Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FdI lavori e ponticelli

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d’Italia - Verbania, riguardante i lavoti in città e in particolare sul lungolago di Pallanza e i ponticelli di Fondotoce e Intra.
Verbania
FdI lavori e ponticelli
Dopo i problemi causati dalle disastrose condizioni con cui si è presentato il Lungolago di Pallanza al primo impatto stagionale con i turisti (ospiti degli alberghi sconcertati, albergatori imbufaliti, cittadini costretti a parcheggiare ovunque in puro stile “fai da te” per la mancanza di parcheggi e di soluzioni alternative), sembra non esserci pace per il Sindaco Marchionini, di cui si fatica a tenere il passo per la velocità con cui sta seminando situazioni di estrema criticità da un capo all’altro della città.

Abbiamo assistito al brutto pasticcio relativo alla bocciatura del progetto della nuova passerella sul canale di Fondotoce, dichiarata pericolante ad ottobre 2017, tanto da decidere per il suo completo rifacimento (spesa prevista oltre € 80.000.=) ma chiusa al pubblico solo a marzo 2018 …. E nel frattempo? Delle due l’una o la struttura non era così pericolante e allora non si capisce tutta l’urgenza di affidare in fretta e furia il progetto di rifacimento o al contrario il ponte si trovava in una situazione strutturale di pericolo già a ottobre del 2017 e quindi non si capisce perché lo si è chiuso con mesi di ritardo.

Da un ponte all’altro …. E qui il Sindaco Marchionini si dimostra un vero democratico riuscendo infatti a spargere disagi in maniera ubiquitaria in ogni parte della città. Ai primi di marzo registriamo il via ai lavori di consolidamento della passerella “provvisoria” sul fiume San Giovanni. Ma anche qui niente da fare, altra falsa partenza e proverbiale efficientismo marchioniniano che ormai fa acqua da tutte le parti; dopo un solo giorno (!!!) di apertura del cantiere ecco arrivare lo stop ai lavori (spesa prevista oltre € 38.000.=) determinato pare da un problema riconducibile allo stato di conservazione delle travi portanti la passerella non emerso in fase di verifica preliminare delle opere da realizzare. Cosi come per il cantiere sul lungolago di Pallanza, come per il ponticello di Fondotoce anche in questo caso i reali tempi per la conclusione dei lavori sono al momento sconosciuti.

A questo punto una riflessione sorge però spontanea: non sarà che l’aver in gran parte compromesso la funzionalità degli Uffici Comunali con assurde politiche di gestione del personale, come noi del resto stiamo denunciando ormai da anni, sta incominciando a manifestare i suoi effetti con questa serie di clamorose, costosissime, “toppate”?

Fratelli d’Italia - Verbania

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2018 - Aperte iscrizioni on line servizio mensa scolastica
23/05/2018 - Diritto allo studio: aperto il bando regionale
23/05/2018 - Una Verbania Possibile risponde a Con Silvia per Verbania
23/05/2018 - Con Silvia per Verbania su assoluzione Sau
23/05/2018 - Assoluzione per l'assessore Laura Sau
Verbania - Politica
22/05/2018 - Prefettura di Verbania in risposta a Adrian Chifu e Michael Immovilli
21/05/2018 - Chifu e Immovilli: Maggiore deroga alle norme antincendio
19/05/2018 - Forza Italia Verbania: post referendum
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti