Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Politica

Albertella: SS34 nessuna risposta dal Ministro

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del sindaco di Cannobio Giandomenico Albertella, in riferimento ai lavori per la realizzazione della messa in sicurezza del transito lungo la SS 34, non avendo ricevuto alcuna risposta dal Ministro Delrio alla lettera inviata il 19.02.17.
Cannobio
Albertella: SS34 nessuna risposta dal Ministro
Ho aspettato e sperato fino all’ultimo che il Ministro mantenesse quanto proposto e promesso alle nostre comunità lo scorso mese di aprile di sottoscrivere entro il giugno 2017 , l’accordo di programma per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza del transito lungo la SS 34 per un importo complessivo di 94,5 milioni di euro, ribadito a più riprese nei mesi successivi, ma purtroppo devo constatare che la sua, è rimasta, una semplice promessa non mantenuta.

I Comuni interessati hanno fatto tutto quanto era ed è nelle loro possibilità e nella loro disponibilità di risorse umane ed economiche per contribuire alla predisposizione degli atti tecnici ed economico-finanziari, mantenendo anche l’impegno di stanziare nei propri bilanci 2018 una quota del ristorno tasse dei frontalieri.

E’ passato quasi un anno dal 18 marzo 2017 e, oltre 3 anni dalla frana di Cannero (novembre 2014) e nessuno ancor oggi, in assenza di atti ufficiali, è in grado di indicare , non dico una data, ma almeno il periodo di apertura del primo cantiere per la realizzazione della messa in sicurezza del transito lungo la SS 34.

Mi chiedo cosa altro deve ancora succedere e quali conseguenze dovranno ancora subire le nostre comunità per ottenere dallo Stato quegli interventi definitivi e risolutivi tali da garantire il diritto a lavoratori, studenti, operatori economici, turisti e utenti vari, di percorrere la strada in sicurezza ?

A coloro che rappresenteranno questo territorio nel nuovo Parlamento, al nuovo Governo ed al nuovo Ministro chiedo da subito un forte impegno per passare dalle promesse, dai comunicati stampa ai fatti.

Il Sindaco di Cannobio
Giandomenico Albertella



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Illuso!
lupusinfabula
1 Marzo 2018 - 16:46
 
Mi fa quasi tenerezza il Sindaco di Cannobio che ancora crede alle promesse provenienti da Roma! E' rimasto uno dei pochi a credere ancora nelle cosiddette "istituzioni"! L'Italia ha bisogno di un ribaltone, di essere rivoltata come un calzioni, altrimenti le cose non cambieranno mai.
Vedi il profilo di sportiva mente 1in campagna elettorale vale tutto....... o no?
sportiva mente
1 Marzo 2018 - 18:17
 
http://www.vcoazzurratv.it/notizie/comunicati-stampa/10990-ss34-reschigna-replica-ad-albertella
Reschigna uno dei pochi politici usciti puliti dallo scandalo dei rimborsi regionali. A chi dobbiamo credere? Io credo a Reschigna.
Vedi il profilo di lupusinfabula Cioè?
lupusinfabula
1 Marzo 2018 - 18:35
 
Cioè, vale a dire che credere a Reschigna vuol dire dare del bugiardo al sindaco di Cannobio?
Vedi il profilo di robi Re: in campagna elettorale vale tutto....... o no?
robi
1 Marzo 2018 - 20:06
 
Ciao sportiva mente
Mah....vedremo i fatti. Credere ai politici è un mestiere difficile. Io a naso credo più al Sindaco...
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Cioè?
sportiva mente
1 Marzo 2018 - 20:39
 
Ciao lupusinfabula

Lei mi mette in bocca ciò che non ho scritto. Ho scritto che Reschigna è uno dei pochi politici onesti che conosco, Dimostri Lei il contrario.....
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: in campagna elettorale vale tutto....... o
sportiva mente
1 Marzo 2018 - 20:42
 
Ciao robi
assolutamente i fatti ci diranno chi ha ragione. Ha fatto una affermazione che mi lascia un po perplesso..... vuol dire dire che un Sindaco, di fatto, non è un politico?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: in campagna elettorale vale tutto.....
robi
1 Marzo 2018 - 21:56
 
Ciao sportiva mente
No no. Assolutamente tutti politici. Dico solo che dei due tendo a credere al sindaco. Forse perché è del territorio e lo conosce meglio e forse perché di Reschigna non ho molta stima.
Vedi il profilo di SINISTRO 1STRANO...
SINISTRO
2 Marzo 2018 - 07:58
 
Se i personaggi in questione avessero avuto colore politico opposto, allora avrebbe avuto ragione il ministro? A proposito: una volta al governo (oramai manca poco) il centro dx manterrà quella famosa promessa fatta nel 2004 col ministro Lunardi (circonvallazione con galleria oltre confine)? Chissà, vedremo.....
Vedi il profilo di Egidio righetti 1S. S 34
Egidio righetti
2 Marzo 2018 - 09:00
 
Non credo che al Sindaco interessi che il gatto sia bianco o nero, l'im0rtante è che mangimi topi. Ed è quello che mi auguro anch'io
Vedi il profilo di lupusinfabula Onesti
lupusinfabula
2 Marzo 2018 - 10:11
 
Che Reschigna sia onesto non c'è dubbio; ma il mondo è pieno di onesti ma non all'altezza di certe situazioni. bene dunque fa il Sindaco di Cannobio a sostenere quello che afferma: basta credere alle parole ( trincerandosi dietro una non meglio precisata "burocrazia"), Quello che conta sono i fatti e i fatti dicono che l'asflato anche nel tratto testè allargato in comune di Cannobio, in località Poncette, è già pieno di buchi. Andare a vedere per credere.
Vedi il profilo di paolino c'è poco da dire
paolino
2 Marzo 2018 - 10:56
 
non mi sembra ci sia spazio per interpretazioni,semplicemente Delrio ha raccontato una balla.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Balla
lupusinfabula
2 Marzo 2018 - 13:59
 
Non so se delrio ha contato una balla: di certo so che aveva detto che avrebbe fatto un sopralluogo di persona lungo la SS34 e questo non ha fatto. Cosa per me sufficiente a squalificarlo e a non renderlo più credibile nè ora nè mai.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Cannobio
23/06/2018 - "Les amants du ciel"
15/06/2018 - Torneo di Calcio 5+1
09/06/2018 - Per non dimenticare
04/06/2018 - Giovani e Protezione Civile: 2 giorni di formazione
02/06/2018 - Cannobio: eventi e Manifestazioni dal 2 al 17 giugno
Cannobio - Politica
26/05/2018 - Messa in sicurezza SS 34 programma Comuni Regione
19/02/2018 - SS34: Sindaco di Cannobio scrive al Ministro
14/08/2017 - SS34: Promesse disattese sui fondi messa in sicurezza
11/07/2017 - Turismo e Case Cantoniere: Cannobio c'è
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti