Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia su pulizia, rifiuti e asfalti

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Forza Italia Verbania, in cui il coordinamento cittadino chiede al commissario Michele Mazza, interventi in materia di pulizia, raccolta rifiuti e rifacimento asfalti.
Verbania
Forza Italia su pulizia, rifiuti e asfalti
Il Coordinamento Cittadino di Forza Italia di Verbania, costituitosi in questi giorni, ha indirizzato un pressante appello al Commissario Straordinario del Comune, Dott. Michele Mazza, mediante il deposito di una specifica missiva, al fine di sollecitare una maggiore attenzione del Comune nei confronti di Con. Ser VCO per promuovere interventi più costanti ,ed accurati di pulizia di importanti vie e marciapiedi di Verbania, che versano, specie nelle ultime settimane in condizioni di abbandono: ci riferiamo in particolare a Viale Azari a Pallanza, C.so Cairoli e C.so Mameli ad Intra, Via Repubblica a Trobaso ed alle strade interne del quartiere Sassonia ad Intra e dell'abitato di Possaccio.

Analogamente, Forza Italia chiede nel proprio intervento al Commissario Straordinario di sensibilizzare Con Ser VCO ad un puntuale rispetto dei giorni di raccolta dei rifiuti, affinchè non si verifichino più ritardi nel ritiro dei rifiuti conferiti; da ultimo si chiede anche un sollecito intervento per il diserbo di strade e marciapiedi, ultimamente alquanto trascurato.

Forza Italia chiede inoltre al Commissario di attivare l'ufficio Tecnico per effettuare i necessari interventi di ripristino degli asfalti — in molte parti di Verbania danneggiati dalle ultime abbondanti piogge — in modo che anche il piano delle asfaltature di quest'anno sia in linea, quanto a portata degli interventi, con i piani delle asfaltature degli anni 2010, 2011, 2012 e 2013 che hanno interessato la maggior parte della rete viaria cittadina, con un esborso di quasi due milioni di euro.

Strade in ordine e maggior cura della pulizia della Città costituiscono infatti i due indispensabili biglietti da visita per l'immagine di Verbania con l'approssimarsi della nuova stagione turistica.

Il Coordinamento Cittadino di Verbania



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone ridicoli, è così che pensano di vincere?
renato brignone
14 Marzo 2014 - 11:02
 
Dopo una così “dura presa di posizione”, mi arrendo, ha ragione Zanetta: vinceranno al primo turno! ma oltre al comunicato stampa ci sarà anche un servizio su Italia 1 oppure basta così? magari dei manifesti elettorali 12×3 con scritto: “FI chiede più pulizia dei marciapiedi al commissario”? fenomenale! :)
Vedi il profilo di Pasquale più pulizia!
Pasquale
15 Marzo 2014 - 08:30
 
A prescindere dal colore politico, sarebbe anche ora che il futuro sindaco inizi ad interessarsi al problema pulizia strade, visto che Verbania negli ultimi mesi sta diventando una latrina a cielo aperto!
Vedi il profilo di livio Arrivano da Venusia...
livio
15 Marzo 2014 - 09:26
 
Arrivano per ultimi ma hanno ragione,la città fa schifo in tutti i sensi, imbrattata,sporca ,piena di buche,edifici fatiscenti,rami sporgenti,parchi gioco in sospensione,panchine sfregiate,lavori di manutenzione minima azzerati(nelle aiuole del lungo lago ci sono ancora stelle filanti e coriandoli),arrivano per ultimi perchè su questo sito ,da tempo,ci sono denunce e documentazioni fotografiche attestanti quanto sopra descritto,quello che fa specie è che sia una forza politica ha denunciare tale situazione(siamo sotto le elezioni e chissà dove era prima!)e non quelli che sono preposti alla vigilanza
Vedi il profilo di Alberto Furlan Pulizia
Alberto Furlan
15 Marzo 2014 - 09:58
 
Quello che sarà il nuovo sindaco, per dimostrare che tiene veramente a questa città e non ad altro (come dice qualche non indigeno, capite a me), dovrà iniziare a fare pulizia, ma su tutto: intanto eliminando dalle sedie e dal palazzo le vecchie glorie della politica che hanno sempre e solo tirato i fili per se, per il loro prestigio e per gli interessi dei loro partiti; i tronisti di palazzo, che per salvaguardare il loro posticino al caldo, hanno sempre assecondato il politico di turno facendo il minimo indispensabile di quello che era il loro lavoro tanto da per non essere additati come lazzarun; ed infine, i tanto sospirati lavori di ripristino e riordino della città che sono sempre stati fatti a singhiozzo e una tantum dalle vecchie gestioni.
Questo è l'unico modo per avere la fiducia e la credibilità dal popolo.
Non penso siano cose irrealizzabili in un programma serio di gestione amministrativa di una città; tutto però dipenderà da che coinvolgimenti e promesse avrà speso in candidatura per essere eletto.
Anche se sappiamo tutti che realizzare le semplici cose elementari che ho elencato (l'A B C di una sana e seria politica), è utopia, mi viene solo da dire: Sperem in ben!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
24/05/2017 - PsicoNews: Alzheimer Fest
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
16/05/2017 - "Gatto ferito e responsabilità del cittadino"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti