Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio"

Incontri eco-logici 2018 Spazio uomo natura, Conferenza mercoledì 2 maggio 2018, alle ore 21,00, presso Hotel il Chiostro da titolo: "Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio".
Verbania
"Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio"
Rossella Scheneiter Malpangotti Si forma inizialmente come docente di scuola elementare. Prosegue subito gli studi in pedagogia curativa all’università di Friburgo (CH) ottenendo un bachelor come insegnante specializzata per bambini in difficoltà nel 1989.

Dopo alcuni anni di lavoro presso scuole speciali per bambini diversamente abili, approfondisce gli studi nel campo dell’autismo e porta a termine un master in pedagogia curativa e psicologia clinica nel 1997. Inizia per curiosità personale una formazione in Fiori di Bach, Aromaterapia e Erboristeria, che le apre nuovi sbocchi.

Dal 2004 intraprende la formazione di Terapista Complementare e di Naturopata comprendente tecniche manuali di massaggio e riflessologia, tecniche alimentari e fitoterapiche e approcci energetici. Dal 2006 pratica la Naturopatia presso Spazio Erbaluce studio di Terapie olistiche e percorsi evolutivi. Nel 2009 incontra Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, un approccio psicosomatico alla comprensione dei sintomi e dei disagi e una filosofia di vita che porta a fare scelte consapevoli per creare armonia in sé stessi e nelle relazioni con gli altri. Attualmente gestisce il centro olistico Spazio Erbaluce di Cugnasco, dove è attiva come Naturopata, Psicopedagogista e Consulente di Metamedicina. Dal 2013 conduce il seminario di Metamedicina “Liberazione della Memoria Emozionale” e propone conferenze e workshop sulla Metamedicina in Svizzera e in Italia.

Di cosa si parlerà:. Una serata per comprendere il significato emozionale di sintomi e disagi e scoprire come migliorare la tua vita grazie ai messaggi del corpo.

Alcune persone definiscono la Metamedicina come una filosofia di vita, altri la presentano come una medicina psicosomatica, altri ancora come la medicina delle emozioni, altri come la medicina dell’anima, ma tutti concordano nell’affermare che é innanzi tutto e soprattutto una medicina di risveglio della coscienza che conduce la persona che si impegna in questo percorso ad avere una migliore padronanza della sua vita.

Più si diventa consapevoli più ci si avvicina alla Divinità in noi, il che ci dà una migliore padronanza sulla nostra salute, il nostro benessere, le nostre relazioni con gli altri e la capacità di avere successo nella nostra vita e raggiungere la felicità.

La serata è aperta a tutti, l'ingresso è gratuito.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/10/2018 - Tigano su esito Referendum
23/10/2018 - Montani su esito Referendum
23/10/2018 - Zacchera su esito Referendum
23/10/2018 - Offerte di lavoro del 23/10/2018
22/10/2018 - Poste Italiane nuova organizzazione nel VCO
Verbania - Eventi
22/10/2018 - 30 anni di Cineforum, inizia la stagione
22/10/2018 - Archivi Corali 2018
21/10/2018 - Incontro sulla legalità
20/10/2018 - Castagnata Alpina
20/10/2018 - Il tragico itinerario della famiglia Ovazza
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti