Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fratelli d’Italia: Il Maggiore e la visita del Ministro

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d’Italia - Verbania, riguardante la visita del Ministro Bonisoli al Teatro Il Maggiore.
Verbania
Fratelli d’Italia: Il Maggiore e la visita del Ministro
E così il ministro Bonisoli ha visitato Verbania soffermandosi al Maggiore …… La struttura che doveva rappresentare una incredibile occasione di rilancio per la città e che si è invece trasformata in uno dei fallimenti più clamorosi del sindaco Marchionini. Colpisce molto una delle foto apparse sui social che immortalano Ministro, Sindaco, Vice Presidente della Regione e graditi ospiti della giornata in corteo in un foyer desolatamente vuoto …… Immagine emblematica!!!

Ci chiediamo però se al Ministro è stato spiegato quello che la struttura doveva essere, chissà se al Ministro sono stati spiegati tutti i problemi che hanno caratterizzato fino ad oggi il Maggiore ben più degli spettacoli che vi si sono svolti, chissà se il Ministro è stato fatto accomodare ad uno dei famosissimi tavolinetti in plastica rossi sotto un bell’ombrellone che richiama una nota marca di gelati, chissà se al Ministro sono stati illustrati i devastanti risultati della gestione, chissà se al Ministro sono stati elencati il numero dei flop, degli spettacoli saltati, annullati a cominciare dall’evento inaugurale di De Gregori, chissà se al Ministro è stato spiegato che l’opera nel 2017 è risultata tra i 75 progetti vincitori dell’International Architecture Award nella categoria musei e spazi culturali mentre oggi, a causa del degrado in cui versa, è stata inserita da Vittorio Sgarbi tra gli “sfregi al paesaggio d’Italia”, chissà se con il Ministro Bonisoli ci avesse potuto parlare l’architetto Arroyo, chissà come gli avrebbe spiegato com’è stato (dis)interpretato il suo progetto, di come quello che è stato realizzato sia lontano anni luce dai canoni di qualità che aveva immaginato …….

Dalle cronache della giornata apprendiamo però che il Sindaco ha espresso compiacimento per la visita del Ministro (e fin lì ….) e che il Vice Presidente della Regione ha auspicato una feconda collaborazione nell’interesse del territorio. Va beh dai, alla prossima …….

Fratelli d’Italia - Verbania

Immagine 1



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Bipolare
Hans Axel Von Fersen
3 Luglio 2018 - 16:49
 
Penso che Arroyo debba farsi vedere da uno bravo
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen bipolare
Hans Axel Von Fersen
3 Luglio 2018 - 19:55
 
Visto che non è stato caricato correttamente lo screenshot, trascrivo frasi di Arroyo:
“L’avevo pensato proprio così”
«Sono soddisfatto di come procede. L’opera corrisponde al progetto al 100 per cento e le pietre s’inseriscono bene nel paesaggio, come desideravo»
""Un’opera d’arte moderna e avveniristica che sarà ricordata da chi visita la città o arriva per assistere a qualche evento. ""
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Re: bipolare
Claudio Ramoni
4 Luglio 2018 - 06:22
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
concordo. Immagino che le passate affermazioni di Arroyo provengano da una sua intervista, mi sai dire quale sia e a quando risale? Non si riesce a caricare lo screenshot?
Vedi il profilo di AleB 2Accostamenti azzardati
AleB
4 Luglio 2018 - 11:51
 
Quelli di FdI non si smentiscono e continuano a regalare perle.

[..] l’opera nel 2017 è risultata tra i 75 progetti vincitori dell’International Architecture Award nella categoria musei e spazi culturali mentre oggi, a causa del degrado in cui versa, è stata inserita da Vittorio Sgarbi tra gli “sfregi al paesaggio d’Italia” [..]

Come a dire, ha vinto un premio di architettura MONDIALE, ma vorrete mica metterlo in confronto con un post su facebook?? Ministro, suvvia, oggi la laurea non si prende più nemmeno per corrispondenza, ma sui social.

Il Maggiore è talmente un fallimento che:
- sta ospitando la Milanesiana, manifestazione culturale affermata a livello nazionale gestita ed organizzata, udite udite, dalla sorella del critico Sgarbi (ah, tra l'altro, lo stesso personaggio è ospitato nella manifestazione in quel del Cusio). Nell'ambito di tale manifestazione, arriva a VB un Neri Marcorè qualunque: evento gratuito per la cittadinanza.
- ospita manifestazioni dello Stresa Festival, con artisti di caratura internazionale.
- nella prossima stagione teatrale, porta sulle rive del Verbano gente dai nomi poco conosciuti: Beppe Fiorello, Enrico Bertolino, Elio, Anna Foglietta, Paolo Calabresi, e via dicendo.
- e' stata creata una Fondazione a capitale comunale e regionale per mezzo della quale si consolida l'ambito economico, le rispettive competenze e si gettano le basi per l'accesso a fondi ministeriali.


Davvero un fallimento. Ci tenevamo la vaschetta dell'Arena e sicuramente avremo potuto apprezzare gli stessi grandi nomi, Per inciso, gli spettacoli vengono annullati perchè non si possono tenere davanti a 4 persone: sappiate che il problema non è della struttura ma della società. Se preferite guardare Maria De Filippi piuttosto che assistere ad un concerto di musica classica (tanto per citare la serie di eventi annullata per mancanza di pubblico), eh no, la struttura CEM non c'entra proprio nulla: indovinate un pò di chi è la colpa?

Consiglio spassionato: venite a teatro, godetevi gli spettacoli, ascoltate musica, informatevi, leggete, STUDIATE. La cultura rende ricchi, in tutti i sensi, ma soprattutto evita di mostrare il lato peggiore di noi stessi.

Saluti
AleB

PS: per inciso, i tavolini in plastica son per l'area esterna. All'interno del bar ci sono tavoli in alluminio e legno, design minimal ma apprezzabile. Se a lor signori non aggrada, possono sempre andare altrove!
Vedi il profilo di AleB Re: Re: bipolare
AleB
4 Luglio 2018 - 13:26
 
http://www.lastampa.it/2015/04/28/verbania/arroyo-promuove-il-nuovo-teatro-lavevo-pensato-proprio-cos-2qoEz63RFgANytQoMHokaN/pagina.html
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: bipolare
Hans Axel Von Fersen
4 Luglio 2018 - 14:04
 
Ciao Claudio Ramoni

http://www.lastampa.it/2015/04/28/verbania/arroyo-promuove-il-nuovo-teatro-lavevo-pensato-proprio-cos-2qoEz63RFgANytQoMHokaN/pagina.html
Vedi il profilo di robi Re: Accostamenti azzardati
robi
4 Luglio 2018 - 14:51
 
Ciao AleB
Il tuo commento razzista sulla destra mi infastidisce. Io sono laureato e non guardo la de Filippi eppure voto fdi. Detto questo posso anche essere d'accordo con quello che dici ma non in questi termini. Non esistono lati peggiori se non sentirsi superiori culturalmente ad altri. Pensa ai tuoi Kompagni che hanno rovinato l'Italia. Non tollero questo becero razzismo contro fdi.
Vedi il profilo di AleB 2Sorrido e confermo
AleB
5 Luglio 2018 - 14:28
 
Vabbè, facciamo outing: pensa che, qualora la Marchionini si ripresentasse alle prossime comunali, quello sarà il mio primo voto a sinistra di tutta la mia vita di cittadino avente diritto di voto. Mi sembra tra l'altro di averlo già ribadito in altri post: con queste uscite, FdI perderà voti a livello comunale. Il mio, l'hanno perso proprio in questa legislatura comunale: a buon intenditor....

Confermo però il mio pensiero, tutt'altro che razzista nei confronti di qualsivoglia compagine politica, ma rivolta a tutto tondo alla società attuale (mi ci metto anche io, pur non guardando la De Filippi e non potendo allo stesso modo partecipare in modo più assiduo alle rappresentazioni del Maggiore): ciò che dà fastidio di questi comunicati, è l'assenza di contenuti. Il vuoto assoluto, condito da insinuazioni di scarso valore. Se gli spettacoli vengono annullati, cosa c'entra la struttura che li ospita? Avevo acquistato nella passata stagione diversi biglietti della compagine orchestrale Vivaldi ma quel Festival è stato annullato causa mancanza di pubblico: saremmo stati una dozzina, a pochi giorni dall'evento acquistato. Il pubblico ha preferito altro, la struttura è importante ma non essenziale nella scelta: così come alcuni eventi sono stati annullati, altri hanno registrato il tutto esaurito.

Accostare un premio internazionale ad un post su facebook, di un noto personaggio per carità, ma rimane sempre un commento su un social di un privato cittadino, è già di per sè un azzardo nei termini: se poi ci confezioni un comunicato stampa ufficiale del tuo partito, si scade nel ridicolo.

Saluti
AleB
Vedi il profilo di robi 1Re: Sorrido e confermo
robi
5 Luglio 2018 - 18:43
 
Ciao AleB
Ti ho criticato per le considerazioni gratuite sulla presunta ignoranza di chi ha espresso le proprie idee. Anch'io ho votato Marchionini con voto disgiunto. Ma hai detto cose senza senso sulla destra. Tutto qui.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Accostamenti azzardati
SINISTRO
6 Luglio 2018 - 19:33
 
Ciao robi

e allora non fare altrettanto.... Scusa, eh!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Sorrido e confermo
SINISTRO
6 Luglio 2018 - 19:35
 
Ciao robi

dai, che ci sono molti che ne sparano a iosa sulla sinistra.... Ma esistono ancora Sx e Dx? Aveva ragione il compianto Sig. G.!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Sorrido e confermo
robi
7 Luglio 2018 - 15:27
 
Ciao SINISTRO
Non credo. Possono essere semplificazioni ma esistono ancora. E come dice la Meloni c'è un sentire diffuso di destra. Dopo i guasti del PD e di una sinistra fuori dal mondo e dalle soluzioni dei problemi era inevitabile. Io personalmente lo avevo previsto che l'immigrazione è la sicurezza prima o poi sarebbero diventate la questione principale. Fin dai tempi del delitto Reggiani a Roma. E sapevo che la sinistra sarebbe crollata pur rimanendo a galla con giornali e magistratura. Ma la pacchia come dice quello sta per finire...ti conviene chiamarti destro..sinistro è brutto...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Sorrido e confermo
SINISTRO
7 Luglio 2018 - 18:27
 
Ciao robi

difatti, c'è una tale ossessione di sinistra che la si vede anche quando non c'è.... Soprattutto da parte di chi semplifica dicendo che ha preso il 4% a causa del derby tra gli altri 2 alleati di coalizione! Altro che appoggio esterno, non sanno manco dove più collocarsi, proprio come i loro antipodi. Certo, avrei potuto scegliere mancino, o maldestro, ma non attirerebbe la curiosità e l'interesse.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti