Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora vittoria importante

Altea Altiora torna dalla trasferta al Lingotto di Torino con un risultato importantissimo, una vittoria per 3/0 su un campo difficile in cui ancora nessuno era riuscito a non lasciar set!ì,
Verbania
Altea Altiora vittoria importante
Il secondo 3/0 consecutivo, dopo la vittoria nel derby di 15 giorni fa, porta altri 3 punti in classifica e la salvezza per la Pallavolo Altiora è sempre più vicina.

Altea si presenta sul campo torinese al completo e il coach verbanese conferma lo starting six che tanto bene aveva fatto in terra ossolana; Verbania parte molto attenta e si guadagna subito un break ma i padroni di casa non mollano e con battute in salto potenti restano vicini nel punteggio fino a dilagare portandosi addirittura sul punteggio di 23/18 ma Verbania ha dimostrato ancora il grande carattere e ha riaperto il parziale impattando nel punteggio e chiudendo a proprio favore 26/24

Al cambio di campo vice sempre un grosso equilibrio tra le due squadre, Verbania batte forte e difende a tappeto, mentre Lasaliano attacca e mura! Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo. Il finale di set è molto elettrizzante con le due compagini che ribaltano l’andamento alternandosi al “set-point”. Ne ha ben 5 Altea Verbania prima di chiudere definitivamente i conti sul punteggio di 31/29!

Il terzo set sembra da subito nelle mani verbanesi che, con merito, si portano a +5 ma i padroni di casa provano ancora a riaprire la gara e sfruttando alcuni errori in casa Altea il punteggio è di nuovo in parità.

Ma la Pallavolo Altiora è molto lucida e non si scompone, piazza il break decisivo che segna il 25/21 finale.

Sabato di nuovo in trasferta, Acqui Terme. Una compagine che sta volando verso i piani alti della classifica.
Immagine 1
U13, RISULTATI SECONDA TRASFERTA
Nella seconda trasferta di campionato i due gruppi Blu e Bianco tornano da Novara con un solo punticino a testa, frutto di un set strappato rispettivamente a Easy Volley Trecate e Scurato Novara.

Assenti Guerci e Alberti tra le fila Bianche, al completo il gruppo Blu.
Nel primo match dei Bianchi, Scurato si aggiudica la sfida con i ragazzi capitanati da Enrico Calderara per 2-1 ma con parziali tutti molto ravvicinati; nel secondo match nulla da fare contro l’attuale capolista Volley Novara 1 che vince facilmente 3-0.
I Blu, capitanati da Alessio Larotonda, portano il Trecate al terzo set e ne escono sconfitti con merito; nel secondo match Volley Novara 2 si aggiudica la posta piena per 3-0.

Prossimo impegno per il gruppo Under 13 in programma sabato 8 marzo sempre a Novara; la squadra Blu affronterà Vercelli e Volley Novara, mentre la Verde se la vedrà con Lessona e Volley Novara 2.

Sabato prossimo 1 marzo invece in campo le due squadre Under 12 nella loro prima trasferta di campionato a Romagnano Sesia; la squadra Blu giocherà contro Volley Novara e Pavic Blu, la Verde contro Pavic Bianca e Trecate.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Sport
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
20/03/2017 - Boxe Verbania sugli scudi a Torino
19/03/2017 - Verbania pareggio casalingo
18/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Pont S.Martin
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti