Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"No alla chiusura del Circolo Socialista"

Riceviamo e pubblichiamo, il testo di una Mozione presentata da Gruppo Forza Italia Berlusconi, riguardante la chiusura del Circolo Socialista L. Zappelli in via Roma, e un proposta per il suo mantenimento.
Verbania
"No alla chiusura del Circolo Socialista"
Al Presidente del Consiglio Comunale di Verbania
Verbania, 7 settembre 2017

MOZIONE D’URGENZA

Premesso che: Il Circolo Socialista L. Zappelli in via Roma, 15 a Verbania è stato fondato nell’ottobre del 1946.

Preso atto che: il Funzionario Dott.ssa Silvia Morandi con A/R del 4 agosto 2017 con protocollo n° 0034258 al Circolo Arci “L.Zapelli” con oggetto “Rilascio immobile Circolo Zappelli il Comune di Verbania comunica che l’11 settembre le chiavi dell’immobile dovranno essere riconsegnate all’ufficio patrimonio.

Verificato che: E’ intenzione dell’Amministrazione Marchionini realizzare il supermercato sociale nello spazio del circolo di via Roma.

Sottolineato che: E’ necessario sistemare l’immobile di proprietà del Comune di Verbania.

Visto che: La Fondazione Cariplo ha predisposto i bandi emblematici provinciali con 500mila euro per progetti da presentare entro il 12 di ottobre.

Constatato che: La Fondazione Cariplo tra gli obbiettivi finanzia progetti per la coesione sociale.

Valutato che: Il Circolo Socialista L.Zappelli ha tra le sue funzioni quella della coesione sociale, e che è possibile presentare un progetto per intervenire presso l’immobile comunale così da ottenere una rigenerazione degli spazi utilizzati a scopo sociale e culturale.

Indicato che: La Fondazione Cariplo finanzia progetti superiori ai 100mila euro e l’immobile comunale ha necessità di interventi straordinari.

IL CONSIGLIO COMUNALE IMPEGNA LA GIUNTA
A mantenere i locali del Circolo Socialista L.Zappelli affinché siano sempre adibiti al ritrovo di comunità associative come è sempre stata la sua finalità prioritaria 1946.
A predisporre e presentare presso al Fondazione Cariplo un progetto di rigenerazione per la riqualificazione dell’immobile che ospita il Circolo Socialista L.Zappelli di via Roma.

I Consiglieri Comunali
Adrian Chifu
Michael Immovilli
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti