio.
Verbania
Raccolta firme interventi riqualificazione Possaccio
Il quartiere di Possaccio sembra attualmente condannato al ruolo di periferia di Verbania, non in senso geografico, ma in relazione all’oggettiva mancanza di attenzione e di interesse da parte dell’amministrazione comunale.
Il tratto di strada tra il ponte sul San Giovanni e le scuole Bachelet di Trobaso dovrebbe essere oggetto di un intervento per garantire ai pedoni la sua fruizione in condizioni di sicurezza: il limite di 50 km/h è costantemente ignorato da tutti, il divieto di sorpasso – dove presente – non è rispettato e manca un’area per la sosta in caso di avaria del veicolo o altra necessità.

Mancano poi le strisce pedonali per raggiungere le quattro fermate di Vco Trasporti e dello scuolabus, al punto che tali fermate sono scarsamente utilizzate perché gli utenti sono costretti ad attendere i mezzi pubblici sul manto stradale. Nel quartiere inoltre manca un marciapiede che unisca i due ponti, così come manca un parcheggio adiacente al nucleo storico.

Forza Italia vuole pertanto portare questi temi all’attenzione dell’amministrazione comunale lanciando una petizione popolare, nella quale è indicata una serie di interventi. Alcuni piccoli, in quanto limitati alla pulizia ed alla rimozione delle erbacce dai marciapiedi; altri viceversa di maggior impatto, come la messa in sicurezza delle fermate dell’autobus e della strada tra il ponte sul San Giovanni e Trobaso.

Grazie per la cortese pubblicazione e cordiali saluti.

Gruppo consiliare e Coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2018 - Poste Italiane nuova organizzazione nel VCO
22/10/2018 - Grande Nord su esito Referendum Lombardia
22/10/2018 - 30 anni di Cineforum, inizia la stagione
22/10/2018 - Cristina su esito Referendum Lombardia
22/10/2018 - Archivi Corali 2018
Verbania - Politica
22/10/2018 - Verbania: No ad innalzamento livelli lago Maggiore
21/10/2018 - M5S su Bando Periferie
19/10/2018 - Cristina torna su RC Auto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti