Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina: solidarietà a Chifu

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Mirella Cristina, candidato per Forza Italia e Lega Nord alle amministrative del Comune di Verbania, in merito all'episodio di vandalismo subito da Adrian Chifu.
Verbania
Cristina: solidarietà a Chifu
«La mia massima vicinanza e il mio pieno sostegno» esprime la candidata sindaco di Verbania Mirella Cristina ad Adrian Chifu, candidato indipendente nella lista di Forza Italia alle prossime elezioni comunali, la cui auto è stata, nelle scorse ore, danneggiata con un lancio di vernice.

«Non sono date intendere né a me né a Chifu le ragioni di un simile gesto. Adrian mi ha detto che si riserva di sporgere denuncia contro ignoti e che in queste ore ha avuto manifestazioni di solidarietà ed affetto sia dalla comunità rumena cittadina che dagli amici di Verbania».

La candidata a sindaco, indipendentemente dal fatto occorso a Chifu, anticipa che nel proprio programma sarà contenuto un capitolo importante di monitoraggio e controllo del territorio quale attività ad integrazione di quella svolta dalle Forze dell’Ordine, con la collaborazione anche degli istituti scolastici per cercare di eliminare i frequenti spacci di droga ed arginare la microcriminalità che allo spaccio è collegata.

«Mi sono arrivate troppe segnalazioni di episodi di spaccio sul lungolago di Intra e davanti al supermercato Billa – aggiunge Mirella Cristina –. Occorre una maggior videosorveglianza della città, ed imprescindibile è anche l’installazione di telecamere presso la rotonda di Fondotoce, punto di accesso alla città».

Immagine 1
Foto tratta dal profilo facebook di Adrian Chifu.



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rizzo Benito Solidarietà
Rizzo Benito
7 Aprile 2014 - 18:51
 
Piena solidarietà ad Adrian Chifu. Certo che in un posto normale tutti avrebbero espresso solidarietà ad Adrian .... Cosa non si fa per non giocarsi un pugno di voti ..... VERGOGNA!!
Vedi il profilo di Federico Bartelli Stupefacente
Federico Bartelli
7 Aprile 2014 - 18:53
 
Trovo STUPEFACENTE il tempismo con il quale la Sig.ra Cristina si accorga, o le vengano segnalate, le NOTORIE zone dello spaccio verbanese sotto gli occhi di tutti d quasi 10 anni...
Vedi il profilo di roberto Stranieri e stranieri
roberto
7 Aprile 2014 - 19:10
 
Solidarietà a Chifu. Se viene eletto speriamo riesca a far capire a molti suoi conterranei e alle altre etnie presenti in città che l'integrazione passa dai comportamenti sani e civili e dal rispetto delle regole. Troppi episodi negativi con protagonisti stranieri (penso al ragazzo a cui alcuni stranieri hanno spaccato i denti e alla rissa di intra con il ferimento con il collo di bottiglia con protagonista il solito nordafricano ubriaco). Colpa nostra, popolo di mollaccioni senza spina dorsale, che in questi decenni abbiamo fatto entrare di tutto, ed ora ne paghiamo le conseguenze. ben vengano i Chifu, gli altri stiano a casa loro.
Vedi il profilo di ADRIAN CHIFU Cosa non si fa per non giocarsi un pugno di voti
ADRIAN CHIFU
7 Aprile 2014 - 19:16
 
Risposta per sig. Rizzo Benito: sono molto amareggiato di come una persona può pensare le cose . Quindi per lei e giusto e normale tutto quello che , mi e successo e che tutto e, per i voti e per la politica : "Cosa non si fa per non giocarsi un pugno di voti ..... VERGOGNA " !! . E vero , mi vergogno, ma per che nella mia citta vive una persona che pensa cosi .........
Vedi il profilo di ADRIAN CHIFU Roberto
ADRIAN CHIFU
7 Aprile 2014 - 19:49
 
Caro Roberto , chi sbaglia deve pagare . La legge e uguale per tutti (la legge non ha cittadinanza ). Almeno ,il suo ragionamento e più sano del sig. Rizzo Benito . Quindi i italiani che vogliono andare al estero a lavorare , devo stare a casa loro seguendo il suo ragionamento . Allora non posiamo lamentarci che i svizzeri sono contro i italiani , ti sembra giusto? La comunità rumena in Italia fa 1 milione duecento mila presenze . Sono 3 Milla processi contro i rumeni di qui, condonati mille due , una percentuale bassissima . Ma stessa comunità di un milione e duecento Milla alza il PIB italiano di 3 % annuo , quindi sono soldi che vano pagate le pensioni ai italiani . Io dico basta questi ragionamenti primitivi , avere paura dei nuovi arrivati . Alla fine i stranieri sono una ricchezza . Ci sono paesi come Inghilterra(dove i italiani sono più numerosi ) Germania , Francia ecc., che non po' andare avanti la loro economia senza i stranieri che sono una grande parte dei lavoratori .
Vedi il profilo di Rizzo Benito Adrian ....
Rizzo Benito
7 Aprile 2014 - 20:50
 
Signor Chifu il mio intervento era di completa solidarietà per quello che le é successo. La mia critica era per gli altri candidati alla carica di sindaco che non le hanno espresso solidarietà per non rischiare di perdere voti. Mi scusi se non mi sono spiegato bene.
Vedi il profilo di ADRIAN CHIFU Rizzo Benito
ADRIAN CHIFU
7 Aprile 2014 - 21:30
 
Sig. Rizzo , allora ho capito male io . Forse i voti li perdono cosi stando da parte . Io non aspetto solidarietà da nessuno , però nella mia citta non deve succedere cose del genere . Comunque mi scusso se ho capito male io .
Vedi il profilo di roberto dati di fatto, non ragionamenti primitivi
roberto
7 Aprile 2014 - 21:38
 
Caro Adrian, purtroppo i dati in Italia dicono che quasi la metà dei carcerati è di origine straniera, e cresce continuamente. Molti immigrati, specie dell'est europa e del nordafrica si macchiano di reati gravissimi. La maggiorparte degli anziani uccisi durante rapine viene assassinato brutalmente, nel 60,8% dei casi (dati rapporto Eures 2013, facilmente reperibili on line) da stranieri. Ripeto. La responsabilità è esclusivamente dello stato Italiano, che recepisce le norme europee come uno zerbino sotto i piedi e non è in grado di salvaguardare l'ordine pubblico. Se non si è capaci di distinguere e separare i Chifu dai delinquenti non si può che creare una situazione degenerata, con tanto di rabbia e xenofobia. Gli italiani all'estero delinquono egualmente? Certo. E' per questo motivo che l'immigrazione deve essere controllata scrupolosamente e non lasciata a se stessa, attendendo il momento in cui tutti divientiamo bravi, belli e buoni. Non credo Lei sia contento se in Romania dovessero entrare orde di persone senza scrupoli che hanno l'unico scopo non quello di trovare lavoro, ma di assalire ville e case soffocando anziani di 80 anni con un sacco di plastica in testa o seviziandoli fino a farli morire, come è spesso accaduto. Ma allora gli stranieri sono una ricchezza o un problema? Se l'immigrazione è selettiva e controllata una ricchezza, altrimenti, come accade ora, un enorme problema. Come dico tante volte, voglio che arrivino in Italia ingegneri, tecnici, imprenditori, non stupratori, asssassini e degenerati. Credo che su questo possiamo essere d'accordo. in bocca al lupo per le elezioni!
Vedi il profilo di Rizzo Benito Ha ragione!
Rizzo Benito
8 Aprile 2014 - 03:18
 
Lei ha ragione, nella nostra città queste cose non devono succedere, però è successo, lo considero un fatto gravissimo. Tutti, ma dico tutti, i candidati al prossimo consiglio comunale avrebbero dovuto esprimerle solidarietà....... Questo non è successo ed è ancora più grave.
Vedi il profilo di cristian Solidarietà
cristian
8 Aprile 2014 - 10:27
 
Cristan Palea -Lista Civica "con Silvia per Verbania" : sono solidale con Adrian Chifu, mi dispiace per l'accaduto e speriamo che gli organi competenti facciano il loro dovere.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
26/07/2017 - Ciak si Canta: "Avatar"
Verbania - Politica
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti