Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su critiche lavori lungolago Pallanza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, riguardante le critiche di FDI e FN ai lavori in corso al lungolago di Pallanza.
Verbania
M5S su critiche lavori lungolago Pallanza
Leggiamo con sorpresa i commenti degli esponenti verbanesi di FDI e FN in merito ai lavori in corso al lungolago di Pallanza e ci chiediamo dove sono stati finora. Infatti, in sede di commissione lavori pubblici, di cui abbiamo la presidenza, è¨ stato discusso per ben due volte il progetto, il 10 marzo e l'11 aprile, proprio con l'intento di far emergere le criticità e dar modo ai consiglieri comunali di esporre le loro perplessità.

Dalla disamina del progetto in Commissione e dalle osservazioni emerse si è ottenuto di effettuare contemporaneamente i lavori per far sì che il consolidamento non avvenisse dopo la realizzazione del lungolago rischiando di danneggiare lo stesso; la non promiscuità tra pedoni e biciclette nella realizzazione del tratto ciclopedonale; la realizzazione del senso unico. Ad oggi, l'unica incongruità che ci sentiamo di evidenziare rispetto alle valutazioni in commissione è¨ la pavimentazione della pista che poco si addice alla percorribilità in bicicletta.

Ci domandiamo quindi perchè tutte le criticità sollevate ora non siano state evidenziate nelle sedi opportune, PRIMA dell'inizio lavori.

Troppo facile criticare dopo (per finire sui giornali) quando si sarebbe potuto utilizzare un idoneo strumento di partecipazione attiva alla gestione della cosa pubblica.

MoVimento 5 Stelle Verbania



17 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi 1Il pulpito
robi
17 Marzo 2018 - 10:18
 
Va bene che hanno vinto le elezioni. ...ma da c'è pulpito! Bisogna subito chiamare la Raggi per finire i lavori.. grillini o grullini?
Vedi il profilo di Davide 1A Robi.
Davide
18 Marzo 2018 - 11:15
 
Invece di criticare e fare lo spiritoso,studia la lingua italiana così eviteresti pessime figure...GRULLONE!
Vedi il profilo di Mario Caroglio 1Lumgo lago Pallanza
Mario Caroglio
18 Marzo 2018 - 15:22
 
Mamma mia che commenti. Oggi non si può più criticare.
Non appartengo certamente a quelle aree politiche,però credo di essere
libero di esprimere una mia oppinione.
La pista ciclabile in via di realizzazione sul lungo lago di Pallanza, non è certamente condivisibile.
Elimina dei paecheggi è enormemente larga,un fondo non certamente adatto alle biciclette, piante abbattute
faretti che si rompono.... ecc. ecc.
Mario C. (quasi ottantenne)
Vedi il profilo di robi 1Re: A Robi.
robi
18 Marzo 2018 - 17:22
 
Ciao Davide
Carissimo. Purtroppo la laurea che ho non mi ha impedito di essere vittima del correttore del cellulare. Se vuoi te lo riscrivo. CHE PULPITO! Più che Grullone direi sfortunata vittima della tecnologia. Comunque rimango della mia idea. Sono grullini!
Vedi il profilo di info 1Poveri 5 Stelle!
info
21 Marzo 2018 - 18:44
 
Quindi l'unica cosa che si sentono di criticare è la pavimentazione, che poco si addice alla percorribilità in bicicletta.... ma per favore, non si addice per niente, non solo per le biciclette ma anche per i mezzi ormai alternativi quali monopattini, pattini a rotelle e mezzi a propulsione elettrica, Davvero, coloro che hanno discusso delle criticità avevano davvero bisogno di esponenti di altra natura politica per arrivare a queste conclusioni? E sarebbero gli esperti in materia? Io avrei preso spunto magari dal lungolago e delle vie adiacenti della vicina Ascona, potevano essere di esempio. E poi, quando si guarda quel cubettato, sembra già essere datato a ... 50 anni fa! Se questa è riqualificazione! La commissione, da qualunque colore politico sia composta, è fallimentare ed ha dimostrato la sua totale incapacità, ennesima opportunità sprecata!
Vedi il profilo di robi 1Verbanianotizie tira la volata ai 5 stelle?
robi
21 Marzo 2018 - 20:49
 
Mi sbaglio o i comunicati stampa dei Grillini stanno dominando la scena di questo Buon forum?
Vedi il profilo di info Re: Verbanianotizie tira la volata ai 5 stelle?
info
22 Marzo 2018 - 07:06
 
Ciao robi, ho la sensazione che sia così ma questo dimostra che un'eventuake allenza tra pd comunisti-movimento 5 stelle sarebbe un fallimento totale per il nostro ex bel Paese. Non sono in grado, è inutile, sono fallimentari sia come ideologie che come gestione, i dati di fatto lo dimostrano!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Verbanianotizie tira la volata ai 5 stelle?
SINISTRO
22 Marzo 2018 - 08:01
 
Ciao robi

si sa, il vecchio che avanza.... Camuffato da nuovo!
Vedi il profilo di paolino l'hanno presa bene
paolino
22 Marzo 2018 - 09:01
 
e niente,gli ultras del PD vedono complotti ovunque. e astuti come sempre,hanno subito scoperto l'oscura trama che Verbanianotizie sta intrecciando col M5S.
d'altronde si sa che è tutto un groviglio di interessi,che coinvolge il Movimento,Verbanianotizie,Soros,il terzomondismo plutocratico,la massoneria deviata e Renato Brignone,che per gli ultras in qualche modo c'entra sempre!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Verbanianotizie tira la volata ai 5 stelle
SINISTRO
22 Marzo 2018 - 09:15
 
Ciao info

scusami, per caso quella lega-M5S sarebbe migliore, anche di quella passata PD/FI? Entrambe una mostruosità genetica.... Se non ricordo male anche nell'Italietta del 1994 l'asse FI/Lega fallì per la defezione di quest'ultima..... Salvo poi ripensarci qualche annetto dopo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: l'hanno presa bene
SINISTRO
22 Marzo 2018 - 10:17
 
Ciao paolino

davvero? Questo è un autentico scoop, una vera bomba: lupusinfabula, robi & info malcelati sotto mentite spoglie renziane? Altro che fake news.....
Vedi il profilo di info E niente. ..
info
22 Marzo 2018 - 12:47
 
Non c'è proprio niente da fare! Si parla di Verbania ed ecco i commenti sulle alleanze del 1994.. riproviamoci, tentativo quasi sicuramente inutile..la nuova passeggiata è un progetto fallimentare, c'era l'opportunita' di fare un nuovo lungolago, moderno, sensato e co stiamo ritrovando di fronte ad un cubettato anni 70 che ha tolto parcheggi, ristretto la carreggiata, creerà disagi, ecc... ma chi l'ha progettata? Ma soprattutto chi l'ha assecondata? Possibile che nessuno poteva migliorarla? Non si fanno le cose tanto per fare giusto perché ci sono i fondi, si fanno le cose con il buon senso. Ma l'amministrazione cosa ha visto in questo progetto di "passeggiata diffusa"? Cosa vuol dire passeggiata diffusa? Certe persone non possono gestire la Cosa pubblica semplicemente perché non sono in grado di farlo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E niente. ..
SINISTRO
22 Marzo 2018 - 15:17
 
Ciao info

sbaglio o sei stato tu a parlare di un'alleanza PD/M5S? Non la vedo assolutamente all'orizzonte, sia a livello nazionale che locale. Forse è stata la tua affermazione alquanto O.T.
Vedi il profilo di info Alleanza Pd/M5S????
info
22 Marzo 2018 - 20:29
 
Mai parlato di allenza Pd/M5S, sarebbe il fallimento definitivo dell"Italia! Non so come ma c'è sempre qualcuno che si permette di dire cose che altri non sognano nemmeno nei loro peggiori incubi! Darò un chiaro segnale di come la penso: ordine, disciplina, sicurezza, correttezza; cominciamo da questi principi e vedrete che il resto vien da sé
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Alleanza Pd/M5S????
Giovanni%
23 Marzo 2018 - 07:19
 
Io fino a questo momento sto vedendo dialoghi e accordi tra M5S e centrodestra anche se collocati nell'ambito delle elezioni dei presidenti delle due Camere . Come al solito avete oltrepassato i confini della realtà.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Alleanza Pd/M5S????
SINISTRO
23 Marzo 2018 - 08:16
 
Ciao info

appunto, l'hai ipotizzata in un tuo commento precedente in chiave negativa, dimenticando che anche le altre, per esclusione, imploderanno......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Alleanza Pd/M5S????
SINISTRO
23 Marzo 2018 - 08:17
 
Ciao Giovanni%

quando la realtà supera la fantasia..... Nella nostra pseudo-politica tutto è possibile! Però poi bisogna vedere se e quanto funziona.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/04/2018 - 25 Aprile della Casa della Resistenza
24/04/2018 - Tre corse con Avis Marathon Verbania
24/04/2018 - 25 aprile con l'ANPI
24/04/2018 - Offerte di lavoro del 24/04/2018
23/04/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta indolore
Verbania - Politica
21/04/2018 - Comitato Si Fusione Cossogno-Verbania: replica
18/04/2018 - Con Silvia per Verbania su fusione Cossogno-Verbania
17/04/2018 - Albertella su fusione Comuni
17/04/2018 - Fronte Nazionale: no alla circonvallazione
17/04/2018 - Forza Italia Verbania su fusione Comuni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti