Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Montani nella commissione parlamentare antimafia

Il senatore della Lega Enrico Montani è entrato a far parte della ricostituita Commissione d’inchiesta parlamentare Antimafia.
Fuori Provincia
Montani nella commissione parlamentare antimafia
L’annuncio ufficiale del Governo circa l’importante incarico - che vedrà ora Montani impegnato insieme ad altri 24 senatori e 25 deputati nella lotta alla criminalità organizzata - è arrivato in queste ore.

La Commissione, lo ricordiamo, è bicamerale ed ha la propria sede a palazzo San Macuto a Roma. Ovvia, la soddisfazione del diretto interessato, una volta raggiunto dalla notizia.

«Farò la mia parte, si tratta di un altro incarico che mi onora - ha affermato Montani in una nota - e per il quale, con lo spirito di servizio che contraddistingue tutta la mia azione parlamentare, mi metterò a lavorare per il Paese e la Lega che rappresento». La Commissione, per la cronaca, può fare indagini come un tribunale ed in passato è intervenuta in molte questioni importanti. «Con la Commissione - dice ancora Montani - diamo un segnale di come la politica e le istituzioni siano sempre impegnate nella lotta alla mafia, mentre al contempo riaffermiamo presupposti che stanno alla base del pensiero e dell’azione leghista, sin dalle origini schierata contro i compromessi, le clientele e gli atteggiamenti omertosi».



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti