Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su Commissione "Politiche Sociali"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante la Commissione "Politiche Sociali" svoltasi ieri sera.
Verbania
M5S su Commissione "Politiche Sociali"
Lunedì 22 si è tenuta la commissione Servizi alla Persona. Desideriamo denunciare quanto accaduto che ha del surreale, tre erano i punti.

ATC: Agenzia Territorialer della Casa, un ondata di “SE”, “MA”, “FORSE”, DOVREBBE”, “CREDO” hanno guarnito il discorso dell'Assessore Franzetti e dell'incaricato Comunale. Che sia una situazione critica lo possiamo comprendere, che si debba trattare caso per caso anche, ma che si venga in commissione a relazionare su un tema, disegnando un quadro pessimo, case da ristrutturare, ca. 35 appartamenti non utilizzabili perchè non ci sono soldi per metterli a posto, sentir dare la colpa ad ATC perchè non interviene e vedere rimanere passivo il comune di fronte questa situazione è disarmante. Spiazzante poi non avere dati concreti, relazioni precise ma solo “approssimazioni”. L'Assessore che comunica che “la situazione è trascurata e ATC non interviene anche perchè non c'è pressing mediatico”. Ma come? Su ConserVCO il sindaco ha sentenziato quotidianamente sui dipendenti con la caccia al sacchetto in strada o all'operatore che passava un'ora dopo e qui, per le case popolari nulla si muove?

GIOVANI: associazioni del territorio stanno lavorando in tal senso su incarico del comune, a nostro avviso, da quanto emerso, stanno facendo un ottimo lavoro. Peccato che l'assessore abbia fatto approvare una delibera di giunta basata su una “relazione tecnica” che ad oggi non è ancora pervenuta e che, ieri sera, non sono stati in grado di fornirci. Peccato siano stati stanziati 5.000 € sulla base di quella relazione, ad oggi inesistente che ha visto un surreale rimbalzo di responsabilità tra presidente, funzionario del comune e assessore. L'Assessore sostanzialmente ha detto di farci i “fatti nostri” e che “decidono loro”, viva la partecipazione.

MIGRANTI: poco da dire, ma parole che pesano come macigni. Alla nostra richiesta se qualcuno dell'amministrazione si occupasse del tema migranti la risposta è stata NO, stessa risposta alla domanda se intendevano incaricare qualcuno o se intendevano mettere in atto iniziative per prevenire. La situazione migranti potrebbe degenerare diventando si un problema anche per la nostra comunità, e come tale va governato prima che lo diventi per evitare di doversi poi lamentare sulle imposizioni della prefettura.
Tutto questo in un clima surreale di NON collaborazione. A dei consiglieri comunali, quali noi siamo, è stato detto di fare accesso atti per vedere della documentazione che era a supporto del tema trattato in quella commissione stessa.
Speriamo di poter aver presto il verbale e che comprenda tutte le posizioni. Mai come ieri una diretta streaming avrebbe evidenziato l'arroganza e menefreghismo del nostro assessore alle politiche sociali.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone tutto vero
renato brignone
23 Gennaio 2018 - 17:25
 
Non ho fatto un comunicato stampa, ma ci ho fatto un pezzo sul mio blog, e le cose stanno esattamente come hanno detto i 5 stelle http://www.verbaniafocuson.it/n1232714-cara-assessore-franzetti-forse-e-meglio-che-si-informi-per-produrre-risposte-accettabili.htm
Vedi il profilo di cesare Arroganza e menefreghismo?
cesare
24 Gennaio 2018 - 22:09
 
Evidenziare il " menefreghismo " di un assessore ,come pubblicamente fate , mi lascia basito in quanto un assessore è pagato da tutti i cittadini per svolgere con impegno l'incarico assunto . L'arroganza ci può stare ma il menefreghismo no.
Vedi il profilo di robi 1Re: Arroganza e menefreghismo?
robi
25 Gennaio 2018 - 18:40
 
Ciao cesare
Purtroppo questo linguaggio e questa aggressività sono diventati la regola. Non ci si contrappone con le idee ma con gli insulti. Diciamo che i 5 stelle ne fanno un vanto ma si comportano quasi tutti ma non tutti allo stesso modo. Dare dell'arrogante e del menefreghista non è elegante e neppure educato.
Vedi il profilo di paolino 2problemi con la lingua
paolino
26 Gennaio 2018 - 09:13
 
avviso: arroganza e menefreghismo non sono insulti,almeno in italiano.
abbiamo un (più d'uno per la verità) componente dell'A.C. che,eufemisticamente,svolge male il proprio compito,ma il problema sono le parole usate da chi lo porta alla conoscenza dei cittadini.
Vedi il profilo di cesare Menefreghismo.
cesare
26 Gennaio 2018 - 11:24
 
Ciao paolino, "menefreghismo", come bene hai precisato , non è un insulto ma in questo caso , se fosse vero, sarebbe un comportamento irrispettoso verso tutti i cittadini che pagano l' assessore .



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2018 - Poste Italiane nuova organizzazione nel VCO
22/10/2018 - Grande Nord su esito Referendum Lombardia
22/10/2018 - 30 anni di Cineforum, inizia la stagione
22/10/2018 - Cristina su esito Referendum Lombardia
22/10/2018 - Archivi Corali 2018
Verbania - Politica
22/10/2018 - Verbania: No ad innalzamento livelli lago Maggiore
21/10/2018 - M5S su Bando Periferie
19/10/2018 - Cristina torna su RC Auto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti