Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Presentazione Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo

Presentazione pubblica delle Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo, racconto illustrato delle identità delle Terre di Mezzo delle Valli Ossola e Intrasca attraverso gli occhi delle comunità che le abitano, che si svolgerà Sabato 24 novembre alle ore 17.00 presso il Foyer (1° piano) de "Il Maggiore" a Verbania.
Verbania
Presentazione Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo
Dal territorio vissuto al territorio rappresentato: le Mappe di Comunità, illustrate da Marianna Carazzai, sono una rappresentazione iconica e scenografica dei luoghi, dei manufatti, delle architetture e dei paesaggi delle Terre di Mezzo viste dagli occhi delle comunità che le abitano. Ogni paese è una messa a fuoco di ricordi, identità e frammenti di memorie: le Mappe sono narrazioni illustrate di tante storie raccolte nel corso degli incontri di comunità, di scorci e impressioni delle passeggiate comunitarie, referenti visive di un patrimonio diffuso. Ebbene, scegliete un punto, un "voi siete qui", e iniziate il vostro viaggio nelle Terre di Mezzo.

Durante l'evento saranno presentate le Mappe di Comunità e il sito web www.comuniterrae.it contenente l'Archivio fotografico partecipato delle Terre di Mezzo e sarà inaugurata la mostra dedicata al percorso di Comuniterrae. La mostra resterà visitabile fino al 9 dicembre 2018 in concomitanza con gli eventi in programma presso "Il Maggiore".

Le Mappe di Comunità sono prodotte all'interno di Comuniterrae, progetto culturale partecipato di Parco Nazionale Val Grande e Associazione ARS.UNI.VCO, con il contributo di Regione Piemonte e Fondazione Comunitaria del VCO, all'interno del calendario ufficiale delle iniziative per l'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Ingresso libero.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti