Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Il 7 marzo il Movimento Cinque Stelle presenta la propria Lista

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle, che venerdì 7 marzo 2014, presenterà alle ore 21.00 presso Villa Olimpia a Verbania Pallanza, la lista dei candidati per le elezioni al Comune di Verbania.
Verbania
Il 7 marzo il Movimento Cinque Stelle presenta la propria Lista
Mentre la casta politica della cosiddetta destra e sinistra, impazza per una cadrega da sindaco e di assessore, il movimento lavora da mesi al programma per una Verbania a 5 stelle.

Questo Venerdì, 7 Marzo, alle 21.00 presso la sala Papini di Villa Olimpia a Pallanza il M5S presenterà la lista dei candidati alle Elezioni Comunali nata dalla adesione e partecipazione e scelta di centinaia di cittadine e cittadini alle comunarie presso i banchetti e la rete.

Il MoVimento 5 Stelle di Verbania inizia a parlare di contenute, presentando i punti salienti del proprio programma ed approfondirà il suo primo dei punti programmatici: l'introduzione di strumenti di Democrazia Diretta e Partecipata.

La rivoluzione a Cinque Stelle partirà dalle fondamenta del Comune per renderlo trasparente e rispettoso della volontà dei cittadini. Attualmente lo statuto di Verbania, come quello di altre città, limita fortemente la partecipazione alla vita pubblica delegando tutte le scelte esclusivamente al sindaco ed alla giunta. I risultati di questa amministrazione esclusivamente partitica sono sotto gli occhi di tutti, e tra opacità e favoritismi la storia del Teatro ne è l'esempio principe. Un mastodontico progetto con l'unico fine di diventare la firma indelebile prima di quella poi dell'altra amministrazione.

Un progetto delineato nelle stanze comunali senza il coinvolgimento diretto dei cittadini, che con quel finanziamento da 12 milioni di euro avrebbero preso scelte diverse.

Più democrazia per Verbania significa più potere ai cittadini e più partecipazione. Cominciando da qui tutto cambierà e finalmente torneremo a riveder le stelle!

MoVimento 5 Stelle Verbania



24 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone ci si poteva aspettare un po' di +
renato brignone
4 Marzo 2014 - 12:34
 
come comunicato non è un gran che...
http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/?n=117077
Vedi il profilo di Rizzo Benito Ma di più cosa?
Rizzo Benito
4 Marzo 2014 - 18:52
 
Amen.
Vedi il profilo di Alessio La solita solfa inconsistente
Alessio
4 Marzo 2014 - 20:25
 
La politica impazza per sindaci e assessori? Normalissimo nella campagna elettorale. Le elrzioni servono per scegliere persone. Poi noninviduano i problemi ma tirano fuori la solita solfa della ddemocrazia diretta. I grillini locali hanno uno stile che ricorda Savanarola. Troppo rigidi e dogmatici
Vedi il profilo di Alberto Furlan Candidature
Alberto Furlan
5 Marzo 2014 - 10:41
 
Penso di esprimere il pensiero del 95% della popolazione: ogni coalizione, movimento o partito politico che si mette in discussione per amministrare seriamente un paese, non deve sempre e solo parlare e promettere balle elettorali, perché di quelle ne abbiamo da regalare, devono proporre fatti concreti, che nel momento dell'avvenuta elezione devono immediatamente mettere in pratica.
Uno su tutti in particolare: il risparmio sugli sperperi pubblici.
Vedi il profilo di Alessio x Furlan
Alessio
5 Marzo 2014 - 16:20
 
Ovvio... ma qui stiamo trattando le candidature dei grillini e il loro comicato. Questi discorsoni generali....
Vedi il profilo di DAvide E' ORA CHE VI SVEGLIATE !
DAvide
5 Marzo 2014 - 18:17
 
E allora continuate a votare la solita feccia, ma poi non lamentatevi se vi brucia il "posteriore " !!!
Vedi il profilo di renato brignone Solite facce?
renato brignone
5 Marzo 2014 - 21:00
 
Chi? Carlo Bava? Solita faccia? Suvvia, siamo seri!
Vedi il profilo di DAvide Solita feccia!
DAvide
6 Marzo 2014 - 09:26
 
Non sto pensando di Carlo Bava che come persona stimo parecchio, ma alle persone che gli ruotano intorno..." e chi vivrà, vedrà "!
Vedi il profilo di lupusinfabula mi sbaglio o....
lupusinfabula
6 Marzo 2014 - 13:00
 
Mi sbaglio o la notizia di una lista M5S sta innervosendo parecchi commentatori che sembra abbiano paura che qualcuno scompagini le carte???
Vedi il profilo di renato brignone ti sbagli
renato brignone
6 Marzo 2014 - 13:58
 
era noto da tempo che i 5* avrebbero fatto una lista e si parla da tempo di Piero Ricca come candidato a sindaco... il problema che pongo è: per fare lavori progettuali complessi e credibili serve tempo, e magari la voglia di confrontarsi. Registro che il comunicato è quantomeno banale, che il tempo per arrivare alle elezioni non è molto e di voglia di confronto non mi pare vi sia traccia...
Vedi il profilo di Alberto Furlan Politica grillina
Alberto Furlan
6 Marzo 2014 - 14:06
 
Caro signor Alessio, che si sta parlando dei grillini l'ho capito perfettamente, il problema sa qual'è? è che di movimenti come quello dei grillini c'è ne devono essere molti di più per poter contrastare e combattere l'attuale maledetta vecchia politica.
Rispetto pienamente le sue idee politiche e quelle di chiunque se la senta di manifestarle, sa però cosa mi fa inca....e, è che questa vecchia masnada (anche se cercano di cambiare volto mettendo visi onesti nuovi), nonostante il paese vada a rotoli (sempre per colpa loro), continuano a rubare, a magnare e ad agevolare negli appalti gli amici degli amici in cambio di altro denaro.
Sa, se uno ci tiene a prendere certi arnesi sono affari suoi, ma che questi continuano, senza il nostro consenso, a metterci gli arnesi con e senza vaselina, fa girare le cosidette come le pale di un elicottero.
Vedi il profilo di R&G Mancavano loro
R&G
6 Marzo 2014 - 16:42
 
Un partito in più per menti assetate di semplicità. I Gattopardi godono.
Vedi il profilo di lupusinfabula va bene,mi sbaglio, ma....Brignone!
lupusinfabula
6 Marzo 2014 - 18:07
 
Signor Brignone, io non ho fatto nomi, sono stato sulle generali: perchè Lei siè subito così risentito ed ha subito ribadito che mi sbaglio io?? Un filino di coda di paglia magari? Un po' di excusatio non petita accusatio manifesta, tanto per gradire?? Chissa.....
Vedi il profilo di renato brignone lupus, ma che dice?
renato brignone
6 Marzo 2014 - 18:22
 
quì fanno tutti a gara per far vedere "chi la sa più lunga", ma nessuno fa nomi. io i nomi li faccio, a cominciare dal mio, proprio perchè non ho alcuna coda di paglia. lei si chiede se si sbaglia o la notizia della lista 5* sta innervosendo i commentatori? se permette, in qualità di commentatore le do la mia risposta :) molto, molto serenamente. Al massimo con un po' di dispiacimento a che i 5* siano arrivati così tardi e senza alcuna ricerca di confronto. Molto spesso in termini di contenuto, mi sento vicino ai loro temi, per fortuna per le comunali di verbania mi sento pienamente soddisfatto dal progetto "Carlo Bava Sindaco", per cui non ho timore alcuno, e meno che mai motivi di "risentimento".
Vedi il profilo di Alberto Furlan non illudiamoci
Alberto Furlan
6 Marzo 2014 - 20:07
 
Sono anch'io d'accordo e approvo i vari nomi che circolano tra i partiti e i movimenti per le prossime elezioni cittadine, ma forse non è ben chiaro che non sono loro a far temere il popolo verbanese, è tutta la carovana che ci sta dietro; ex politici delle vecchie cadreghe (loro non compaiono ma tirano i fili dei burattini), ex trombati dalla vecchia politica, ma che hanno magnato lo stesso in qualche ente di ripiego dove hanno lasciato solo debiti e desolazione. Questo, purtroppo, è il quadro di quella politica, che pur di stare incollata alle cadreghe, si è ingegnata a far nascere correnti e simbolini nuovi. I movimenti come i 5 stelle, un po spartani e magari poco preparati politicamente, sono l'unica espressione vera e l'unico salvagente del e per il popolo.
Vedi il profilo di renato brignone Trasparenza e novità
renato brignone
6 Marzo 2014 - 20:33
 
Caro Alberto, lo sai vero che un grande attivista dei 5 * é un tal Bardaglio , pluri assessore e pluri cadregato, vero? Quindi basta con "la novità per sentito dire", vediamo in concreto. Il candidato Carlo Bava é l'unico che dichiarerà la squadra degli assessori prima delle elezioni, così chiunque potrà giudicare se temi e persone sono in sintonia col progetto di una nuova politica, con il desiderio di aprire l'amministrazione alla città , di praticare davvero la "progettazione partecipata" . E' inutile che chiediate ora i nomi della squadra, ancora si sta ragionando e verificando le disponibilità , ma basta con i luoghi comuni: verifichiamo in concreto!
Vedi il profilo di Alessio Discorso rozzo.
Alessio
6 Marzo 2014 - 22:57
 
I Cinque Stelle fondamentalmente hanno detto solo che gli altri sono m. eloro vogliono attuare la fantascientica web-democrazia. Poi condiranno il tutto con qualche sciocchezzuola sui rifiuti e di tanto in tanto salta sempre qualcosa di cultura complottista.
Anche a livello locale sono inefficaci. Sono programmti per dire agli altri partiti e igiornali che sono una m.
Vedi il profilo di Alessio Ricca
Alessio
7 Marzo 2014 - 06:06
 
Non so se si candidera' lui ma ricordo che in una conferenza in Famiglia Studenti di parlamentari grillini lo stesso Ricca era perplesso su alcune posizioni come quella della rappresentanza parlamentare.8799
Vedi il profilo di Alberto Furlan Politica grillina
Alberto Furlan
7 Marzo 2014 - 09:28
 
Penso nei vari blog di aver parlato e risposto in italiano! Detto questo, non ho mai detto che i grillini nazionali e/o locali siano i meglio di tutti, anche perché non li conosco così a fondo; ho parlato e sottolineato le convulse e intrigate menti politiche vecchie che tirano le fila dei nuovi volti.
L'esempio grillino è solo il riferimento popolare di un radicale cambiamento, un vero movimento libero da interferenze, che ad esempio si potrebbe chiamare "SOVRANITÀ POPOLARE" (che tra l'altro è l'unico appellativo popolare che di fatto sta scritto sulla costituzione ma che nella realtà così non è). I grillini sono stati, forse, il primo di questi movimenti, magari un po' discussi, ma che hanno avuto la volontà e la forza di lottare contro questo attuale sistemato politico melmato.
Vedete, leggo sempre con attenzione i vari pensieri "politici" che appaiono scritti su questi blog, da li la conferma che in Italia, anche partendo dalle periferie (comuni), non c'è la volontà di cambiare, tutti si sentono legati alle bandiere e alle false ideologie ad esse legate; ma le ideologie, quelle vere, sono, ahimè, morte da decenni con i veri e seri ideologi politici. La politica di oggi è solo: interessi personali, potere e apparire; ditemi, in tutto questo trovate qualcosa che riporti all'interesse e al benessere popolare?
Vedi il profilo di Marco Magari fosse così
Marco
7 Marzo 2014 - 10:22
 
Magari i grillini fossero veramente un movimento di sovranità popolare, magari fossero liberi da interferenze (chiaramente quelle interne non contano).

Quando i grillini locali faranno qualcosa di più che incontrarsi in riunioni "pubbliche" dalle quali non esce un documento altrettanto pubblico (magari esce, ma e' ben nascosto, o chiaramente sono io che non sono in grado di trovarlo, dato che il sito ufficiale genera 1 comunicato stampa al mese .. scusate, non si chiamerà così dato che "comunicato stampa" fa parte della vecchia politica), allora ne potremo riparlare tutti insieme.

Stasera però verrà tolta la maschera alla fantomatica lista di Verbania dei 5*, e allora capiremo tutti quanto valgono veramente i 5* locali o quando sono una bolla di sapone.
Vedi il profilo di DAvide CHI NON SA...TACCIA !
DAvide
8 Marzo 2014 - 10:01
 
Sarebbe meglio che invece di continuare a dire cose infondate e inopportune si sappia di cosa e di chi
si discute e magari partecipando agli incontri del M5S, altrimenti è meglio tacere!
Vedi il profilo di Marco Ben volentieri
Marco
8 Marzo 2014 - 11:28
 
Ma non potendo partecipare, dove possiamo sapere di cosa si discute?
Vedi il profilo di filippo incontro 7 marzo
filippo
8 Marzo 2014 - 12:03
 
Sono davvero dispiaciuto della pochezza di contenuti dell'incontro di ieri.
2 ore passate a buttare li dei punti di programma, alcuni davvero fuori dall'ambito comunale, senza descriverli. Avete parlato di democrazia diretta ma secondo me non avete bene in mente dove volete arrivare, quando ho sentito l'idea di fare un referendum sul bilancio e sul piano regolatore non sono riuscito a trattenere la risata. Ma secondo voi il cittadino medio conosce questi temi tanto da poter prendere delle decisioni?
Poi siete passati addirittura oltre dicendo che volete dare la possibilità ai cittadini di poter parlare nel Consiglio Comunale (come se non ci fosse già abbastanza casino). Ora sarebbe bello che la smetteste con questa DEMAGOGIA E POPULISMO FACILE, ci sono già dei metodi di democrazia partecipata (ma se le persone non si interessano, mi metto anch'io in questo gruppo,la colpa è solo nostra).
Non avete neanche nominato i Consigli di Quartiere che sono il vero metodo per i cittadini di partecipare alle discussioni del consiglio comunale.
Con tutti questi referendum: abrogativi, propositivi, confermativi, e chi più ne ha più ne metta, pensate davvero di cambiar qualcosa a Verbania. Avete fatto l'esempio dell'Arena, ma senza dir una parola su come penserete di usarla, forse perchè non ci credete neanche voi di poter vincere.
Ieri sono venuto ad ascoltarvi e sono rimasto deluso, proprio come a livello nazionale. Se volete davvero fare il bene della Città incominciate con non illudere i cittadini con queste cavolate (far pensare che i loro pensieri valgano davvero nelle scelte). Un singolo cittadino deve esprimersi al momento del voto, valutando sia la lista che vota e sia la preferenza che esprime. Poi tocca a chi sarà eletto mantenere le promesse fatte e non che tutte le volte, che ci sarà da prendere una decisione, bisognerà interpellare i cittadini (che si sono dimostrati davvero poco interessati alla COSA PUBBLICA). Basta delegittimare gli ELETTI, come ha fatto Grillo a Roma, quelli sembrano marionette e devono chiedere il permesso della BASE anche per aprir bocca!
Se metterete su internet le slides di ieri sera chi legge questo commento capirà di cosa parlo. Ma tra l'altro... non avete neanche un sito internet?..in questo vi differenziate da Grillo, peccato!
Vedi il profilo di DAvide Mettici la faccia !!!
DAvide
9 Marzo 2014 - 11:13
 
Filippo ,ma perchè non le hai dette all' incontro queste cose mettendoci la faccia...???
Uno dei valori e dei principi del M5S è la trasparenza e l' onestà...RICORDATELO!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
24/03/2017 - "Spring Festival"
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti