Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Amici dell'Oncologia: 800€ dall'Ass. Naz. Vigili del Fuoco

L'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione VCO ha voluto donare 800 euro ad Amici dell'Oncologia. «E' il frutto dei proventi del 5x1000 che siamo soliti redistribuire alla popolazione» ha spiegato Pierluigi Reula, presidente della locale sezione.
Verbania
Amici dell'Oncologia: 800€ dall'Ass. Naz. Vigili del Fuoco
Alla conferenza stampa era presente anche l'ingegnere Felice Iracà, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco VCO, «in fondo facciamo lo stesso lavoro, salviamo vite» commenta Iracà, spiegando che l'anno scorso i soldi servirono per dotare una scuola di Norcia di 26 tablet.

La donazione di 800 euro servirà a migliorare la condizione familiare di un paziente che ha una malattia neoplastica, alleggerendo un po' una situazione che durante il Natale sembra gravare quasi di più sul quadro familiare dei pazienti oncologici.

«Siamo già attivi come Amici dell'Oncologia con il progetto “Il valore della solidarietà” che permette di aiutare il paziente indigente ad avere accesso alle cure necessarie» ha evidenziato il dr. Sergio Cozzi, presidente di Amici dell'Oncologia, «ringraziamo pertanto i Vigili del Fuoco per questo gesto».

La onlus dei Vigili del Fuoco ha inoltre fatto sapere che le prossime attività di Pompieropoli (manifestazione in piazza per i bambini che possono provare l'ebbrezza di cimentarsi nell'esperienza da pompiere) vedranno i proventi destinati ancora una volta ad Amici dell'Oncologia. «Vogliamo dimostrare che il nostro 5x1000 va davvero alle persone che hanno bisogno» dice Reula.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti