Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

La risposta di Parachini

A stretto giro di posta arriva la risposta di Marco Parachini, alle dichiarazioni di Marco Zacchera critico sulla sua candidatura a sindaco.

Verbania
La risposta di Parachini
Ogni volta che Marco Zacchera esprime le sue critiche all’ipotesi di mia candidatura a Sindaco, in me crescono i dubbi. Potrebbe sembrare che io voglia candidarmi “a dispetto dei santi”, ma nella realtà io sono stato il primo a chiedere l’indizione di consultazioni primarie del centrodestra.

Più volte ho assicurato a Valter Zanetta e agli amici di Forza Italia che avrei fatto un passo indietro, se avessero individuato un loro candidato. Se guardo indietro, mi rendo conto che in realtà sono stato quasi “condannato” a candidarmi. Secondo Marco Zacchera, io sono il peggior candidato possibile: probabilmente ha ragione, ma sta di fatto che il centrodestra verbanese non è riuscito e non riesce a trovarne un altro.



29 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rizzo Benito Candidati .....
Rizzo Benito
24 Febbraio 2014 - 12:39
 
Cavolo una "condanna" alla candidatura non si era mai sentita ..... Apprezzo comunque lo spirito di sacrificio di Parachini soprattutto alla luce di come sono andate le primarie del PD. La vittoria della Marchionini lo condanna ad una probabile sconfitta anche in considerazione del fatto che il candidato sindaco del centro sinistra raccoglie consensi un po' dovunque. Un altro candidato ci sarebbe, anzi due ...... Se Marco Zacchera ci ripensasse e se fosse ancora della partita non sarebbe ancora detta l'ultima parola, perché poi fare le primarie con Mirella Cristina??? Che non c'è tempo per organizzarle son tutte balle.
Vedi il profilo di paolino il penultimo
paolino
24 Febbraio 2014 - 21:33
 
Parachini non sia così severo con sè stesso. il peggior candidato possibile,peggio di lui,si chiama Marco Zacchera. talmente peggiore di Parachini che infatti non si ricandida,sapendo che prenderebbe più pernacchie che voti,in primis dai suoi,dopo la brillante performance da "sindaco".
coraggio Parachini,tanto non vincerà. ma nella remota ipotesi stia tranquillo,parte avvantaggiato: peggio del suo predecessore non potrà fare!
Vedi il profilo di Rizzo Benito Peggio di ...
Rizzo Benito
25 Febbraio 2014 - 01:28
 
Peggio di tutti é il tuo amico Zanotti ...... E a quanto pare anche il tuo compagno Brignoli, che manco ci potrà provare a fare il sindaco ....... Mettiamoci poi Bava che corre per onor di firma .... Paolino non sei messo tanto bene neppure tu .....
Vedi il profilo di paolino dimenticanza
paolino
25 Febbraio 2014 - 08:54
 
Benito hai dimenticato di chiudere il discorso con un bel "gnè gnè"!
Vedi il profilo di Rizzo Benito Gné gné ....
Rizzo Benito
25 Febbraio 2014 - 09:07
 
Gné gné! A proposito mi sa che ieri sera Forza Italia ha "sollevato" Parachini dall'incombenza di candidarsi ..... Certo che se l'alternativa é la Verazzi, aiutooooo!!! Ridateci Zacchera, possibilmente senza incapaci attorno. Grazie!
Vedi il profilo di renato brignone senza incapaci attorno
renato brignone
25 Febbraio 2014 - 09:20
 
Caro Benito, hai ragione, Zacchera senza incapaci attorno, lui è sufficiente per tutti! ...per il resto attendiamo le elezioni e memorizziamo il tuo post :)
Vedi il profilo di livio Il tuttologo
livio
25 Febbraio 2014 - 09:34
 
e già,dimenticavo,c'è chi corre per onor di firma......la pelle dell'orso la si vende dopo averlo ammazzato!
Vedi il profilo di paolino mi sa che sei l'unico..
paolino
25 Febbraio 2014 - 10:09
 
caro Benito,mi sa che l'unico a rivolere Zacchera sei tu! se veramente sei di centrodestra sai benissimo che nessuno di quella parte lo vuole più vedere nemmeno col binocolo.
la prova da sindaco è stata fallimentare,i fatti lo condannano. la fine ingloriosa,con la farsa del corvo che non si trova (eppure in una cerchia di poche persone non dovrebbe essere impossibile trovarlo,in quasi un anno...) lo ha coperto di ridicolo. il fatto che a destra si guardi a Parachini,o a chiunque altro e a NESSUNO è balenata l'idea di richiederlo a lui,ci sarà un motivo!!
Vedi il profilo di Rizzo Benito Ipse dixit ....
Rizzo Benito
25 Febbraio 2014 - 12:38
 
Ciao ragazzi, dunque penso di conoscere abbastanza bene l'ambiente del Centro Destra verbanese per, tenetevi forte, dirvi che: - Marco Parachini, per scelta sua o per scelta di altri ben difficilmente sarà il candidato del centro destra alla carica di sindaco di Verbania; - Marco Zacchera, che vi piaccia o che non vi piaccia, sicuramente ha mantenuto un "suo" elettorato di riferimento che è ancora forte anche perché le persone hanno capito che nonostante quello di cui è convinto paolino, il fallimento della passata amministrazione è stato causato in gran parte dalla totale pochezza e incompetenza di alcuni componenti della giunta vicini all'attuale NCD verbanese. Per concludere e se non siete ancora svenuti, uso le parole del livoroso Livio: non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso o per dirla con parole mia di qualche giorno fa "i morti si portano via freddi"; sempre per il livoroso Livio, come avevo detto sempre qualche tempo fa chi ha vinto le primarie del PD?? Chi?? Bastava andare agli appuntamenti elettorali come ho fatto io, per capire che Brignoli, brav um, non ce l'avrebbe fatta.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti già che ci siamo...
Emanuele Pedretti
25 Febbraio 2014 - 13:36
 
"Non dire gatto se non l'hai nel sacco" G. Trapattoni
Vedi il profilo di Rizzo Benito ;-)
Rizzo Benito
25 Febbraio 2014 - 14:12
 
Grande Giuan ......
Vedi il profilo di R&G Il capo dell'opposizione
R&G
25 Febbraio 2014 - 14:37
 
La lotta sarà per essere il capo dell'opposizione. Zacchera lo fatto per 30 anni. Quanto alle incapacità , e al fallimento della peggior giunta della storia repubblicana, siamo concordi nel dare responsabilità ripartite e non solo al capo.
Nessuno può chiamarsi fuori
Vedi il profilo di Alberto Furlan Agonia di una città
Alberto Furlan
25 Febbraio 2014 - 16:03
 
Ho letto con attenzione le dichiarazioni di Paracchini e tutti i commenti collegati a questo articolo; l'unica cosa che mi sento di affermare è che la nostra città, grazie a scelte politiche sbagliate, negli anni è solo peggiorata, sotto tutti i punti di vista.
Quello che vedo, sulla memoria di quello che era 30/40 fa, è una città che sta vivendo i suoi ultimi attimi di agonia, è come paragonarla ad un malato in coma, forse non ancora irreversibile, c'è ancora un leggero lumicino di speranza, basta solo che chi prenderà in mano il suo governo punterà a farla rinascere per quello che è sempre stata, una bella e seria méta turistica. Sbaglio o nessuno degli aspiranti sindaco ha messo questo obiettivo nel proprio programma!
Questa città, l'Italia intera, ha bisogno di aspiranti politici seri e non dei politici aspiranti, di questa categoria ne abbiamo le tasche piene!
Vedi il profilo di Giovanni T. x Furlan
Giovanni T.
25 Febbraio 2014 - 16:20
 
Non è stata sempre una meta turistica. Prima era soprattutto una operosa cittadina industriale. L'aspirazione turistica nasce ora per necessità.
Vedi il profilo di Rizzo Benito Meta turistica
Rizzo Benito
25 Febbraio 2014 - 17:32
 
Furlan le belle e serie mete turistiche sono un'altra roba ...... Che poi Verbania tiri a campare con la sola economia generata dal turismo é un'altro discorso.
Vedi il profilo di Alberto Furlan Prospettiva turistica
Alberto Furlan
25 Febbraio 2014 - 19:59
 
È. Vero, prima era principalmente un'importante cittadina industriale, ciò non toglie che è sempre stata anche un bell'angolino turistico naturale, volete mettere la collocazione? Che poi non c'è mai stata una cultura prettamente turistica sono pienamente d'accordo, mah, dagli anni 70 fin verso la fine degli anni 90, quanto ha saputo dare ai giovani in tema di accoglienza e divertimento? Quanto attirava da fuori? Poi, grazie alle scellerate scelte di politici incapaci, Verbania ha chiuso tutto quello che poteva essere legato al divertimento ed è diventata una città senza identità, capace solo di offrire un'accoglienza di massa molto anziana, mentre i giovani: per parlare, per divertirsi e per sognare un futuro, si ritagliano un angolino sotto il vecchio imbarcadero di Intra.
Vedi il profilo di renato brignone Discoteca
renato brignone
25 Febbraio 2014 - 20:27
 
Ma allora Alberto puoi votare per Carlo Bava, siamo gli unici ad aver parlato di discoteca ( in un progetto innovativo di progettazione partecipata fatto da giovani e portatori di interessi -associazioni, servizi ecc- ), gli unici ad aver parlato di Cavandone in chiave turistica, di valorizzazione di manifestazioni in chiave turistica che prescindono da nuove opere cementizie e che funzionano... Ecc. Bene, ti si aspetta al prossimo evento pubblico ;)
Vedi il profilo di Tarquinio il Superbo Discoteche
Tarquinio il Superbo
25 Febbraio 2014 - 20:39
 
Anche la Marchionini ha parlato di discoteche in una sua intevista ben visibile in internet.
Vedi il profilo di paolino un buon capo
paolino
25 Febbraio 2014 - 20:57
 
ottimo intervento di Benito,come sempre. al quale vorrei fare però un paio di appunti. primo: un buon capo si vede anche dalla capacità di scegliersi buoni collaboratori,se mi dici che la giunta era composta da incapaci devo dedurre che chi li ha scelti non sia proprio un'aquila. e secondo,se veramente Zacchera avesse anche solo metà del consenso che dici,smanioso di poltrone com'è sempre stato (al punto di occuparne due quando una legge lo vietava) perchè non dovrebbe ricandidarsi? perchè sa benissimo anche lui, (addirittura lui,mi viene da dire) che raccoglierebbe le briciole. ed essere massacrato (elettoralmente,ovviamente) in casa propria dal sindaco di Cossogno sarebbe uno smacco mica da ridere...
Vedi il profilo di Rizzo Benito Discoteca
Rizzo Benito
25 Febbraio 2014 - 20:59
 
Che bello finalmente sarà il mio turno di fare esposti, interviste, foto di spazzatura, finalmente potrò essere anch io contro tutto ...... Devo dire che non costa neanche tanta fatica ... .. Renato dammi atto che anche su Parachini ci avevo preso ..... Lo sapevo che dovevo scommettere un'altra cena ..... :-))
Vedi il profilo di Rizzo Benito Paolino
Rizzo Benito
25 Febbraio 2014 - 21:14
 
Dai paolino mi vuoi far credere che la Marchionini sarà libera di scegliersi i suoi assessori??? Ma via su .... Lo sanno anche i sassi che una parte degli assessori della ex giunta Zacchera li aveva imposti Valerio Cattaneo e i risultati si son visti .... La Marchionini dovrà prendersi gli assessori che le indicherà il PD ..... auguri!!!! Per quanto riguarda le poltrone di Zacchera, fidati, parli di cose che non sai .... Le poltrone a Marco le offrono in giro per il mondo; Verbania la lascia a noi poveri disperati ..... Poi ci sono quelli che lo stimano, come me, quelli che lo invidiano perché sono dei nani della politica, come il Fester di Ghiffa, quelli che rosicano per il suo successo professionale.
Vedi il profilo di paolino rosicone
paolino
25 Febbraio 2014 - 21:29
 
di sicuro lo conosci meglio tu,non dubito. e sarà come dici,offerte da ogni dove (offerte de che,poi? boh) ...ma resta il fatto che a Verbania non vincerebbe più neanche contro un cancello. e comunque mi sembra che il suo sguardo più che al mondo sia molto focalizzato su Verbania,e che stia sempre a rosicare,un giorno contro Marcovicchio,uno Parachini...insomma molto poco global,e molto local!
Vedi il profilo di Alceste paolino
Alceste
26 Febbraio 2014 - 07:15
 
Vokevo chiedere a paolino se ha visto il sondaggio di cui ha parlato Montani qualche giorno fa e che probabilmente ha causato la frenatona di Forza Italia su Parachini ....... Probabilmente no, se no non sì sarebbe espresso in quei termini nei confronti di Zacchera .
Vedi il profilo di paolino Alceste
paolino
26 Febbraio 2014 - 08:55
 
no,non l'ho visto. e in rete non lo trovo. può mandarmi il link?
Vedi il profilo di paolino sondaggio misterioso
paolino
27 Febbraio 2014 - 08:31
 
la domanda posta ad alceste non ha ovviamente avuto risposta. e dire che non mi sembrava così difficile. il fantomatico sondaggio di cui parlava ricorda un po' il corvo a palazzo di città...se ne parla,ma non si trova. forse perchè non esiste.
Vedi il profilo di livio livore?
livio
27 Febbraio 2014 - 09:47
 
Caro Marco, alias....alla mia età si cerca di essere sereni e tranquilli e, si spera, in buona salute,il livore non appartiene a questa fascia di età credimi,semmai potrai giudicare i miei appunti come ironici e pungenti,sono invece le tue piccate risposte che denotano una certa instabilità psicologica e un preoccupante nervosismo,d'altronde ne hai ben donde visto che ti attaccano da tutte le parti,soprattutto dalla tua, dammi retta,lascia perdere, ritorna alle tue origini come hai ben descritto nel tuo libro...."hai già dato"(si fa per dire!),ci hai provato ma il giocattolo si è rotto prima del tempo,ma non ti preoccupare,un posto nella storia verbanese te lo sei ritagliato, sarai ricordato esattamente come il Comandante della Costa Concordia...beh meglio di un illustre anonimo!
Vedi il profilo di Rizzo Benito Sondaggio e livoroso
Rizzo Benito
27 Febbraio 2014 - 15:27
 
Il sondaggio esiste eccome, e Livio ormai per noi è il livoroso Livio ....
Vedi il profilo di paolino sondaggio rriservato
paolino
27 Febbraio 2014 - 21:54
 
certo che esiste,nessuno può vederlo ma esiste. proprio come il corvo,uguale uguale! senza vergogna, e senza senso del ridicolo.
Vedi il profilo di garzoli gabriele una città vittima dei propri politici
garzoli gabriele
8 Marzo 2014 - 00:29
 
Se il rilancio dell'immagine e l'analisi di una verbania del domani passa attraverso la proposta di una discoteca credo sia la denuncia più evidente dell'inconsistenza di una classe politica inesistente. Ho cosciuto tante belle persone che non possono essere rappresentate da soggetti che non potranno mai volare alto perchè figli non della mediocrità, ma della minimità. Commentare il pettegolezzo è l'unico atteggiamento mentale di cui dispongono non avendo a disposizione proposte intelligenti e il rispetto del bene comune. L'unico candidato che si è permesso di sbilanciarsi proponendo una immagine amministrativa seria è stato Bava, riprendendo quanto a suo tempo avevamo adottato per portare a conoscenza i cittadini in quali mani assessorili saremmo finiti. Già ma la chiarezza non è un retaggio partitico.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti