Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Frecce tricolori: cartina, parcheggi e viabilità

Cartina, parcheggi, accesso alla città e viabilità per “Ali sul Lago”, la manifestazione aerea a Verbania il 19 e 20 maggio 2018 con le Frecce Tricolori.
Verbania
Frecce tricolori: cartina, parcheggi e viabilità
In seguito all’ultimo tavolo tecnico riunitosi ieri in Prefettura, il Comune di Verbania ha predisposto una cartina con le relative informazioni legate ad “Ali sul Lago”, la manifestazione aerea a Verbania del 19 e 20 maggio 2018 con la presenza delle Frecce Tricolori dell’Aereonautica Militare.
Manifestazione che vede sabato 19 maggio (dalle ore 10 su tutta la zona lungo lago da piazza Garibaldi a Pallanza sino a Suna) mostre statiche, esposizione velivoli, materiale aeronautico, merchandising, dimostrazioni di volo con droni e, domenica 20 maggio dalle ore 14.00 alle 16.40, l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare 15° Stormo SAR, con prima la partecipazione di altri corpi dello Stato, velivoli e formazioni acrobatiche.
Tutte le informazioni, cartina, programma ecc sono presenti sul sito al link www.comune.verbania.it/freccetricolori2018

Si invitano tutti i cittadini, turisti e chi parteciperà alla manifestazione del 20 maggio ad attenersi alle seguenti indicazioni:

- Arrivare sul luogo della manifestazione con largo anticipo, già dalla mattina (che si svolgerà nel tratto di specchio di lago nell’area compresa tra Villa Giulia in C.so Zanitello e la Beata Giovannina, intersezione Via Troubetzkoy – C.so Nazioni Unite.

- Sarà istituito dalla mattina di domenica 20 maggio un senso unico sulla statale 34 del lago Maggiore (per chi arriva da Fondotoce – Milano - Torino in entrata verso Verbania Pallanza). Per uscire da Verbania obbligo di passaggio sulla Provinciale n° 61 da Bieno direzione Trobaso / Fondotoce. Dalle ore 13.15 vietata la circolazione sulla stessa statale 34 con il traffico che sarà deviato sulla provinciale 61.

- Parcheggi. Chi arriva da Torino / Milano, e dalle altre zone, è invitato a parcheggiare nelle aree previste in zona Fondotoce / stazione (A e B). Un servizio navetta/bus porterà direttamente sul luogo dell’evento attraverso una corsia preferenziale sulla statale 34. Verrà rilasciato un badge per accedere ai bus in andata e ritorno. E’ caldamente consigliato di non entrare in città con i propri mezzi, in quanto i parcheggi nell’aera urbana sono limitati.

Chi arriva dalla Svizzera via Locarno è invitato a parcheggiare nelle aree previste in zona via Brigata cesare battisti (zona C per le auto, zona D per i camper). Un servizio navetta/bus porterà direttamente sul luogo dell’evento. Verrà rilasciato un badge per accedere ai bus in andata e ritorno.

Il servizio bus/navetta porterà in piazza Gramsci a Pallanza (stesso luogo per il ritorno).
Parcheggio moto in piazza Gramsci a Pallanza.

- Prevista la chiusura delle seguenti strade con divieto di parcheggio: c.so Zanitello, via Troubetzkoy, p.zza Garibaldi, via Zaniettlo, viale Azari (dalla rotonda supermercato Lidl incrocio con corso Europa) fino a piazza Gramsci, e via Castelli (dedicata a parcheggio per i disabili).

-Accesso ai disabili. Previsto parcheggio riservato ai disabili in via Castelli (zona Ospedale).

- Volo in elicottero sul lago. Dalla zona di Fondotoce (parcheggio A) e da Intra (parcheggio D zona Canottieri) è previsto un volo con elicottero sul lago con atterraggio in località Suna. Ritorno con le navette/bus.

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Incentivare il turismo
cesare
16 Maggio 2018 - 08:45
 
Non è stato esposto un manifesto per evidenziare l'evento .Forse qualche interessato avrebbe prenotato qualche pernottamento per visitare verbania e seguire la manifestazione. SILENZIO ASSOLUTO , E poi palano di turismo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti