Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Omegna Blue Streetgames a favore di Admo a Ablo

Omegna Blue Streetgames 2018 – il grazie di Admo a Ablo. Nei tre giorni di festa nuovi potenziali donatori che accendono nuove speranze.
Omegna
Omegna Blue Streetgames a favore di Admo a Ablo
E’ stata un’altra bella e partecipata edizione quella di Omegna Blue Streetgames.

Tre giorni di sport, musica, spettacoli e solidarietà; la sezione Cusio-Verbano di Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) intitolata a Tiziano Beltrami, desidera ringraziare Ablo che ancora più degli anni ha voluto riservare grande attenzione e considerazione per la missione di Admo.
Sono segnali di attenzione che danno energia ed entusiasmo ai volontari che da oltre 25 anni sono impegnati ad accendere nuove speranze di vita.

In questi giorni si sono avvicinati e iscritti nuovi potenziali donatori e sono stati raccolti fondi (circa 600 euro!) che serviranno a sostenere progetti di sensibilizzazione.

Uno dei momenti più belli ed emozionanti è stato senza dubbio quello del lancio dei palloncini che si è svolto sabato sera; moltissime le persone presenti in piazza per ricordare alcune straordinari e generosi “guerrieri” che hanno lottato con tutte le loro forze e oltre come Tiziano Beltrami e Sara Capasso.

E poi c’era il piccolo-grande Alessandro !
Due anni fa il territorio si era mobilitato per dare vita a Verbania all’indimenticabile “girotondo di Alessandro” e oggi, anche se bisognerà ancora fare un pezzo di strada, sembra proprio che Alessandro stia riuscendo a vincere la sua battaglia, così come altri ci sono riusciti e ci stanno provando !

Con Alessandro sul palco c’era tutta la sua famiglia e c’erano i volontari di Admo che hanno seguito con lo sguardo quei palloncini blue che hanno trasformato il cielo di Omegna.
Così come a volte, spesse volte, può accadere che un grande dolore si trasformi in un’ occasione di riscatto e di rivincita.

L’attività di Admo proseguirà per quasi tutta l’estate a Vogogna per la Lupo’s Run il 28 luglio, a Verbania per B4B e a settembre tornerà Matcht It Now, la giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione di midollo.

Grazie ancora ad Ablo; grazie agli oltre 4500 potenziali donatori iscritti, a quelli nuovi che si sono appena aggiunti alla “squadra della speranza”.
Grazie ai 51 donatori effettivi e ai giovani che vorranno aggregarsi alla nostra sfida; offrire un’opportunità di vita a chi la vedendo scivolare via….

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti