Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina su dimissioni Abbiati

Riceviamo e pubblichiamo, una dichiarazione della capogruppo di Forza Italia a Verbania, Mirella Cristina, sulle dimissioni dell'assessore Monica Abbiati.

Verbania
Cristina su dimissioni Abbiati
A Verbania si vivono gli “ultimi giorni di Pompei”. Il clima è questo in casa Marchionini e della sua amministrazione comunale. Sua, e non della città, perché le dimissioni dell’assessore Abbiati e le sue pesanti parole testimoniano che c’è una persona che comanda e tutto il resto del mondo fa da comparsa. Degli assessori nominati nel 2014 ne sono sopravvissuti solo due, Franzetti e Vallone. Anzi, uno e mezzo dal momento che meno di un anno fa l’assessore Vallone aveva già offerto e poi ritirato le proprie dimissioni dopo che le era stata tolta la delega al Cem.

L’instabilità di governo della città si sta ulteriormente aggravando, portando sempre più alla luce il vero problema di questa amministrazione: il rifiuto della comunicazione, della condivisione, e dunque della crescita della nostra città, ormai allo sbando. Non si governa con l’impulso e la sconsideratezza.

Il commento di Marchionini alle dimissioni di Abbiati è a dir poco strumentale, con una sostanziale accusa di assenteismo. Se non che: l’assessore Abbiati era sempre presente ai consigli, e se fosse stata davvero assente perché il sindaco non ha provveduto a rimuoverla? Ha mantenuto una poltrona vuota continuando a pagarla coi soldi dei cittadini? Suvvia, ci si assuma le proprie responsabilità. Il Pd, se ancora esiste, abbia un sussulto di amore per Verbania e stacchi la spina a questo sindaco.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti