Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea vince faticando

Altea Altiora doveva vincere e lo ha fatto ma lo ha fatto sudando ben oltre le aspettative, salvandosi più volte da situazioni complicate.
Verbania
Altea vince faticando
Una gara che doveva lanciare il gruppo verbanese verso la tanto sospirata salvezza matematica ma, forse l’eccessiva presunzione di essere superiori vista la classifica, gioca un brutto scherzo e l’approccio alla gara è dei peggiori.

I padroni di casa, affamati di punti in zona play out, giocano una gara d’alto livello e strappano un punto alla Pallavolo Altiora.

Fin dalle prime battute si intuisce che per Altea la giornata è “no”, errori banali e diretti condizionano la prima parte del set iniziale fino a quando con il servizio Verbania scava il solco tra le due squadre e si aggiudica il primo parziale (21/25).

Al cambio di campo i padroni di casa tornano sul parquet ancora più determinati mentre l’Altea non riesce a riportare serenità nel proprio gioco, molto fallosi in attacco e poco incisivi al servizio. San Benigno ne approfitta e mette il naso davanti nel punteggio e chiude 25/23.

Su tutte le furie l’allenatore verbanese per i passi indietro che la propria squadra ha messo in mostra nei primi due set alza la voce cercando di spronare i propri giocatori. Finalmente il set parte bene per Altea ma gli errori diretti non spariscono del tutto, i padroni di casa non sono più “monstre” in difesa e Verbania ne approfitta per strappare il set (21/25).

I padroni di casa sentono l’odore di impresa, di punti che valgono oro per loro e da buona squadra esperta mettono anche la gara sulla bagarre sotto rete, Verbania si innervosisce inutilmente, perde testa e lucidità e a niente serve la girandola di cambi, il match va al tie break (25/19).

Il quinto set è in equilibrio fino alla fine, quando Verbania arriva fino al vantaggio per 13/10.
Tutto fatto?! Forse qualcuno l’ha pensato, ma in un attimo, con tre errori consecutivi Verbania riapre il match che riesce però a chiudere a proprio favore 16/14.


U17, LA BREBANCA NON FA SCONTI!
Che fosse una gara impossibile lo si sapeva fin dall’inizio, la U17 della BreBanca Cuneo (settore giovanile della Serie A) è stata costruita per vincere, un gruppo di 98/97 che puntano alle Finali Nazionali di U17, sono già qualificati per le Finali Nazionali U19 e sono terzi nel Girone B di Serie C.
Insomma, obiettivi decisamente diversi, la Pallavolo Altiora vuole ben figurare contro i colossi cuneesi che, pur giocando in formazione rimaneggiata, lasciano solo le briciole ai giovani verbanesi che nulla han potuto fare per limitare la potenza fisica e tecnica della squadra padrona di casa.
Il tecnico verbanese opta allora per far fare esperienza a tutti, decide che tutti devono provare l’esperienza di giocare contro una squadra cosi, una squadra che, sicuramente dotata di un fisico importante, ma che lavorano sodo durante la settimana.
Il tecnico verbanese vuol far capire ai propri ragazzi che oltre ad essere “grossi” sono anche “bravi” ed è merito della mole di lavoro che fanno in palestra.
Sulla gara c’è poco da dire, 9.12.6 i parziali con i quali la BreBanca spazza via i parietà della Pallavolo Altiora.
Prossimo obiettivo sarà Domenica 30 Marzo quando in casa al Liceo Cavalieri contenderà al Volley Novara il titolo Provinciale!

U15, ANCORA UN KO PER 3/0
Poteva esser la partita della “bandiera” in questo girone regionale ma la Pallavolo Altiora ne esce sconfitta nuovamente e nuovamente senza strappare un set agli avversari.
Verbania si presenta sul parquet del Parella Torino con soli 8 atleti a disposizione, che diventano 7 quando uno deve abbandonare il terreno di gioco avendo dimenticato il documento d’identità a casa!
Quindi, con la formazione obbligata Verbania scende in campo e, dopo qualche azione in cui tiene testa ai padroni di casa torinesi, la gara cambia ritmo e prende una brutta strada per la Pallavolo Altiora che riesce a inanellare una serie di errori diretti che consegna 25/19 il set nelle mani del Parella.
Si cambia campo, l’allenatore verbanese cerca di far capire ai propri ragazzi quanto sia importante in questa categoria limitare gli errori diretti. Questo succede e Verbania conduce il set fino al 22/19 quando, dopo un time out torinese… errori in fila chiudono il set 25/23 in favore del Parella.
La Pallavolo Altiora si disunisce, perde anche quel briciolo di lucidità che si era visto nel secondo set e il Parella dilaga senza faticare (25/16)
Domenica 23 a Novara sarà il turno della Finale Provinciale!

U13, QUINTA GIORNATA
Nella quinta giornata di campionato le tre squadre Altiora Under 13 fanno tappa a Santhià dove si svolge un concentramento su tre campi ben organizzato dalla locale società del tuttofare Daniele Boschetti.
Cinque le partite in programma per le squadre verbanesi più un derby, incontro nel quale la squadra Verde capitanata da Luca Bazzoni si impone sui più giovani della Bianca per 3-0.
2 vittorie e 3 sconfitte il bilancio di giornata con un successo per la squadra Verde contro il Santhià 2 e uno per la squadra Blu capitanata da Alessio Larotonda contro l’Invorio Gialla.
Nella altre tre partite sconfitte con il massimo scarto per Verde e Blu contro Santhià 1, e della Blu contro il Santhià 2.
Prossimi impegni per il numeroso gruppo allenato da Calcaterra in programma sabato prossimo 29 marzo a Verbania con le tre squadre in campo alla Ranzoni, ospiti i biellesi dell’Occhieppese (due squadre) e la squadra due del Santhià. Inizio dei match alle ore 10.00
Sabato prossimo torna invece in campo l’Under 12 a Novara: dalle ore 10.00 alla Fornara in campo la squadra Blu, capitanata da Filippo Morelli impegnata in due match contro Pavic Bianca e Trecate e la Verde (capitanata da Lorenzo Meli) a confronto con il Volley Novara 3.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Seminario Alejandro Martinez Garcia
23/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora netta vittoria
23/01/2017 - Metti una sera al cinema - Lo stato contro Fritz Bauer
23/01/2017 - LegalNews: Anziano padre compie elargizioni a favore di amici: inabilitazione?
23/01/2017 - PD su Beata Giovannina
Verbania - Sport
22/01/2017 - Fipav S3 Minivolley Cup più di 150 mini atleti
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti