Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Comunicato: nubifragio e allagamento a Intra

Riceviamo con qualche giorno di ritardo sugli eventi, un comunicato congiunto di Forza Italia, Lega Nord e F.lli d'Italia AN, riguardante l'allagamento a Intra durante il nubifragio di settimana scorsa.
Verbania
Comunicato: nubifragio e allagamento a Intra
Il PD racconterà ai cittadini per l’ennesima volta che quanto successo ieri è stato un evento atmosferico di carattere eccezionale, ma nessuno ormai e per fortuna ci crederà più!

Il cuore commerciale della Città di Verbania è stato sommerso dall’acqua piovana. Quanto accaduto ieri pomeriggio al seguito di un normale temporale estivo non è il risultato di un evento atmosferico eccezionale, ma solo la normale conseguenza di incuria e di mancata manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, del sistema di drenaggio cittadino delle acque superficiali.

Più volte, nel corso degli ultimi due anni, i consiglieri comunali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord, con interpellanze, mozioni, ordini del giorno, interventi presso gli organi di informazione locale, hanno portato all’attenzione del Sindaco Marchionini la disastrosa situazione dei tombini e dei pozzetti di scarico dell’acqua piovana in Città, richiedendo più volte la predisposizione di un piano di manutenzione per il corretto mantenimento degli scarichi presenti sulla rete viaria cittadina.

Questa Amministrazione comunale si è sempre disinteressata del problema con la solita superficialità che ne contraddistingue l’agire ormai dall’insediamento avvenuto nel 2014.

Verbania ha subito un danno di immagine gravissimo dal momento che molti turisti erano per strada a scattare foto e farsi selfie, sbeffeggiando l’inefficienza della nostra Città a fronte di un evento di pioggia consistente ma non certo eccezionale.

La segnalata mancanza di Vigili Urbani sulle strade allagate ne ha testimoniato l’assoluta impotenza degli stessi di fare alcunché di fronte al problema a tutti noto: la mancanza dell’ABC dell’amministrare da parte di questo Governo della Città, una Amministrazione di sinistra che è triste, ma è proprio il caso di dirlo, “fa acqua da tutte le parti”.

Le Segreterie Cittadine dei Partiti di
FORZA ITALIA LEGA NORD F. LLI D’ITALIA AN



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1EH CERTO...
SINISTRO
16 Agosto 2017 - 11:28
 
la Polizia Locale era assente, causa mancanza pistola d'ordinanza H24! Tanto per non farci mancare una battutina.....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Pistole
lupusinfabula
16 Agosto 2017 - 16:45
 
Anche Sinistro non ha ancora capito che la pistola alle forze dell'ordine serve per difendersi da eventuali attacchi armati ( cosa tutt'altro che improbabile...) o per difendere eventauli persone inermi da chi gira armato, non per fare i pistoleri stile Far West: eppure non è così difficile da capire.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Pistole
SINISTRO
16 Agosto 2017 - 21:49
 
Ciao lupusinfabula

non devi dirlo a me, bensì a coloro che, in apposita deliberazione consiliare comunale, hanno votato contro! E forse rimarrai stupito nel constatare che, tra coloro che hanno votato contro l'armamento della Polizia Locale H24, ci siano stati anche quasi tutti i consiglieri d'opposizione, tranne 1 (ex leghista che ha creato il gruppo consiliare Forza Nuova). Altro rompicapo della politica nostrana! Poi, tanto per fare una battutina, potremmo dire: "piove, governo ladro", giusto per ricordare quella famosa tassa sulla raccolta d'acqua piovana... Infine si sa, a furia di spararle grosse, mi sovviene la famosa canzone del compianto Giorgio Gaber "Destra-Sinistra"! Beati i Don Chisciotte che lottano contro i mulini a vento.... :-D
Vedi il profilo di cesare 1Danno di immagine
cesare
16 Agosto 2017 - 22:01
 
A proposito di danno di immagine allego una foto scattata oggi 16. Agosto al porto di Intra.
Così si presenta la nostra Città nel punto che accoglie i turisti che provengono dal parcheggio di Palazzo Flaim e dallo scalo dei traghetti .
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Pistole
Giovanni%
17 Agosto 2017 - 08:12
 
Ciao lupusinfabula
concordo con te.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Pistole
SINISTRO
17 Agosto 2017 - 13:08
 
Ciao Giovanni%

grazie mille, almeno facciamo capire a qualcuno che non siamo al stessa persona, visto che dicono che io e te non meritiamo di stare su questo blog.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
18/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora arriva Scurato
18/11/2017 - "Nuit" giocoleria d'oltralpe
18/11/2017 - BellaZia: Le Baguette di Semola
17/11/2017 - Nuova viabilità a Pallanza per i lavori
17/11/2017 - Tornano I caffè del Vicariato dei Laghi
Verbania - Politica
16/11/2017 - Interpellanze sicurezza stradale
16/11/2017 - Rifiuti: nuovo metodo di calcolo differenziata
15/11/2017 - M5S torna su fusione Verbania - Cossogno
13/11/2017 - "Casa Della Salute a Verbania, di cosa parliamo?"
09/11/2017 - Solidarietà all'Assessore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti