Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

"Alla scoperta delle api"

Giugno speciale alla scoperta delle api nei Musei dell'Alto Verbano nelle domeniche del 23 e del 30 giugno.
Cannero Riviera
"Alla scoperta delle api"
Dopo il successo riscosso a maggio dal primo appuntamento della rassegna di attività per famiglie dedicata al Mondo delle Api, i Musei della Rete Alto Verbano propongono due nuove giornate per scoprire il lavoro dell’apicoltore e la laboriosa vita di questi piccoli insetti.

Si parte domenica 23 giugno 2019 alle ore 15 presso il Museo Tattile di Trarego Viggiona per una istruttiva attività con Andrea Mosini, naturalista, della Cooperativa Valgrande, che farà scoprire quante specie di insetti impollinatori esistono in natura e la loro importanza per la nostra vita. Come attirare nel giardino di casa o sui fiori del balcone questi operosi insetti? Andrea svelerà qualche trucco e quali piante piacciono maggiormente. Per finire vi guiderà in un semplice laboratorio di costruzione di un piccolo hotel per insetti.

E se vi siete persi i primi due appuntamenti con le api, potete partecipare all’attività di domenica 30 giugno 2019 al Museo Etnografico di Cannero Riviera alle ore 17.30. Sarà ospite della giornata Vittorio Micotti, apicoltore di Cannero Riviera che, grazie ad alcuni attrezzi esposti in museo, farà scoprire come si produceva il miele una volta e oggi. Ci sarà inoltre la possibilità di osservare da vicino il mondo dell’alveare e i suoi piccoli abitanti grazie all’arnia didattica chiusa da vetro. Per concludere in dolcezza, sarà offerto a tutti i partecipanti un assaggio di mieli di produzione locale.

Le iniziative sono a ingresso libero e gratuito, grazie al sostegno dell’Unione Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria del VCO.

È gradita la prenotazione che potrà essere fatta ai recapiti riportati sotto.

Info e prenotazioni:
0323 840809 (orari ufficio) o SMS 348 7340347; rete@unionelagomaggiore.it

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti