Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Parcheggio via Buonarroti, Forza Italia: "Proposta che non convince"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania, riguardante la decisione dell'Amministrazione Comunale di acquistare il parcheggio di Via Buonarroti per farne un parcheggio pubblico.
Verbania
Parcheggio via Buonarroti, Forza Italia: "Proposta che non convince"
Non ci convince minimamente la proposta del Sindaco Marchionini di acquistare dal fallimento Palese, con i tempi ed i passaggi tecnici che, inevitabilmente, l’operazione comporterà, l’area del cantiere del mai completato parcheggio di Via Buonarroti per farne un parcheggio pubblico.

Innanzitutto il costo dell'operazione: tra acquisto dell’area e risistemazione il Comune andrebbe a spendere un milione e mezzo di euro per realizzare un parcheggio in un'area nella quale non vi è necessità.

In secondo luogo la mancanza di utilità: l’area in questione è vicinissima ai parcheggi di Esselunga e Lidl ed è fortemente urbanizzata dalla presenza di villette dotate di posto auto e di qualche condominio dotato di box. Inoltre, è prossima al già utilizzato parcheggio di Via Monte Zeda.

È comprensibile l’esigenza di superare la situazione di degrado in cui si presenta la struttura: ben venga dunque l’ordinanza comunale di pulizia, ma crediamo sia maggiormente utile rilanciare, una volta alienata la struttura nel quadro delle procedure fallimentari, l’opportunità derivante dalla variante di Piano regolatore adottata nello scorso mandato amministrativo con la quale si dà la possibilità di realizzare appartamenti, uffici e box.
Il tutto senza inutili indebitamenti oggi per Verbania.

Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti