Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

25 aprile con l'ANPI

Riportiamogli gli eventi organizzati per il 73° anniversario della Liberazione dall'ANPI Verbania.
Verbania
25 aprile con l'ANPI
Di seguito gli eventi in programma.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



30 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi ANPI da mettere fuorilegge!
robi
24 Aprile 2018 - 18:42
 
Una associazione dannosa che preferisce i filo palestinesi filo nazisti e antisemiti alla brigata ebraica sarebbe da sopprimere. ..Pansa lo ha capito!
Vedi il profilo di lucrezia borgia chissà se prima o dopo....
lucrezia borgia
24 Aprile 2018 - 18:54
 
i pranzi, le commemorazioni, qualche "festeggiante" rivolgerà un pensiero a tal Giuseppina Ghersi, bambina tredicenne, torturata e violentata davanti ai genitori, perchè accusata di collaborazionismo! Una bambina di tredici anni!!!!!
La vicenda di questa bambina è reperibile sul web.
Vedi il profilo di robi Re: chissà se prima o dopo....
robi
24 Aprile 2018 - 19:15
 
Ciao lucrezia borgia
Lo sanno tutti cosa ha combinato la resistenza rossa. Hanno ucciso anche dopo la guerra nel triangolo rosso. Tutto quello che ci è stato propinato dalla storia ufficiale si sta sgretolando. Foibe, delitti, antisemitismo, volontà di aderire al blocco comunista, relazioni pericolose con paesi non democratici, finanziamenti illeciti dall'URSS. Tutto provato. E ora fanno le lezioncine di antifascismo. ..una vergogna che prima o poi avrà fine...
Vedi il profilo di SINISTRO 1PERCHE'
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 19:23
 
non provate a guardare anche dall'altra parte, il lato oscuro, cioè nero? Capirete che non sono tutte rose e fiori, anzi....
Vedi il profilo di robi Re: PERCHE'
robi
24 Aprile 2018 - 20:05
 
Ciao SINISTRO
Ovvio! Il fascismo è stata una dittatura e certo non guardo con ammirazione. Salvo solo alcune cose positive fatte specie in termini di stato sociale ma per me dittatura rimane. Diverso è il discorso della resistenza che guardava al comunismo come obiettivo. E lo sappiamo cosa è stato il comunismo..... La resistenza è stata pressoché insignificante in termini di risultati ed anzi spesso di ostacolo ai veri liberatori. Gli alleati. Poi per una logica di equilibri il PCI non è stato messo fuori legge nonostante il nemico fosse il comunismo e noi ci fossimo messi dalla parte giusta. L'America e la libertà. Le parti sbagliate della storia sono state fascismo e comunismo. Ma in Italia ne ricordiamo una sola...mentre l'altra di gran lunga peggiore continua a strepitare di democrazia pur non conoscendone il significato. Sei d'accordo?
Vedi il profilo di paolino 2monotoni e noiosi
paolino
24 Aprile 2018 - 21:46
 
puntuali come ogni anno,il 24 aprile rispuntano quelli che hanno letto il libro di Pansa (azz...Pansa,mica pizza e fichi) e credono sia la Bibbia. poi il 26 lo ripongono fino all'anno seguente,contenti di aver fatto la solita sparata trita e ritrita contro la resistenza.
bravi,ora tornate pure a dormire.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: PERCHE'
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 23:05
 
Ciao robi

senza dimenticare il nazismo.
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1Paolino 21,46
lucrezia borgia
25 Aprile 2018 - 08:37
 
Lei ,quando si sveglia, non manca mai di inserire nei suoi commenti, una nota offensiva.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Paolino 21,46
paolino
25 Aprile 2018 - 11:28
 
Ciao lucrezia borgia

voi non vi rendete conto di quanto siate offensivi verso milioni di persone,con le vergognose castronerie che dite. e onestamente mi preoccupa più quello,che non di offendere qualche esagitato nostalgico.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Nessuno...
lupusinfabula
25 Aprile 2018 - 12:22
 
Nessuno si è mai chiesto perchè alle manifestazioni del 25 aprile (come quelle del 4 novembre, ad onor del vero) partecipa sempre meno gente se non quei pochi che ci vanno per dovere ed obblighi delle istituzioni che rappresentano e che a loro volta sbuffano per dover fare i chierichetti di questi riti? Sarà perchè certe manifestazioni sono ormai storia del passato come quando l'Italia venne liberata dall'invasione dei cartaginesi o da quella del Barbarossa? Anche "veri" reduci di quell'epopea ormai ce ne sono pochissimi, novantenni o quasi. E' comunque sempre curioso vedere anche nei filmati d'epoca che il 90% pochi giorni prima era per l' "eia eia alalà" con spontaneità ed entusiasmo e pochi giorni dopo gli stessi erano in piazza a cantare " Bella ciao".
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paolino 21,46
SINISTRO
25 Aprile 2018 - 13:01
 
Ciao lucrezia borgia

mah, io direi ruspante, casereccio....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: PERCHE'
robi
25 Aprile 2018 - 14:34
 
Ciao SINISTRO
Ovviamente. Ma di questo dovresti parlarne con i filo palestinesi dei centri sociali che odiano gli ebrei e impongono ai ruderi dell'ANPI il loro volere. Come vedi il problema è sempre e solo a sinistra.
Convieni?
Vedi il profilo di lucrezia borgia paolino 11,28
lucrezia borgia
25 Aprile 2018 - 18:37
 
direi che lei si preoccupa di ciò di cui non c'è da ...preoccuparsi....Saluti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: PERCHE'
SINISTRO
25 Aprile 2018 - 21:34
 
Ciao robi

forse perché la destra s'è estinta per prima? Probabile....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nessuno...
SINISTRO
25 Aprile 2018 - 22:19
 
Ciao lupusinfabula

niente di strano, ora avviene l'esatto contrario. corsi e ricorsi storici. Come il fascismo derivò dal socialismo, allo stesso modo oggi in molti Paesi ex comunisti s'afferma una destra ultra-nazionalista.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Nessuno...
robi
26 Aprile 2018 - 07:09
 
Ciao SINISTRO
Il problema è che la democrazia va gestita e non lasciata a se stessa. Oggi è in crisi non perché ci sono movimenti di destra o populisti e di sinistra o anarchica ma per la mala gestione del potere del popolo. Riempiendo l'Europa di immigrati e non ponendo argine al radicalismo islamico ed anzi lisciando il pelo ai musulmani, permettendo loro di costruire vere e proprie enclave, è stato l'errore fatale. Oggi si rischia grosso e la guerra civile, ovvero tra religioni e credi politici opposti non è mai stata così vicina. Anche il pupazzetto francese lo ha detto. Ma che cominci a fare pulizia nelle sue balenieu no?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Nessuno...
SINISTRO
26 Aprile 2018 - 14:08
 
Ciao robi

il punto è proprio questo: prima le democrazie occidentali, pur di fronteggiare il pericolo rosso, hanno alimentato il terrorismo islamico e, ora che quel pericolo è estinto, non riescono più a liberarsi di quel mostro che hanno creato e che. ironia della sorte, come in un contrappasso dantesco, si sta ritorcendo contro il suo creatore.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Nessuno...
robi
26 Aprile 2018 - 18:11
 
Ciao SINISTRO
Ohhh. .no...ancora con questi complotti occidentali...ma non è più serio pensare che le dinamiche del terrorismo siano indipendenti dalla nostra imbecillita? Suvvia. ..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Nessuno...
SINISTRO
26 Aprile 2018 - 20:33
 
Ciao robi

purtroppo trattasi di amara realtà storica: il nemico del mio nemico è mio amico!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Ergo....
lupusinfabula
27 Aprile 2018 - 16:18
 
Ergo, secondo la teoria di Sinistro, siamo noi occidentali la causa del fanatismo islamico! Curiosa teoria che dimentica come gli islamici siano per un fanatismo religioso da sempre, fautori di una teocrazia che vede come nemico da annientare tutto il resto del mondo non islamico. Sinistro mi ricorda un tizio che fino a qualche tempo fa discettava sempre su VBN spaccando ogni volta il capello in 44 e non prendendo mai una posiziona decisa e chiara pro o contro qualcuno o qualcosa: ma nella vita bisogna pur scegliere da che parte stare, altrimenti è solo ignavia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ergo....
SINISTRO
27 Aprile 2018 - 23:00
 
Ciao lupusinfabula

non la causa, diciamo che alcuni governi se ne sono approfittati, usando quell'oppio come arma, senza tener conto delle conseguenze future, ahimè controproducenti. A me piace capire le origini dei problemi ed andare a fondo, sperando di trovare una qualche soluzione. D'altronde non sono mica un politicante, che deve schierarsi, senza contare nulla.... Certe cose vanno aldilà di noi comuni mortali, dammi retta: anche le tue parole, come le mie, rimangono tra noi, senza alcun peso evidente.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ergo....
SINISTRO
27 Aprile 2018 - 23:06
 
Ciao lupusinfabula

ah dimenticavo: forse ti riferivi a Maurilio Savoldi? Comunque chi è ignavo, almeno come tu sostieni, dovrebbe esser super partes, o no?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ergo....
SINISTRO
28 Aprile 2018 - 09:30
 
Ciao lupusinfabula

in fondo siamo qui soprattutto per dire la nostra, non tanto per affibbiare etichette da tifoseria, o per ostentare ipotetiche appartenenze di scuderia....D'altronde dai piani alti e dalle stanze dei bottoni manco ci vedono! Con buona pace dei vari populisti, demagoghi & qualunquisti.
Vedi il profilo di info Solite frasi fatte ...
info
29 Aprile 2018 - 09:15
 
Ci risiamo, anche se oramai in estinzione, c'è il solito ignoto o noto (per me vale il primo) che vaneggia sulla storia, dimostrando quanto sia realmente preparato. Accusa tutti gli altri di dire castronerie, definisce populista, demagogo e soprattutto qualunquista (chissà di quale titolo di studio o specialità sarà titolare il soggetto per permettersi di dare giudizi così "adeguati") chiunque non ragioni come lui. Beh, mi consolo che le persone con tua mentalità sono una minoranza, forse così pochi che vi sentite ghettizzati, proprio come quelle altre persone che popolano le banlieu ( che ti invito ad andare a visitare, tanto in quei luoghi pericoli non ce ne sono, giusto?) o, ahimè, anche le nostre periferie, e che quindi sbraitando, accusando tutto e tutti, cercate di dare un senso alla vostra esistenza. Avete paura del sistema che vi raddrizzi la schiena, tirando in ballo il fascismo (ma perché no i Romani, mi sembra che abbiano fatto tabula rasa anche loro), ma è inevitabile che tornerà un qualcosa di serio...altrimenti andremo verso una guerra civile, anzi, di civiltà!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Solite frasi fatte ...
SINISTRO
29 Aprile 2018 - 10:03
 
Ciao info

e allora? A parte il solito e consueto soliloquio "de noantri", ricadiamo sempre e solo nel solito effetto "transfert". cioè accreditare ad altri frasi e comportamenti che noi stessi poniamo in essere. Un consiglio: in attesa che si realizzino le tue utopie (ti ricordo che, a distanza di 2 mesi e con 2 vincitori, non abbiamo ancora un governo, altro che serietà....), cerchiamo di andare un po' al sodo. Se continuiamo a dividere il modo in bianco e nero, l'unica cosa che tornerà sarà solo una vuota ed inconsistente dietrologia. Mi raccomando, calma e riflessione, ok?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Solite frasi fatte ...
SINISTRO
29 Aprile 2018 - 10:25
 
Ciao info

ricorda che la storia è la vera maestra di vita, non chi ha la presunzione d'esser detentore di verità assolute. Pertanto, almeno per una volta, lasciamo perdere revisionismo e benaltrismo.
Vedi il profilo di info E avanti..
info
29 Aprile 2018 - 14:19
 
Si insiste con il discorso degli attuali rappresentanti di Governo (mai tirati in ballo): per chiarirti le idee la mia utopia è ben rappresentata da uno schieramento politico, ahimè , che ad oggi non ha raggiunto il minimo per poter dire la sua in Parlamento: peccato! Un'altra occasione persa perl'Italia e la sua identità: ti stai rendento conto di come siamo stati messi all'asta? Ci stanno comprando le eccellenze e stanno facendo scomparire le piccole-medie imprese, quelle che fanno l'economia italiana. Hanno fatto scomparire l'esercito italiano, la leva obbligatoria, la Compagnia di bandiera, si vuole dare la cittadinanza a chiunque nasca sul nostro territorio (senza prima dimostrare di meritarselo), non fanmo niente per la disoccupazione e la povertà in generale; inoltre gli eventi nelle scuole di questi giorni stanno confermando che il progetto di mantenere ignorante il popolo sta dando i suoi frutti. Insomma questi sono solo degli esempi che in realtà sono una fotografia di come abbiano impostato l'Italia del primo ventennio del nuovo secolo, bella no? Immagino che sia quello che tu abbia desiderato fin da bambino; date pure la colpa al Berlusca, continuate a trovare un capro espiatorio pur di non ammettere di essere in grado di far niente, niente di niente se non svendere e arricchirsi. La storia insegna, non a me sicuramente, dovrebbe insegnare ai tuoi politicanti di sinistra. E proprio perché gli eventi e gli errori si ripetono nel tempo, aspettatevi un cambiamento ... ma non quello dei 5S!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E avanti..
SINISTRO
29 Aprile 2018 - 20:49
 
Ciao info

e niente, fino a quando andrà avanti il solito teatrino, da parte di tutta la politica, il risultato sarà sempre questo: forse hai dimenticato che nell'ultimo ventennio si sono alternati governi di entrambi i colori politici, compresi quelli tecnici, votati da entrambi gli schieramenti? Per es. Il governo Monti si manteneva solo coi voti di centro-sinistra? La leva obbligatoria è stata abolita, gradualmente, a partire dal 1996, perché il centro-destra non l'ha reintrodotta, forse perché l'obbiettivo era quello di avere Forze Armate di professionisti? Alitalia fu consegnata dall'ex Cav, ripulita dei debiti a nostre spese, ad un gruppo di capitani coraggiosi, proprio come fece il fiorentino con Telecom. Ancora che insisti con lo ius soli, che è rimasto solo un progetto sulla carta, e, ciliegina sulla torta, il bullismo, frutto di disagio sociale e violenza giovanile, conseguenza anche dei fondi dirottati verso le scuole private, proprio dal centro destra! Forse in tutto questo l'ex Cav è l'unico ad aver capito la situazione, cioè il fallimento della sua politica da tele-imbonitore (per questo non si rassegna a fare un passo indietro...); cosa vuoi farci, dovrai abituartici e rassegnarti, inutile sognare e fare lo scarica barile, dammi retta. Ah, dimenticavo: guarda che è proprio uno del centro destra (quello più giovane) che vuole ancora fare l'accordo coi penta-grillini.....
Vedi il profilo di info Re: Re: E avanti..
info
30 Aprile 2018 - 09:56
 
Per carità! Mai sentite tante baggianate una dietro l'altra! Cosa centra l'esercito di professionisti (lo volevi di amatori/hobbisti?) con l'eliminazione della leva obbligatoria!!! Ma non scherzare, scommetto che non sai quello che scrivi perché fai parte di quella generazione che non l'ha fatta, sbaglio? Perché se tu l'avessi fatta non la penseresti così. E poi ancora, il Berlusca sarebbe il responsabile di tutti i mali del Paese? No, dammi retta, lascia perdere la politica, non è il tuo mestiere. E non hai ancora capito da che parte sto, mi sembrava di essere stato molto chiaro ma, come per gli altri argomenti, ci sono serie difficoltà di apprendimento. Ultima cosa: il bullismo nelle scuole c'è sempre stato, sono cambiati i modi con cui lo si affronta: per me quei ragazzi devono ripetere l'anno e in estate, come premio, piccone alla mano e dritti nelle cave di Baveno a fare esperienza. Il fatto che nessuno intervenga nelle opportune maniere è figlio della politica permissivista della tua sinistra ( o hai il coraggio di dire ancora che la colpa è del Cav?)... contenti voi...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: E avanti..
SINISTRO
30 Aprile 2018 - 14:18
 
Ciao info

spiacente, ma continui a contraddirti: tanto per soddisfare la tua curiosità, ho fatto il militare in A.M. nel periodo 1996/1997, usufruendo di 15 giorni di pre-congedo, visto che la leva stava per esser abbassata a 10 mesi. ovvio che un esperto di politica di destra come te dovrebbe sapere chi ha fondato l'Aeronautica Militare, o no? certo, abolire la leva obbligatoria è stato un errore, bisognava però modificarla. Ti ripeto la domanda: perché il centro destra non vi ha mai posto riparo, anche con i governi tecnici da loro sostenuti? Se fai parte di quel 0,9% (contento o deluso te, fai un po' come ti pare.....), perché continui a difendere l'ex Cav. che comunque non vi ha voluti nel suo schieramento, preferendo il pugliese dell'1%? Purtroppo saranno 30 anni che non viene più applicato a scuola il 6 in condotta con relativa bocciatura, quindi anche quando c'erano prima & seconda repubblica, centro, sinistra e/o destra al potere. Se le baggianate sono la pura verità non puoi mica farmene una colpa!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2018 - Aperte iscrizioni on line servizio mensa scolastica
23/05/2018 - Diritto allo studio: aperto il bando regionale
23/05/2018 - Una Verbania Possibile risponde a Con Silvia per Verbania
23/05/2018 - Con Silvia per Verbania su assoluzione Sau
23/05/2018 - Assoluzione per l'assessore Laura Sau
Verbania - Eventi
22/05/2018 - Spettacolo e Mostra sulla danza
22/05/2018 - Società filosofica Italiana: "The Help"
21/05/2018 - Montani su chiusura sportelli bancari nel Vco
20/05/2018 - Serate micologiche
19/05/2018 - Sentieri e sapori: in cammino nei Parchi - RIMANDATA
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti