Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su progetto P.zza Fratelli Bandiera

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante il progetto di P.zza Fratelli Bandiera.
Verbania
M5S su progetto P.zza Fratelli Bandiera
Solleviamo dubbi sulla necessità di procedere, a pochi mesi dal voto, con il progetto di P.zza Fratelli Bandiera il cui costo supererà i 7 milioni di euro. Il grosso rischio è di vincolare le future amministrazioni in un progetto che già oggi presenta forti criticità, non solo sul piano politico per scelte più o meno opportune, ma per veri e propri vincoli oggettivi. Analizzando la mappature dei pozzi delle acque potabili che servono la città di Verbania, non possono passare inosservate oggettive problematiche legate ai pozzi sottostanti la piazza in oggetto.

Come tutti sapranno infatti, chiusi il pozzo 7 e 9 (da ricordare il grave problema di inquinamento a S.Anna), i pozzi restanti sono divenuti indispensabili per il corretto approvvigionamento idrico della città. Realizzare il parcheggio voluto dall'attuale amministrazione comporterebbe seri problemi a tutta la città per il corretto funzionamento della rete idrica, che non potrebbe in alcun modo essere garantito dalla chiusura dei pozzi sottostanti.

Questo chiederemo in commissione lavori pubblici e in consiglio comunale: come mai il sindaco decide di proseguire con la realizzazione di quest'opera accendendo mutui e affidando la progettualità ben consapevole della difficoltà oggettiva data dalla presenza dei pozzi? Perché si decide ancora di spendere soldi pubblici della collettività quando evidentemente questa opera non s'ha da fare? Riteniamo che sarebbe opportuno tralasciare quest'opera per preoccuparsi di questioni più urgenti soprattutto in prossimità della chiusura del mandato elettorale.

Movimento 5 stelle Verbania



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Questa storia dei pozzi...
Giovanni%
20 Febbraio 2019 - 10:04
 
Questa storia dei pozzi non la conosceva. L'amministrazione come risolverà questa problematica? Costruirà nuovi pozzi?
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1Decrescita in....felice
Vincenzo Colombo
20 Febbraio 2019 - 10:55
 
Ma si , stoppiamo tutto a prescindere, Troviamo un argomento a caso, senza neanche informarci bene, e usiamolo come pretesto. Avanti perche' cosi dicono i nostri programmi, la ragione e' dalla nostra perche' solo noi facciamo considerazioni corrette ( come per la TAV ) e chi non e' con noi e' contro di noi.
Cicli e ricicli storici, attenzione , ai tempi di mio padre e' andata male
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Decrescita in....felice
Giovanni%
21 Febbraio 2019 - 13:25
 
Ciao Vincenzo Colombo
non mi sembra un pretesto.
Il M5S ha presentato solide argomentazioni e dubbi importanti su questo progetto molto controverso di rifacimennto di mezza piazza cittadina.
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1Re: Re: Decrescita in....felice
Vincenzo Colombo
21 Febbraio 2019 - 14:36
 
Ciao Giovanni%
non metto in dubbio i problemi relativi ai pozzi di approvvigionamento idrico e sono daccordo sul fatto che il progetto e' controverso e molto migliorabile.
Vorrei pero' una verifica specifica di quali sono le controindicazioni della realizzazione del progetto sulle le condotte dell'acqua. Se sono considerazioni basate su fatti concreti, allora la mia preoccupazione precedente decade. Altrimenti confermo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti