Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Comunità.vb: Interrogazione su rottami del porto

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Comunità.vb, riguardante l'Interrogazione presentata sulla questione rottami del porto Palatucci.
Verbania
Comunità.vb: Interrogazione su rottami del porto
Inizia la stagione turistica e dobbiamo ancora fare i conti con i rottami del porto affondato. Il 2018, come in precedenza il 2017, il 2016 e il 2015, offrirà ai turisti di passaggio a Verbania il desolante spettacolo di una recinzione telata che nasconde macerie di ferro (forse anche arrugginito) e polistirolo che con il vento vola ovunque – come testimoniato anche da alcuni cittadini sui social network – nella zona del lungolago Palatucci.

Ne hanno parlato in passato consiglieri comunali di più schieramenti e anche semplici cittadini. L’estate scorsa avevamo ricevuto, in risposta a un’interpellanza di Comunità.vb, la rassicurazione che sarebbero stati rimossi e che il loro sgombero sarebbe costato 40.000 euro. Non se n’è saputo più nulla, nulla è stato fatto nonostante abbiamo saputo addirittura di denunce presentate all’Arpa e in Procura. S’era addirittura ipotizzato che la rimozione sarebbe stata a carico dell’imprenditore che dovrebbe ricostruire il porto. Tante chiacchiere per una certezza: i rottami sono ancora lì, brutti da vedere e, forse, anche pericolosi per il materiale che può volare nel lago.

«Oggi ho presentato un’interrogazione a risposta scritta per sollecitare un intervento. – dichiara il consigliere di Comunità.vb Patrich Rabaini – Ovviamente mi aspetto che l’Amministrazione dirà che la procedura è in corso e che si stanno chiedendo i preventivi. Non so se sia vero o se è un’altra scusa come tutte le altre. Di certo sono passati otto mesi da quando mi era stato risposto che si sarebbe risolto presto il problema e il degrado è lì da vedere».



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Vergognoso
Giovanni
14 Marzo 2018 - 11:43
 
Mi sembra evidente che è una vergogna ingiustificabile ,gli amministratori verbanesi avrebbero dovuto risolverlo anni fa, non penso ci sia altro da dire.
Certo che per una amministrazione che non si è accorta che il teatro nuovo, costato milioni di euro poteva bruciare come un cerino cosa pretendete????
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vergognoso
SINISTRO
14 Marzo 2018 - 12:13
 
Ciao Giovanni

allora vuol dire che sono coinvolte più amministrazioni...
Vedi il profilo di paolino 2a breve
paolino
14 Marzo 2018 - 14:10
 
a breve verrà rimosso tutto. a breve partirà il cantiere per la realizzazione del nuovo porto.
a breve renderemo noti i nomi degli investitori. a breve le macerie verranno rimosse dai costruttori del porto. tutto a breve.
mentre aspettiamo,vorrei dire che ora (non a breve) la parola della sindaca vale molto meno di zero.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: a breve
SINISTRO
15 Marzo 2018 - 07:48
 
Ciao paolino

tranquillo, ora ci pensano la costellazione a sistemare tutto....
Vedi il profilo di livio troppo tempo..
livio
15 Marzo 2018 - 09:11
 
..ora non so quali siano le difficoltà che impediscono la rimozione dei rottami del vecchio porto,ma credo che nell'arco di tre? anni una soluzione si poteva sicuramente trovare ,non fosse altro che per la "location" in cui si trovano,vale a dire in bella vista agli occhi dei nostri ospiti, e per favore non riempiamoci la bocca con la solfa del "a vocazione turistica"perchè in altri luoghi dove davvero fanno turismo li avrebbero fatti sparire dopo tre giorni, non dopo tre anni se sono davvero solo tre
Vedi il profilo di annes Re: a breve
annes
15 Marzo 2018 - 09:22
 
Ciao paolino
se "a breve" ha il significato del "provvisorio", come era stata definita la passerella posta sul San Giovanni a seguito della recente "buzza" (1990), non abbiamo motivo di preoccuparci. :-)))
Vedi il profilo di Giovanni x sinistro
Giovanni
15 Marzo 2018 - 10:06
 
Io non faccio sconti a nessuno, destra sinistra centro , le amministrazioni e persone coinvolte devono pagare stop.
Io naturalmente non ho prove ma mi sembra evidente che al Maggiore chi doveva controllare il progetto non lo ha controllato , o se l'ha fatto !!!!!!!!!!
Vedi il profilo di annes 1Re: Re: a breve
annes
15 Marzo 2018 - 10:44
 
Ciao SINISTRO
nonostante la battuta che cerca, come al solito, di ironizzare su situazioni che nulla hanno a che fare con l'argomento, condivido quanto appena detto da Giovanni. Non ha importanza il colore della maglietta quanto il ruolo e la responsabilità dei vari personaggio nell'accaduto. Sia per quanto riguarda l'evento che ciò che è successo dopo......sino ai giorni nostri. Bene ha fatto Rabaini a chiedere lumi......SCRITTI......un po' di trasparenza sulla vicenda farebbe solo comprendere meglio a noi tutti cosa sta succedendo. Speriamo pubblichi la risposta ufficiale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: a breve
SINISTRO
15 Marzo 2018 - 11:38
 
Ciao annes

d'accordo, purché non si vada a senso unico...
Vedi il profilo di annes Re: Re: Re: Re: a breve
annes
15 Marzo 2018 - 12:07
 
Ciao SINISTRO
il senso unico è unicamente dettato dal fatto che dal 46 ad oggi (tranne una piccola parentesi di due anni o poco più) ha sempre avuto il volante in mano la SX. Purtroppo è un dato indiscutibile. Chi non ha maggioranza non governa.....ergo.....non ha responsabilità di cui preoccuparsi se non quella di fare una opposizione credibile.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: a breve
SINISTRO
15 Marzo 2018 - 14:05
 
Ciao annes

ma ti riferisci solo a Verbania, oppure anche al resto d'Italia? Mah, non credo che la DC e i governi di centro dx siano mai stati di sinistra.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Il concetto
lupusinfabula
15 Marzo 2018 - 16:23
 
Nei commenti precedenti appare evidente come il concetto di "breve" sia oltremodo differente tra tutti coloro che lo prendono ad unità di misura (...per altro indefinita)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il concetto
SINISTRO
16 Marzo 2018 - 07:43
 
Ciao lupusinfabula

ma tanto si sa che nel Bel Paese non c'è nulla di più definitivo del provvisorio.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/10/2018 - Incontri Eco-Logici: "Legge Basaglia"
23/10/2018 - Il VCO è Piemonte su esito Referendum
23/10/2018 - Tigano su esito Referendum
23/10/2018 - Montani su esito Referendum
23/10/2018 - Zacchera su esito Referendum
Verbania - Politica
22/10/2018 - Grande Nord su esito Referendum Lombardia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti