Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

I parchi sostengono le imprese colpite dal sisma

Nel dicembre dello scorso anno il Parco Nazionale Val Grande era stato protagonista di un'iniziativa di sostegno ai produttori della zona terremotata dei Monti Sibillini, tra l'Umbria e le Marche, "promuovendo - con grande successo - una vendita straordinaria di prodotti alimentari di eccellenza, forniti direttamente da una cooperativa umbra segnalataci dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini".
Verbania
I parchi sostengono le imprese colpite dal sisma
Quest'anno invece segnaliamo l’iniziativa organizzata dal Ministero dell'Ambiente e da Federparchi-Europarc Italia, che ha lo scopo di sostenere imprese colpite dal terremoto selezionate dai Parchi del Gran Sasso Monti della Laga e dei Monti Sibillini, per realizzare un gemellaggio virtuale tra il sistema dei parchi nazionali e le aziende dei territori colpiti.

Sostenere le imprese serve a far ripartire l’economia locale ed a consentire il mantenimento di un’identità culturale fortemente piegata dai fenomeni sismici del 2016.A margine di questa campagna è prevista un’iniziativa parallela che si svolgerà a Roma presso la Città dell’altra economia, dall’8 al 12 dicembre p.v., dove alcuni produttori tra quelli indicati nell’elenco, esporranno i loro prodotti per la vendita, ci sarà anche un momento di confronto il giorno 11 dicembre p.v.

Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito Federparchi.it a questo link
http://www.europarc.it/pagina.php?id=48dove è possibile trovare l’elenco digitale delle imprese e ordinare i prodotti online.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti