Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Cronaca

Cattaneo: “Il 24 aprile inaugurata emodinamica"

"Dopo le mie recenti prese di posizione e sollecitazioni, mi è stata confermato che la presentazione ufficiale del nuovo servizio di emodinamica presso l'ospedale San Biagio di Domodossola avverrà giovedì 24 aprile".
Ossola
Cattaneo: “Il 24 aprile inaugurata emodinamica"
Prosegue Cattaneo:
"Questa è davvero un gran bella notizia per l'Ossola e per tutto il territorio del VCO che fino ad oggi era sprovvisto di questo servizio!

Se n'è parlato e scritto a più riprese in questi anni e in particolare in questi ultimi mesi e oggi finalmente, sia pur con un po' di ritardo dovuto alla necessità di predisporre al meglio tutti i protocolli indispensabili per il buon funzionamento di questo servizio, stiamo arrivando a concretizzare gli impegni che la politica si era assunta nei confronti della comunità locale.

E per questo sento il dovere di ringraziare in prima persona il Presidente della Regione On. Roberto Cota che aveva accettato la mia proposta di inserire nel suo programma elettorale e di governo proprio la realizzazione del servizio di emodinamica per il Verbano Cusio Ossola.

Da troppo tempo ormai, cassandre di ogni genere, appassionati di demagogia e catastrofismo non perdono occasione per sparare contro tutti e contro tutto; in particolare poi se si tratta di politici o di funzionari legati alla politica, questo gioco al massacro fatto di comunicati, contro-comunicati e discutibili commenti da blog, per taluni personaggi è diventata una vera passione e specialità.

Pazienza! Ora naturalmente qualcuno tenderà a mettere in evidenza che il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Ma, piaccia o no, la realtà delle cose è questa:

Emodinamica sta diventando realtà; tra qualche giorno verrà avviata la fase di sperimentazione che porterà progressivamente il servizio a regime (entro il mese di maggio 2014!);

La Giunta guidata dall'On. Roberto Cota, in deroga straordinaria alle disposizioni vigenti, ha dato il via libera all'assunzione di 18 figure professionali (medici, infermieri e specialisti) per garantire l'attività dei DEA di Verbania e Domodossola e del punto nascite presso l'ospedale San Biagio. Anche per questo ringrazio il Presidente Cota in questi mesi denigrato ingiustamente dai soliti mistificatori della realtà.

Non solo... Sempre il 24 aprile verranno presentati 10 nuovi posti letto di astanteria a supporto del DEA e 2 nuovi posti letto di osservazione pediatrica sempre legati all'attività del DEA che saranno disponibili già dal 28 aprile. Il San Biagio avrà la sua astanteria !!

E questo nonostante le solite subdole accuse di voler impoverire l'offerta sanitaria del territorio, di non tenere in debita considerazione le peculiarità delle realtà locali e di avere nel cassetto fantomatici progetti di smantellamento del San Biagio...

Credo di poter dire che il Governo regionale guidato dall'On. Cota, abbia dimostrato nei fatti l'esatto contrario; cosa che nessuno aveva fatto nei 5 anni precedenti questa legislatura, così travagliata, ma così responsabile soprattutto su temi con il sociale e la salute dei cittadini attraverso fatti e interventi oggettivi, da tutti verificabili.

Ai doverosi ringraziamenti al Presidente Roberto Cota, aggiungo un opportuno riconoscimento all'Assessore regionale Ugo Cavallera, ai colleghi Consiglieri regionale del VCO (De Magistris, Marinello e Reschigna), con i quali abbiamo sostenuto le istanze del territorio e alla Direzione Generale dell'ASL VCO e quindi del Dr. Adriano Giacoletto, che nonostante le difficoltà legate alle risorse e ai tempi della burocrazia, ha saputo concretizzare gli obiettivi individuati dalla politica che è anche questo. Fatti concreti !!"
 Fonte di questo post



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Anonimo Patetico
Anonimo
3 Aprile 2014 - 23:54
 
Ridiamo il maltolto oltre ad inaugurare...... Ridicolo
Vedi il profilo di Asso Quante emodinamiche .....
Asso
4 Aprile 2014 - 08:14
 
Con qualche cravatta e qualche omaggio in meno, magari ci si poteva permettere qualche emodinamica in più....... Chissà se per l'inaugurazione sarà già arrivato qualche rinvio a giudizio ?
Vedi il profilo di livio Hanno la faccia come il c.....
livio
4 Aprile 2014 - 09:45
 
qui si battono tutti i record della indecenza e dalla faccia come il fondo schiena e concordo con Asso,non continuo il commento per non scadere nel triviale che non fa parte del mio dna,ma potete ben immaginare cosa alberga nel mio animo...
Vedi il profilo di un paziente qualsiasi emodinamica
un paziente qualsiasi
4 Aprile 2014 - 16:17
 
Chi lavora da anni nella sanità a milano(oddio non perfetta ma si uramente migliore di quella del piemonte) capisce che una emodinamica a Domodossola serve solo a...,.Domodossola ! Chi abita a intra ,pallanza,cannobio e nelle valli limitrofe va più comodamente a castellanza! E sai quanto paga la regione per gli extraregione! Guardatevi i.budget!
E i costi della sanità regionale pesano.su tutti non solo sugli abitanti di Domo
Vedi il profilo di un paziente qualsiasi emodinamica
un paziente qualsiasi
4 Aprile 2014 - 16:26
 
Pensate a un pazientein dialisi con problemi cardiovascolare (non improbabile questa associazione di patologie)di di Cannero .....quale pellegrinaggio di ospedali deve fare?
E continuate a appogiare la Lega e i vari Cota (che fra l`altro vi fanno pagare le loro mutande verdi?) Beh...svegliatevi!
Vedi il profilo di Paolo Andrea Bacchi Mellini Per non dimenticare mai
Paolo Andrea Bacchi Mellini
4 Aprile 2014 - 22:36
 
Sbaglio o si inaugura prima a Torino l'udienza preliminare dove qualcuno è accusato di peculato?
Vedi il profilo di nadia emodinamica
nadia
18 Aprile 2014 - 13:53
 
Questa inaigurazione non è un trionfo ma è ancora una volta la dimostrazione di come sono mal spesi i soldi della comunità! Con Una emodinamica a Domo si esclude una gran fetta di popolazione che troverà più comodo rivolgersi in Lombardia così la regione Piemonte pagherà un extra regione ,sempre con i soldi di cittadini che continueranno a non avere servizi! Complimenti a Cota e a Cattaneo......
Io direi vergognatevi! Ma essendo senza pudore....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
12/12/2016 - Incendio nel Parco Nazionale Val Grande - Video
11/12/2016 - A fuoco il bivacco all'Alpe Vald
05/12/2016 - LetterAltura a "Leggere le montagne"
07/11/2016 - Salviamo il Paesaggio Valdossola: Interconnector opzione zero
19/08/2016 - Comunicato stampa della Lega Nord sull'aggressione di Villadossola
Ossola - Cronaca
18/08/2016 - Alberto Preioni sull'aggressione di Villadossola
18/08/2016 - Giovane ossolana aggredita da un extracomunitario mentre passeggiava col proprio cane
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti