Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Pronta la Lista Civica per Marco Parachini

Si chiama comunità.vb e sarà presentata alla città martedì 22 aprile, alle ore 21 alla Casa Immacolata di Pallanza (via Vittorio Veneto 113, a fianco di Villa Taranto), la lista civica che, insieme al Nuovo Centro Destra, sostiene Marco Parachini alle elezioni comunali di Verbania.
Verbania
Pronta la Lista Civica per Marco Parachini
La capolista, già annunciata, è la ventiseienne Valentina Incerto, consigliere comunale nell’ultimo mandato amministrativo. Il suo non è l’unico volto “noto” alle cronache politiche locali.

A farle compagnia ci sono infatti Daniele Capra, ex consigliere della Circoscrizione Ovest 1999-2009 e consigliere comunale 2009-2013; Giorgio Tigano, storico esponente della destra verbanese già candidato sindaco nel 1999, 2004 e nel 2009 eletto come indipendente nel Pdl. Tra i 32 c’è anche uno dei cinque presidenti degli attuali Quartieri, unico organismo elettivo in carica.

Tutti gli altri 29 candidati rappresentano la società civile. Ci sono due architetti, due geometri, un rappresentante, una commessa, un insegnante, un cameriere, un ingegnere, un avvocato, due medici, un’infermiera e un’operatrice sanitaria, oltre a uno studente che è anche promettente atleta, una giornalista, una psicologa, una logopedista, una casalinga, un’agente immobiliare, una restauratrice, un pensionato…

Quarantenni debuttanti. La lista è la sintesi del mondo delle professioni, del commercio, del lavoro ed è composta al 90% da persone che non si sono mai candidate o che non hanno mai avuto ruoli attivi in politica.

L’età media è di 44 anni, la componente femminile – la legge impone che ogni genere sia rappresentato almeno al 30% – è preponderante su quella maschile (17 donne contro 15 uomini). È candidato anche un verbanese nato in Marocco e che ha acquisito la cittadinanza italiana. Il più giovane aspirante consigliere è nato nel 1995 e ha appena 19 anni; il più maturo ne ha 67.

Comunità.vb, il cui simbolo è una campana adagiata su sfondo verde-azzurro tratteggiato dal profilo della costa di Pallanza, sostiene Marco Parachini e la sua sfida basata sulla concretezza delle idee, sulla serietà, sulla lealtà e sul valore delle persone.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di adriana rossi lista
adriana rossi
19 Aprile 2014 - 09:11
 
e i nomi quando?
Vedi il profilo di antonello riccio lista parachini
antonello riccio
20 Aprile 2014 - 15:37
 
Vota rabaini



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti