Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

Gli agrumi di Cannero Riviera 2018

Nel momento in cui l’inverno cede il passo alla primavera, i giardini di Cannero Riviera aprono ancora una volta le porte al pubblico, perché tutti possano godere della luminosità, dei colori e dei profumi degli agrumi più settentrionali d’Italia.

Cannero Riviera
Gli agrumi di Cannero Riviera 2018
Il numero degli eventi è cresciuto ancora e sarà distribuito nell’arco di dieci giorni. Esposizioni artistiche e didattiche, incontri scientifici e divulgativi, installazioni realizzate con la collaborazione di famosi paesaggisti, show cooking, degustazioni guidate, animazioni, laboratori, musica, sala da thè, menù a tema nei ristoranti, visite guidate, mostra mercato di piante, prodotti agro-alimentari di qualità, artigianato artistico e, persino, una mostra internazionale di arte postale….. Un’offerta variegata, pensata per soddisfare le curiosità e le esigenze di tutti i visitatori.

Cannero Riviera renderà omaggio, come sempre, al patrimonio locale di limoni, cedri, arance, mandarini, pompelmi, clementine, bergamotti & compagnia bella!

Una ricchezza che, a partire dal 2016, viene protetta anche da un “Disciplinare di produzione” per garantire e tutelare la qualità di piantine e frutti del territorio. L’edizione 2018 segna l’inizio di una nuova serie, nella quale verrà proposto, ogni anno, un approfondimento tematico su una specie o varietà. La prima “star” sulla quale verranno puntati i riflettori sarà il cedro (Citrus medica), una delle tre specie considerate progenitrici del variegato e multiforme popolo degli agrumi.

10-19 marzo 2018
Per informazioni: Pro Loco Cannero Riviera - Ufficio turistico
tel. +39 0323 788943 proloco@cannero.it - www.cannero.it - www.agrumidicannero.altervista.org
Comune Cannero Riviera 0323-788091 int. 6 segreteria@comune.canneroriviera.vb.it
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti