Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

“Insieme per Verbania” su Presidente Consiglio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo,una nota del gruppo “Insieme per Verbania” relativo, all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
Verbania
“Insieme per Verbania” su Presidente Consiglio Comunale
In merito alla proposta del Sindaco Marchionini e della maggioranza consigliare di affidare la Presidenza del Consiglio Comunale a Giandomenico Albertella, in virtù anche del consenso ottenuto nel ballottaggio dello scorso 9 giugno pari al 49,38%, i consiglieri comunali Bignardi, Boroli e Tigano , apprezzano e condividono la proposta e la volontà di dialogare e di individuare convergenze programmatiche in seno al Consiglio Comunale, con l’obiettivo di far crescere la nostra Città .

Ribadiamo la nostra disponibilità a sostenere il percorso di dialogo avviato per giungere alla elezione del Presidente del Consiglio Comunale nella persona di Giandomenico Albertella sulla base di convergenze programmatiche prioritarie condivise sui temi del lavoro e dei giovani, del turismo, del commercio, artigianato ed attività produttive, dei disabili, della messa in sicurezza della SS 34 da Verbania a Cannobio.

Siamo consapevoli che i cittadini di Verbania ci hanno eletto con l’obiettivo ben chiaro che il bene della Città viene certamente prima degli interessi, pur legittimi, dei partiti . L’ampio consenso dato dai verbanesi alla lista civica “Insieme per Verbania” è una chiara indicazione a non rinunciare al ruolo di amministratori, sia pure dai banchi della minoranza, restando ferma la nostra posizione a svolgere un’opposizione costruttiva, sempre nell’interesse della città, anche sui temi non condivisi con la maggioranza consigliare.

I consiglieri comunali :
Sara Bignardi
Silvano Boroli
Giorgio Tigano



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1BRAVI!
SINISTRO
21 Giugno 2019 - 13:44
 
basta vedere complotti in ogni dove: lo stile grillino oramai ha fatto il suo tempo, e la gente per fortuna lo ha capito. Anche se comprendo che una tale mossa darà fastidio ai benpensanti.....
Vedi il profilo di nino 1Elezione Albertella
nino
22 Giugno 2019 - 15:10
 
Spero che quello che avete dichiarato----opposizione costruttiva---- sia vero, perché tutti dicono così, ma poi non gli va bene --mai-- nulla. Secondo la mia veduta politica, ci dovrebbero ---essere--- solo DUE--2-- partiti politici, così oltre al risparmio economico, chi non fa le cose giuste va a CASA.........................................
Vedi il profilo di Giovanni% 1Grande lezione di politica locale.
Giovanni%
22 Giugno 2019 - 16:28
 
Alcuni firmatari di questo comunicato appartenvano al Fronte Nazionale. Questa circostanza dovrebbe fare orrore a chi come me è di cultura sinistroide ma invece guardo a loro con grande rispetto.
Hanno sempre scritto comunicato ben argomentato.
C'è inoltre una questione fondamentale e qui mi rivolgo anche a tanti commentatori delle pagine di questo sito. Quando si discute di politica locale bisogna rimanerenell'ambito della discussione.
A un discorso o una critica sui parcheggi, riqualificazione urbana, turismo ecc. Non si può rispondere con gli immigrati si, immigrati no, Ong o quota cento. Si va inutilmente fuori tema.
Titano & c. Sono rimasti sempre sulle tematiche locali, magari non si può essere sempre d'accordo con loro, ma sono sempre stati onesti e rigorosi. Sono sempre rimasti sul pezzo. Onore a loro.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti