Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Bella Addormentata a Il Maggiore

Sabato 3 febbraio 2018, alle ore 21.00, presso il Teatro Il Maggiore, si terrà la Bella Addormentata, il nuovo spettacolo con cui la Compagnia Junior Balletto di Toscana, diretta da Cristina Bozzolini, continua il suo progetto artistico con la proposta di nuove creazioni coreografiche.
Verbania
Bella Addormentata a Il Maggiore
BELLA ADDORMENTATA
Compagnia Junior Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini
Nuova produzione per 16 danzatori
Drammaturgia e coreografia Diego Tortelli
Musica Pyotr Ilyich Tchaikovsky
Drammaturgia musicale Francesco Sacco
Luci Carlo Cerri - Costumi Santi Rinciari
Con Jody Bet - Martino Biagi - Roberto Doveri - Mattia Luparelli - Francesco Pettrocelli - Jari Pignataro- Niccolò Poggini - Paolo Rizzo- Leonardo Sinopoli - Alessandro Torresin - Cristina Acri - Chiara Amodei - Alice Catapano- Ilaria Centola - Beatrice Ciattini - Chiara Corso- Matilde Di Ciolo - Veronica Galdo - Valentina La Spina - Angelica Mattiazzi - Marianna Miglio - Martina Rudari - Serena Santinelli

Bella Addormentata è il nuovo spettacolo con cui la Compagnia Junior Balletto di Toscana, diretta da Cristina Bozzolini, continua il suo progetto artistico con la proposta di nuove creazioni coreografiche. Dopo il debutto alla Lavanderia a Vapore di Collegno in prima regionale venerdì 2 febbraio nell’ambito della stagione Together We Dance, lo spettacolo replica anche al Teatro Il Maggiore di Verbania il 3 febbraio e al Teatro Municipale di Casale Monferrato (AL) il 4 febbraio.

La sfida della rilettura di un classico del teatro coreografico nella dimensione di una compagnia fatta di giovanissimi impone al coreografo Diego Tortelli l’obbligo di una creazione fatta su misura: la Bella Addormentata, "Il balletto dei balletti", la summa perfetta di cento anni di danza accademica, viene rivisitata raccontandola con un linguaggio coreografico che ha tutte le tensioni e le sintesi espressive della contemporaneità.
Viviamo in una società frenetica, in continuo cambiamento e con l'ossessiva ricerca della perfezione, che ci allontana sempre di più da noi stessi e dal mondo che ci circonda, dove nulla è perfetto, ma solo una costante lotta tra armonia e caos – dichiara il coreografo Diego Tortellli. Reagiamo creandoci un immaginario perfetto persino nel rapporto di amore, ed è questa la prospettiva attualizzata di questa mia versione de "La Bella Addormentata" ambientata nelle strade frenetiche di una metropoli qualsiasi, dove tutti sono sempre di corsa alla ricerca disperata di realizzare il loro sogno "perfetto".

Il protagonista di Tortelli è un giovane scrittore solitario, autore di poesie d'amore, povero ed isolato dal mondo reale, proprio a causa della sua ossessione per la perfezione; egli trova conforto solo nei suoi sogni e nella sua immaginazione, creandosi un ambiente di pura fantasia, una stanza esclusiva per incontrare Aurora, figura perfetta dell’amore, frutto del suo inconscio, cui dedica poesie totalmente idealizzate ma sempre irrisolte, irreali e fittizie. Solo la liberazione da queste ossessioni permetterà al giovane artista di colmare il suo vuoto interiore e di liberare la sua creatività.

iglietteria Centro Il Maggiore Verbania

intero 21.50 euro | ridotto 18.50 euro
Biglietti in vendita on line qui http://bit.ly/2EcCvO7
E presso gli uffici URP di Pallanza e Intra: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
IAT di Pallanza (via Ruga 44) dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00. INFO: Città di Verbania URP Ufficio Relazioni col Pubblico tel. 0323 542202
IAT Informazione e Accoglienza Turistica tel. 0323 503249 oppure al numero di cellulare 333.9330083

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti