Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Macugnaga : Cronaca

Presentazione Acqua Vanzonis in gel

Grande presenza di pubblico e di interesse alla serata “Storia dei nostri minatori” organizzata dall'Associazione Figli della Miniera in Kongresshaus a Macugnaga l'8 agosto scorso, evento nel cui ambito è anche stato presentato ufficialmente il gel cosmetico realizzato dalla S.A. Genico di Ascona con l'acqua curativa arsenicale-ferruginosa che sgorga nelle antiche Miniere dei Cani a Vanzone con San Carlo.
Macugnaga
Presentazione Acqua Vanzonis in gel
Dopo l'emozionato intervento del sindaco Claudio Sonzogni, instancabile promotore della sorgente, che ha ripercorso in breve le vicende storiche che hanno portato fino alla positiva situazione di oggi con ben due aziende impegnate nella vendita dell'acqua, a distanza di 109 anni dalla prima commercializzazione in bottiglia, la parola è passata all'assessore alla cultura e al turismo Damiano Oberoffer, che ha rammentato la presenza sempre più importante della sorgente sui social network e sul sito web www.acquavanzonis.it e la possibilità di visitare Casa Vanzonis tutti i weekend fino al 26 agosto per scoprire di più sull'”oro liquido” d'Anzasca.

Ha poi intrattenuto il pubblico Jean Charles Janni della Genico S.A., con una puntuale ed efficace presentazione dell'acqua in generale e di quella di Vanzone in particolare. Ha descritto i molteplici usi del gel, già distribuito con successo nelle farmacie del Verbano Cusio Ossola e presto anche oltre. Il pediatra dott. Fabrizio Comaita è poi intervenuto raccontando la vicenda di una sua piccola paziente, affetta da dermatite atopica, completamente guarita con l'applicazione dell'Acqua Vanzonis su suo suggerimento dopo anni di inutili cure al cortisone.

Il medico ha inoltre ricordato ai presenti quanto l'Ossola sia ricchissima di grandi risorse naturali non ancora valorizzate appieno, forse in parte e purtroppo per il disinteresse in primis dei residenti. Dal canto suo, sentendosi anche personalmente coinvolto con la fonte anzaschina perché sua figlia si laureò in farmacia con una tesi proprio sulla sorgente “miracolosa”, Comaita si è impegnato a offrire al nuovo gel una vetrina promozionale a livello italiano, con la presentazione del prodotto niente di meno che nel convegno nazionale di pediatria che si terrà a Stresa prossimamente.

Al termine della serata, numerose persone hanno potuto provare il gel grazie all'appassionata presenza della farmacista di Vanzone Lorena Boffetti, la quale ha testimoniato che sono già molti i clienti che acquistano più volte l'Acqua Vanzonis in tubetto, dopo avendone provato gli ormai noti e indiscutibili benefici.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti