Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Lavori di sistemazione in via XXIV Maggio

Sono partiti in questi giorni i lavori per la riqualificazione di due aree sulla via XXIV Maggio dopo la rotatoria con viale S. Giuseppe a Verbania Intra, dove attualmente è situata la fermata bus e si trova un'area sterrata a parcheggio.
Verbania
Lavori di sistemazione in via XXIV Maggio
Un intervento che prevede la realizzazione di un marciapiede in prosecuzione di quello esistente dalla larghezza di mt. 1,50, la realizzazione di ventisei parcheggi per auto disposti in parte a pettine ed in parte parallelamente al marciapiede (più tre per le moto), oltre alla realizzazione di spazi a verde con aiuole, delimitati da cordoli in materiale lapideo e relativa piantumazione.

Le aree carrabili saranno pavimentate con manto bituminoso con tutte le relative opere per la regimazione delle acque superficiali in appositi pozzetti di raccolta e griglie e convogliamento nella condotta comunale esistente. Sarà realizzata una fermata bus con relativa pensilina ed implementata la pubblica illuminazione con due nuovi lampioni con luce a led.

Le opere saranno completate entro circa 60 giorni (condizioni meteorologiche permettendo) per un costo complessivo previsto di 39 mila euro.

“Abbiamo mantenuto l’impegno annunciato negli scorsi mesi con i residenti della zona – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti - per un intervento necessario a mettere in maggiore sicurezza i pedoni, rendere agibili e più numerosi i parcheggi, migliorare l’illuminazione della zona e installare una pensilina per la fermata autobus”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti