Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Al via i lavori in via Franzosini e piazza Zavattaro

Partiranno nelle prossime settimane i lavori per la manutenzione straordinaria sui marciapiedi di via Franzosini e la sistemazione di piazza Zavattaro a Intra. Di seguito la nota dell'Amministrazione.
Verbania
Al via i lavori in via Franzosini e piazza Zavattaro
I lavori saranno in base al progetto definitivo redatto dall’ Ing. Antonio Spadacini che prevede un intervento principalmente nelle fasce ai lati della strada al fine di conferire maggior decoro all’intero percorso. I lavori prevedono oltre alla sistemazione di via Franzosini anche la riorganizzazione della piazza Zavattaro, con il completamento del percorso pedonale sul lato sinistra della via Franzosini nei tratti compresi tra c.so Cairoli e viale San Giuseppe con lo stesso criterio adottato per la sistemazione già adottata tra via Brigata Valgrande e vale San Giuseppe.

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per mettere in sicurezza alcune vie della nostra città, pedoni e automobilisti – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti – con un intervento dal costo complessivo di quasi 100 mila euro."

Nel dettaglio l’intervento prevede la formazione di un marciapiede pedonale di larghezza 2,60 mt., messa a dimora degli alberi mancanti e formazione di aiuola a protezione del radicamento;

- predisposizione nuovo impianto di illuminazione;

- nuove bocche di lupo lungo il cordolo del nuovo marciapiede predisposte per il collegamento alla tombinatura esistete;

- risagomatura di tutti gli alberi lungo Via Franzosini con rimozione delle strutture metalliche e delle targhette in corrispondenza degli alberi esistenti, pulitura e ricollocamento.

I lavori sono già stati appaltati alla ditta Omegna Scavi e partiranno nelle prossime settimane.

Immagine 1



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Sbalordito
Hans Axel Von Fersen
8 Gennaio 2019 - 20:30
 
Mi viene da ridere leggere che i lavori si effettueranno sul lato sinistro di una via a doppio senso di circolazione, poi viene precisato da corso Cairoli e San Giuseppe e quindi, il lato sinistro dovrebbe essere lato lago ma poi è scritto con lo stesso criterio dei lavori già eseguiti e quindi il lato sinistro dovrebbe essere il lato caserma. Non che sia questo a sbalordirmi, ricordo ancora un comunicato della AC che parlava di 30 febbraio. Mi sbalordisce invece la rimozione delle targhette coi nomi dei caduti. Ricordo che tale viale alberato è stato costruito in memoria dei caduti per obbligo di Legge per onorare il sacrificio dei soldati della prima guerra. Mi sorprende che ANA o le associazioni combattenti e reduci non abbiano protestato per i lavori del primo tratto
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sbalordito
SINISTRO
9 Gennaio 2019 - 10:14
 
Ciao Hans Axel Von Fersen stile Orban....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Mi auguro
lupusinfabula
9 Gennaio 2019 - 13:03
 
Mi auguro che le targhette con i nomi dei caduti della grande guerra tornino al loro posto: altri comuni, molto più piccoli di Verbania, hanno rifatto i loro "viali delle rimembranze" rimettendo sempre le targhette con i nomi dei cadut, curano puntigliosamente il benessere e la manutenzione delle piante poste a ricordo dei cadutii ed ogni 4 novembre li ricordano ed onorano con piccoli fiori e nastrini tricolori.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi auguro
SINISTRO
9 Gennaio 2019 - 13:17
 
Ciao lupusinfabula vero, meritano rispetto, al pari dei partigiani.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi auguro
SINISTRO
9 Gennaio 2019 - 13:17
 
Ciao lupusinfabula vero, meritano rispetto, al pari dei partigiani.
Vedi il profilo di lupusinfabula In genere
lupusinfabula
9 Gennaio 2019 - 14:03
 
In genere i "viali delle rimembranze" sono dedicati ai caduti della prima guerra mondiale non ad altri.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: In genere
SINISTRO
9 Gennaio 2019 - 14:21
 
Ciao lupusinfabula parlavo in generale, riferendomi indistintamente alle vittime di tutte le guerre.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Caduti
lupusinfabula
9 Gennaio 2019 - 15:14
 
Ecco, mi piace quell' "indistintamente" perchè c'è ancora chi fa dei distinguo tra caduto e caduto, tra chi stava da una parte e chi stava dall'altra, chi militava in un esercito e chi in un' altro, chi vestiva una divisa e chi un'altra, e c'è anxcora chi sostiene che taluni caduti stavano dalla parte giusta mentre altri dalla parte sbagliata.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Caduti
SINISTRO
9 Gennaio 2019 - 15:23
 
Ciao lupusinfabula d'altronde, almeno nell'aldilà, dovremmo essere tutti uguali.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Mi auguro
Hans Axel Von Fersen
9 Gennaio 2019 - 16:54
 
Ciao lupusinfabula mi spiace, speri male ""con rimozione delle strutture metalliche e delle targhette in corrispondenza degli alberi esistenti""
Vedi il profilo di lupusinfabula Peggio
lupusinfabula
10 Gennaio 2019 - 17:02
 
Al peggio non c'è mai fine
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Peggio
SINISTRO
11 Gennaio 2019 - 09:25
 
Ciao lupusinfabula potrebbero sempre ripensarci.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Peggio
SINISTRO
11 Gennaio 2019 - 09:27
 
Ciao SINISTRO cioè rimettendole al loro posto, a lavori ultimati.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Peggio
Hans Axel Von Fersen
11 Gennaio 2019 - 11:33
 
Ciao SINISTRO Dovrebbero dichiararlo però.... Se i miei ricordi di elementari non sono sbagliati nella frase seguente: "risagomatura di tutti gli alberi lungo Via Franzosini con rimozione delle strutture metalliche e delle targhette in corrispondenza degli alberi esistenti, pulitura e ricollocamento" il soggetto è "alberi" e quindi pulitura è da riferire ad alberi come ricollocamento sempre da riferire ad alberi (inteso come nuove sostituzione degli alberi compromessi). Nella seguente frase: "I lavori prevedono oltre alla sistemazione di via Franzosini anche la riorganizzazione della piazza Zavattaro, con il completamento del percorso pedonale sul lato sinistra della via Franzosini nei tratti compresi tra c.so Cairoli e viale San Giuseppe con lo stesso criterio adottato per la sistemazione già adottata tra via Brigata Valgrande e vale San Giuseppe." Il soggetto è "i lavori" e se questi lavori utilizzeranno lo stesso criterio dei lavori già eseguiti allora le targhette andranno a farsi benedire come già fatto in precedenza
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1o meglio
Hans Axel Von Fersen
11 Gennaio 2019 - 11:35
 
Il soggetto dovrebbe essere "la risagomatura" comunque ci si riferisce sempre agli alberi e non alle targhette
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: o meglio
SINISTRO
11 Gennaio 2019 - 12:26
 
Ciao Hans Axel Von Fersen vedremo, speriamo in bene.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti