Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia su tessuto economico

Riceviamo e è pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania riguardante risultati dell'Amministrazione in campo economico
Verbania
Forza Italia su tessuto economico
Mentre il primo weekend di gazebo per raccogliere idee e suggerimenti dei cittadini nelle varie frazioni di Verbania ha registrato un notevole interesse e si prepara il secondo, prosegue parallelamente la “Operazione verità” di Forza Italia sui risultati di 5 anni di governo Pd della Città.

Stavolta ci concentriamo sui capitoli 7 e 8 del programma elettorale di Silvia Marchionini, dedicati al tessuto economico della città. Anche in questo caso le promesse non mantenute sono state tante: i progetti avviati dall’attuale amministrazione per sostenere l'economia cittadina e creare nuovo lavoro, su tutti l’Apribottega, hanno avuto scarsissimi risultati. Il coinvolgimento delle associazioni di categoria sulle questioni veramente cruciali è stato minimo se non inesistente, vedi Acetati.

La promessa sburocratizzazione non è avvenuta. Il servizio bus dai campeggi alla città nella stagione turistica non è partito. Il «mercato permanente coperto destinato ad attività di commercio alimentare» non si è realizzato. Il marchio per i negozi ecosostenibili, con contestuale riduzione della Tari, non si è concretizzato.

E poi c'è il colpo di scena finale, la già citata questione dell'area Acetati, dove il “masterplan” elaborato dal sindaco assieme al gruppo Mossi&Ghisolfi (non con i cittadini verbanesi o con il consiglio comunale che li rappresenta) prevede la creazione di nuovi spazi commerciali. In ogni sua intervista Marchionini continua a ripetere che non è vero, che è una falsità messa in giro ad arte, ma forse non si rende conto di una cosa: il masterplan ora è pubblico, e i verbanesi sanno leggere.

Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti