Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“La Repubblica d’Europa”

Dopo il successo riscontrato con i tre incontri della rassegna “It’s up to EU”, Associazione 21 Marzo e Associazione Sottosopra propongono una nuova iniziativa per continuare a ragionare sul futuro dell’Unione Europea.
Verbania
“La Repubblica d’Europa”
Presentazione del libro “La Repubblica d’Europa – oltre gli Stati nazione” con Davide Mattiello si terrà sabato 18 Maggio, alle ore 21:00 presso la libreria “Spalavera” di Verbania Pallanza (via Ruga 16, Verbania)

Davide Mattiello, presidente della Fondazione Benvenuti in Italia e consulente della Commissione parlamentare antimafia (già deputato della XVII Legislatura e membro della Commissione parlamentare antimafia, già presidente dell’Associazione Acmos, già referente regionale di Libera Piemonte) presenterà il libro “La Repubblica d’Europa. Oltre gli Stati nazione”, in veste di membro del collettivo ISAGOR, autore della pubblicazione.

Nella cornice di Libreria Spalavera ascolteremo una delle otto voci di un collettivo, composto da giornalisti, docenti universitari, attivisti, sociologi, nato per denunciare la necessità di cambiare l’Unione Europea per garantirne la sopravvivenza. Il libro-manifesto che ne è scaturito ha l’intento dichiarato di costruire le premesse per far sorgere il più grande spazio democratico al mondo: sarà la Repubblica d’Europa, al contempo utopia ed urgenza, lo strumento per governare un presente incomprensibile in cui hanno cittadinanza spinte disgregative, venti di guerra e fantasmi di un passato vicino.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti