Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD: "I 34mln per la SS34 già c'erano"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico VCO, in risposta alla nota dell'Assessore regionale Gabusi, riguardante i 34milioni di euro per la statale 34 del Lago Maggiore
Verbania
PD: "I 34mln per la SS34 già c'erano"
Ai miracoli fatti dagli uomini ci crediamo poco o per niente. Ci sembrava strano che bastasse un semplice incontro tra un "decisionista" come il ministro Toninelli e la nuova giunta regionale del Piemonte per scovare dal cilindro 34 milioni di euro. E come al solito dal cilindro esce ben poco.

In queste settimane abbiamo visto risorse "sparire" e poi miracolosamente “ricomparire " il giorno dopo e, in queste ore, riannunciare stanziamenti che sono quelli già previsti da un accordo di programma sottoscritto negli anni scorsi.

Torniamo ai fatti.

Il lavoro svolto dai Comuni dell’alto Verbano, dalla Regione Piemonte con l’ex ministro Graziano del Rio aveva portato alla sottoscrizione da parte di ANAS, Regione e Comuni di un accordo che prevedeva 25 milioni di euro per i versanti e 35 milioni di euro da parte di Anas per la realizzazione delle prime due gallerie paramassi (delle quattro previste).

L'accordo di programma prevedeva che ANAS avrebbe svolto le attività di analisi della situazione geologica dei quattro punti individuati per la realizzazione delle gallerie paramassi e che i Comuni avrebbero invece affrontato la progettazione su tutti gli altri versanti. Ed è quello che è avvenuto. ANAS ha affidato gli incarichi sulle quattro aree ed i Comuni sulla rimanente parte del territorio, ed i tecnici coordinati dal Politecnico di Torino hanno condiviso dati ed analisi indipendentemente dai soggetti che avevano affidato gli incarichi.

Quindi i 34 milioni di euro annunciati ieri dal neoassessore regionale Gabusi, sono quelli previsti da quell'accordo di programma già sottoscritto, e non siamo in presenza di nuove risorse rispetto a quelle che erano state stabilite.

Ora il problema è semplicemente questo: vogliamo affrontare il tema grave della strada stale 34 in modo concreto o attraverso continui annunci?

In queste settimane abbiamo visto risorse "sparire" e poi miracolosamente “ricomparire " il giorno dopo, con una velocità impressionante e in queste ore riannunciare stanziamenti che sono quelli già previsti da un accordo di programma già sottoscritto negli anni scorsi.

Forse conviene evitare, per rispetto della gravità della situazione della strada statale 34 questo stillicidio comunicativo, perché anche in “una società della comunicazione” si richiede serietà.

Aldo Reschigna
On. Enrico Borghi



86 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino 2Bene!
paolino
1 Agosto 2019 - 11:22
 
Quindi già i predecessori dell'attuale giunta avevano stanziato 34 milioni,dei quali immagino ci sarà traccia in qualche documento.
Poi gli attuali governanti hanno annunciato festanti di aver stanziato 34 milioni.
Siccome dobbiamo credere che né gli uni né gli altri ci raccontino frottole,va da sé che i milioni per sistemare la nostra disastrata strada sono 68.
Ottima notizia, ora vedremo in che millennio inizieranno i lavori.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bene!
SINISTRO
1 Agosto 2019 - 13:41
 
Ciao paolino + 25 = 93.... Dai, ancora un po' e sarà quota 100!
Vedi il profilo di annes 2Mi stupisco sempre
annes
2 Agosto 2019 - 09:17
 
Buon giorno a tutti.
Mi stupisco sempre di come la nostra memoria traballi sempre quando si tratti di politica e di politici.
E' certamente un meccanismo quantistico quello per cui, quando si parla senza avere potere, ci senta in grado dire tutto a tutti senza che il proprio interlocutore se ne accorga.
Senza per questo voler fare l'avvocato del diavolo, vorrei solo ricordare a chi scrive che, dal 2011 al 2018, il partito del sig. Borghi e del sig. Reschigna ha governato il paese e pure la Regione, nonché la Provincia, Perché non hanno fatto loro quello che ora, gridando allo scandalo, chiedono di fare agli altri? O per lo meno. Perchè non hanno iniziato almeno il cantiere? questo avrebbe messo al sicuro il loro primato.
Alegar
Vedi il profilo di robi Re: Mi stupisco sempre
robi
2 Agosto 2019 - 13:42
 
Ciao annes Non mi stupisco più. Il Pd ha raggiunto livelli veramente bassi. Sento la Boschi (la Boschi. ...) che fa la morale a Salvini e sento Zingaretti che ogni giorno dice al governo non vanno d'accordo. Può darsi. Ma neppure nel pd. .e sono lo stesso partito. .. Il fronte di fuoco. Repubblica Espresso Pd sta dando si frutti. .ma marci. Non ne azzeccano una che fosse una...ultimo lo Scalfarotto di turno...Salvini.dice due cose al giorno di cui mezza giusta e veleggia verso il 40 per cento. Direi al pd di cambiare almeno strategia. ..arroganza, aggressività e sopratutto mancanza di intelligenza politica non portano voti..
Vedi il profilo di paolino 2Non si stupisce nessuno
paolino
4 Agosto 2019 - 11:01
 
Un ministro,non si sa bene di cosa,mentre i colleghi lavorano,passa le giornate al Papeete col mojito in mano.
In costume,ascella pezzata, bavetta secca agli angoli della bocca,pancia molliccia ustionata dal sole.
Umilia la polizia,costringendola a fare da babysitter al nuovo trota,e a fare da buttafuori del bagno/discoteca mentre lui gioca a fare il dj,con risultati imbarazzanti,anche lì.
Nel frattempo annunci strampalati di provvedimenti per i quali occorrerebbe trovare decine di miliardi,che ovviamente non ha la più pallida idea di come recuperare,oltre al settimanale decreto sicurezza,sempre più crudele e sempre più inefficace, infatti i migranti continuano ad arrivare.
Fortuna che almeno sul Tav è rimasto coerente,sempre contrario come quando andava in val di Susa a fare i cortei NoTav... come dite?ora è pro?
Nessuno si stupisce?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Mi stupisco sempre
SINISTRO
5 Agosto 2019 - 08:18
 
Ciao robi

solo moda del momento: ex Cav. docet....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non si stupisce nessuno
SINISTRO
5 Agosto 2019 - 08:22
 
Ciao paolino

da Milano a Milano marittima. abbinando l'utile al dilettevole, con tanto di vacanza elettorale stile Baywatch.... Da buon ex comunista padano che si rispetti!
Vedi il profilo di lupusinfabula Finalmente!!!
lupusinfabula
5 Agosto 2019 - 09:37
 
Finalmente un ministro non fighetto sempre in giacca e cravatta, che si mostra com'è,non nascondendo anche le sue imperfezioni ficiche, che sta al mare in mezzo alla gente (...che fa la fila per farsi fotografare con lui!) che non si rifugia neri soliti luoghi dei vecchi giurassici politici quali Cortina e/o capalbio, chemagari non sa far beneil dj ma che comunque parla un linguagio che tutti possono capire e con un lessico che è quello che giornalmente usiamo tutti noi, che evita di andare a scodinzolare di fronte agli emissari europei ed ostenta un quasi disprezzo verso di loro: insomma un uomo del popolo che la gente comune apprezza e che giornalmente aumenta i consensi (....i pochi dissenzienti sono soliti sinistrodi radical chic e/o i pochi rimasti fedeli al Vaticano, de quali è bene"...non ti curar di loro ma guarda e passa").
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Finalmente!!!
SINISTRO
5 Agosto 2019 - 14:06
 
Ciao lupusinfabula spiacente dover parzialmente dissentire: 1)come dice anche Robi spesso trattasi di mezze verità (meglio non lasciarsi scappare tutto, non si sa mai), anche per speculare sui sondaggi; 2)in Europa ci dovrebbe andare per far valere le nostre ragioni: non andare equivale a rinunciare, una sottomissione esplicita, alla quale si vorrebbe cercare di riparare con qualche nomina di secondo piano; 3)ma se chi la pensa diversamente è radical chic, allora chi si accoda ed emula è snob kitsch? Suvvia, ghisa che ti passa.....
Vedi il profilo di paolino 2Radical chic
paolino
5 Agosto 2019 - 14:49
 
I richiami ai radical chic ogni volta che non si sa cosa dire, cioè sempre,non funzionano più. Anche perché ormai basta azzeccare due congiuntivi per essere definiti radical chic. Vedo che nel merito ovviamente non si può rispondere,e allora si prova puerilmente a buttarla in caciara,ma nemmeno questo funziona più. La verità è che i fatti sono sotto gli occhi di tutti,con le istituzioni umiliate e anche i simboli tanto cari alla destra (quella vera,non la parodia da spiaggia) derisi e sbeffeggiati. Il passaggio dal Forum sulla famiglia al Papeete tra cubiste e alcool a gogò è il simbolo perfetto di quel che succede,con gli ultras che devono fare i salti mortali per farsi andare bene tutto. Che tristezza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Radical chic
SINISTRO
6 Agosto 2019 - 08:56
 
Ciao paolino

difatti il neo-unto dal Supremo dice che bisogna essere più fallaci..... Lapsus freudiano?
Vedi il profilo di lupusinfabula Tristezza
lupusinfabula
6 Agosto 2019 - 10:55
 
La tristezza per la sinistra continua: decreto sicurezza bis approvato quasi con la maggioranza assoluta. Altro punto a favore degli italiani! E al Papeete hanno intonato l'inno nazionale non "Bandiera Rossa"! Avanti così che sullo sfondo si intravede la maggioranza autonoma Salvini/ Meloni: sarebbe un' ottimo tandem Salvini premier e Meloni al ministero degl interni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tristezza
SINISTRO
6 Agosto 2019 - 12:34
 
Ciao lupusinfabula ad onor del vero FdI & FI si sono astenuti: fanno parte ancora del centro-destra o no? In quanto a gusti musicali, visto l'ambiente circostante, forse sarebbe stato più appropriato un pezzo del tipo "Parla più piano".....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tristezza
SINISTRO
6 Agosto 2019 - 12:38
 
Ciao lupusinfabula la vera tristezza è la logica dei 2 forni, fin quando dura: FRATELLI D’ITALIA: LA CRISI NON VA IN VACANZA - Fratelli d’Italia ha organizzato una serie di manifestazioni dal titolo “La crisi non va in vacanza” e per la circostanza ha diffuso il seguente comunicato: Il Paese è in ginocchio. E il governo sta a guardare. Non bastano gli ultimi dati ufficiali – che mostrano un trend recessivo – a sbloccare l’immobilismo dell’Esecutivo gialloverde, che fino ad oggi ha saputo soltanto rispondere con provvedimenti dispendiosi, diseducativi, poco efficaci e ispirati all’assistenzialismo vecchia maniera, come il reddito di cittadinanza e “quota 100”. Per tornare a crescere occorrerebbe invece far ripartire la produzione, sostenere le imprese e i lavoratori, innescare un circolo virtuoso di crescita che non potrà mai basarsi sulla cancellazione della povertà per decreto o su un sussidio che consentirà a parecchi di passare le giornate sul divano davanti alla tv aspettando che il lavoro cada dal cielo e che le gravi crisi si risolvano da sole, magari all’indomani dell’ennesimo, improduttivo e sterile tavolo convocato al MISE. Per questo motivo ci siamo recati nel Verbano Cusio Ossola in un luogo simbolo della crisi economica, davanti all’ex Mercatone Uno per pretendere che il governo investa risorse economiche in misure attive per il rilancio e non passive. Servirebbe lo spirito d’iniziativa che ha caratterizzato il primo mese di Assessorato al Lavoro di Elena Chiorino, che ha subito messo a segno risultati concreti e tangibili. Il primo atto è stato l’accordo fra Regione, Intesa Sanpaolo e parti sociali per l’anticipo della cassa integrazione straordinaria. Una vera e propria boccata d’ossigeno per i dipendenti di alcune importanti realtà come Mercatone Uno e Brandamour. A caratterizzare l’azione dell’assessore di Fratelli d’Italia è stata certamente la rapidità di risposta, ma anche la concretezza nel voler risolvere i problemi alla radice, lasciando la parte dichiarazioni spot e proclami, proprio come nel caso di Manital dove Chiorino ha dapprima chiesto il pagamento in surroga agli enti locali che hanno commesse con l’azienda e ha poi approfondito la situazione scoprendo che Manital attende dai ministeri più di 17 milioni. Per questo l’esponente piemontese del partito di Giorgia Meloni ha scritto una lettera aperta al ministro Di Maio per chiedere di convocare subito i suoi colleghi debitori per sbloccare i pagamenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tristezza
SINISTRO
6 Agosto 2019 - 14:02
 
Ciao lupusinfabula Un duetto? Speriamo che non seguano l'esempio austriaco....
Vedi il profilo di paolino 2Meritocrazia e coerenza
paolino
6 Agosto 2019 - 17:06
 
Ormai in pieno delirio da ultras,e noncurante della realtà che si ostina ad essere diversa dalle promesse mai mantenute,Lupus arriva addirittura a proporre un nuovo ministro dell'interno del prossimo governo! Ma vediamo i meriti che dovrebbero portare la prescelta a rivestire tale carica. Romana fino al midollo,alle elezioni per il sindaco è riuscita nella non facile impresa di non arrivare nemmeno al ballottaggio, finendo dietro Raggi e Giachetti...roba da ritirarsi a vita privata. Mi sembra un buon punto a suo favore. Ha poi votato la legge Fornero,che Lupus vede come la madre di tutti i mali,e forse deve essere questo che l'ha convinto. È una integralista della famiglia tradizionale,per gli altri però, visto che lei non è sposata e ha pure una figlia,sempre per coerenza. Ovviamente non ha una laurea,per non rovinare la media,e sempre per coerenza ha già cambiato tre partiti. Io capisco che dopo Salvini va bene chiunque,ma qui si esagera. Però, ripensandoci bene,approvo la scelta. Saranno i nuovi Renzi e Boschi,e provocheranno la stessa nausea. Così ce ne libereremo come con gli altri due.
Vedi il profilo di robi Re: Tristezza
robi
6 Agosto 2019 - 18:43
 
Ciao lupusinfabula Pena infinita. Un partito senza senso che si appoggia a Repubblica espresso per raccattare qualche misero appiglio come I rubli o la moto d'acqua. Con i giornalisti di repubblica già in agguato sul posto. .una ben misera fine del giornale che voleva fare una sinistra alternativa al pci e che ha contribuito a trasformare il PCI in pd..ovvero il nulla catatonico. Almeno prima era Berlinguer. ..oggi è Fiano. .
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Tristezza
SINISTRO
7 Agosto 2019 - 09:04
 
Ciao robi

certo, che qualcuno al governo, riciclato, vorrebbe come ruota di scorta all'occorrenza.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Senza argomenti
lupusinfabula
7 Agosto 2019 - 09:05
 
Senza argomenti, la sinistra che tanto piace ai nostri amici Sinistro e Paolino, non sapendo più a cosa aggrapparsi ha suscitato anche una tempesta sul nulla per una benda messa per qualche istante sugli occhi di un assassino reo confesso: evidentemte per loro il problema è un'innocua benda e non l'assassinio a sangue freddo di un tutore dell'ordine che stava semplicemente facendo il suo lavoro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Meritocrazia e coerenza
SINISTRO
7 Agosto 2019 - 09:30
 
Ciao paolino

ma si sa che gli originali sono sempre meglio....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Senza argomenti
SINISTRO
7 Agosto 2019 - 12:45
 
Ciao lupusinfabula il problema è che la cosa sia stata resa pubblica: le modalità d'interrogatorio devono restare riservate, lo ha fatto capire anche il Premier.... Per favore, evita di arrampicarti sugli specchi, visto che la faccenda è ancora tutta da chiarire nelle sue modalità!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Senza argomenti
SINISTRO
7 Agosto 2019 - 13:26
 
Ciao lupusinfabula certo, senza pensieri e senza problemi....
Vedi il profilo di paolino 1Gli struzzi
paolino
7 Agosto 2019 - 15:12
 
Pur di non rispondere mai nel merito,il povero lupus continua a tirar fuori dal cilindro novità sempre più astruse. Gli ultras fanno così,infilano la testa sotto la sabbia per fingere di non vedere, come gli struzzi. Ma capisco che è in grande difficoltà,dopo averci detto per anni che lui era tutto d'un pezzo ora si ritrova a fare il tifo per personaggi talmente imbarazzanti che se fosse vivo Almirante lì inseguirebbe a calci nel popò...
Vedi il profilo di lupusinfabula Se fose vivo ......
lupusinfabula
7 Agosto 2019 - 20:37
 
Se fosse ancora vivo Almirante non avrei dubbi a stare con Lui: il fatto è che attualmente certe politiche che mi piacciono le sta attuando Salvini perchè è Lui che è al governo; ma capisco che ai fautori ed ammiratori di coloro che vorrbbero riempire la nostra nazione di altre etnie di cui non abbiamo alcun bisogno, il vedere che le azioni messe in atto dall'attuale Ministro degli Interni gli attirano ogni giorno di più simpatie e condivisioni, la cosa brucia parecchio. E adesso abbiamo l'ennesima nave che vuole sbarcarci un altro carico non richiesto: se questo paese ha davvero una marina militare dovrebbe fronteggiarla ponendosi davanti alla sua prua in modo da impedirle fisicamente l'ingresso in acque nostrer e qualora venisse speronata, trovandoci di fronte ad un palese atto di aggressione dovrebbe aprire il fuoco sulla linea di galleggiamento. Poi salvare quelli che davvero stavolta sarebbero dei naufraghi, ma almeno ci saremmo tolti dai piedi l'ennesimo taxi a chiamata.
Vedi il profilo di robi 1Re: Se fose vivo ......
robi
8 Agosto 2019 - 06:44
 
Ciao lupusinfabula
Almirante non avrebbe mai avuto il 38 percento. Bisogna comprendere il tempo in cui siamo e la nostra società. La denigrazione di chi ha consensi c'e sempre stata. Ma oggi si capisce che c'è una grande distorsione della battaglia politica. La contrapposizione élite popolo è oggettivamente quella principale. E viene enfatizzata da entrambe le parti. Ciabatte, vacanze su spiagge normali, linguaggio diretto si contrappongono a sobri vestiti, vacanze a Capalbio, e linguaggo pseudo colto. Salvini è il popolo il resto è élite. Il grande e forse fatale errore del mondo progressista che negli anni 90 e 2000 pareva essere l'unico possibile con i miti oramai caduti di Blair, Clinton, Obama e da noi di Prodi e Veltroni, è stato il voler imporre questo modello a società solo apparentemente favorevoli al loro modello ma in realtà contrarie. Globalizzazione, multiculturalismo, finanza, immigrazione, lavoro precario fatto passare per progresso hanno minato alla base la società occidentale e le sue certezze. E oggi paghiamo e anzi loro pagano tutto quello che hanno prodotto. Il loro prodotto sono Trump e Salvini, Orban e la brexit. La logica conseguenza di scelte sbagliate alla fonte. Inutile gridare e sbraitare al fascismo o al populismo e contro le ciabatte di Salvini. Oggi il popolo è con i populisti e le élite con i loro giornali e gli intellettuali, con i filantropi schiavisti e con la macchina propsgandistica della chiesa stanno per fortuna soccombendo. Cercate i motivi in voi stessi care élite. Anche se la vostra cecità probabilmente ve lo impedisce...
Vedi il profilo di paolino 1il popolano da 20mila euro al mese
paolino
8 Agosto 2019 - 18:51
 
"Salvini è il popolo",l'ultima perla!
parliamo di uno che prende 20mila euro al mese da 15 anni.
prima facendo finta di fare l'europarlamentare (ricordiamolo,ha il record ognitempo di assenteismo,mai nella storia del parlamento europeo qualcuno ha lavorato meno di lui),ora tragugiando salamelle e mojiti da parlamentare e ministro.
è nei palazzi del potere da un ventennio,ha contatti anche sospetti (come dimostrano le ultime vicende giudiziarie) anche all'estero,insomma parliamo di un pezzo grosso dell'establishment: la crema dell'elite!
poi se per essere iscritti alla categoria popolo basta vestirsi male e parlare come uno scaricatore di porto allora ok.
voi confondete la sceneggiata ad uso e consumo dei suoi ultras con la realtà,parliamo di uno che se fosse "del popolo" non andrebbe sempre circondato da un esercito di polizia come nessuno mai prima.
poi sulle colpe della sinistra (poi sinistra...diciamo centro,di sinistra non se ne vede da vent'anni) siamo tutti d'accordo,ma non facciamoci prendere ancora in giro dall'ennesimo omino forte,come prima Renzi e Berlusca,tutti prima idolatrati e poi schifati.
smettetela di fare gli ultras ciechi e sordi,possibile che non vi sfiori il pensiero che forse non sia così infallibile il vostro nuovo idolo?
Vedi il profilo di lupusinfabula Amico Paolino......
lupusinfabula
8 Agosto 2019 - 20:33
 
Amico Paolino, ma se questa Italia non ti piace, cosa ci stai ancora a fare qui??Approfitta dei vari salvatori a pagamento, salta su una loro anve e fatti portare in Libia: là sarai ben accolto e qui nessuno ti rimpiagerà..
Vedi il profilo di lupusinfabula Ho letto
lupusinfabula
8 Agosto 2019 - 20:42
 
Ho letto altrove che se passasse la proposta dei M5S del taglio dei parlamentari ci sarebbe il rischio(...che io chiamerei opportunita!) che fra qualche tempo Salvini potrebbe tranquillamente eleggersi il capo dello stato che più gli aggrada, la corte costituzionale che più gli sta simpatica ed altre cariche di rilievo: amico Salvini, ti prego, non fare crisi di governo, resta dove sei che se non subito ma fra un po' potremo davvero cambiare questo paese.....
Vedi il profilo di paolino hai letto male!
paolino
9 Agosto 2019 - 10:37
 
lupus perdonami,ma non hai capito veramente nulla.
il re della casta,capitan mojito,vede la riduzione delle poltrone come una sciagura,e infatti apre la crisi appena prima proprio per non dover votare la riduzione dei parlamentari.
fa niente se l'ha messo nero su bianco e ne ha parlato mille volte,ora fa un plissè e si rimangia tutto,tanto sa che voi ultras digerite tutto.
convinto di essere il più furbo,sta ripercorrendo passo passo le orme del suo predecessore toscano,il Matteo che si credeva il più intelligente. purtroppo per loro sbagliano entrambi,e se il primo ora abbaia alla luna inascoltato (ed aveva il 40.8 %) ma a piede libero,temo che al PR del Papeete non andrà così bene visto che la pista russa si sta facendo ogni giorno più preoccupante (per i più distratti,Savoini -non so chi è,non era con me,beh no era con me,sì lo conosco ma non bene..- è stato nei mesi precedenti l'incontro incriminato ben 14 volte,ed ogni giorno saltano fuori altre cosucce interessanti...).
ecco spiegata la fretta improvvisa e ingiustificata,visto che la lega ha appena incassato due sì fondamentali che di certo non giustificano una crisi.
e ora vai,via con una nuova serie di condoni e abolizioni di reati! e gli onesti se la prenderanno per l'ennesima volta in quel posto! e tanti saluti al cuore immacolato..
Vedi il profilo di Giovanni% La continuità con il passato
Giovanni%
9 Agosto 2019 - 12:00
 
L'umarel che al bar con voce alta e roca assicurerà che voterà Salvini perchè così cambierà tutto in realtà si illude.
Salvini rappresenta il vero elemento di continuità con il passato.
Il blocco di interessi che dalla Dc e passato a FI e poi al PD ora è com Salvini.
Vuole la Tav, via il reddito di cittadinanza, non decollerà il salario minimo e saranno detassati i redditi più alti con la flat tax..
Vedi il profilo di robi Re: La continuità con il passato
robi
9 Agosto 2019 - 14:50
 
Ciao Giovanni% Già. ..lo stupido omino di destra che prima votava sinistra....evidentemente il voto universale non è stata una buona idea visti i risultati. .o meglio era buona quando il Popolo "intelligente" votava in massa il PCI. Ora che è diventato il "popolino bue" è di colpo diventato un branco di "umarel" rozzi e trogloditi. Io non ho voce alta e roca e un po' ho studiato. Ma meglio far parte degli umarel che essere parte di questa sinistra. ..
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma perchè?
lupusinfabula
10 Agosto 2019 - 07:55
 
Ma perchè "umarel" dovrebbe essere un'offesa, un sinonimo di "minus habiens"? Personalmente preferisco gli "umarel2 a tanti "intellettuali".
Vedi il profilo di Giovanni% 1Battaglie navali
Giovanni%
10 Agosto 2019 - 10:16
 
Preciso che la mia non è una difesa della sinistra ormai indifendibile. Quale sinistra? Quel Pd quella più liberista e bancario del vecchio è defunto Pli? Quelli che ancora fanno in cortei antifascisti e si sentono partigiani fuori tempo massimo?
Guardiamo a questo ultimo Governo.
Tutto quello che di concreto è stato fatto proveniva dai programmi e politiche del M5S. Salvini oltre a "quota 100“, voluta anche dai pentastellati, ha fatto emanare decreti inutili e emozionali e giocato a battaglia navale con naviglio delle Ong mentre Di Maio era impegnato a lavorare in varie crisi aziendale. Il" Capitano" è inoltre anche riuscito a impoverire e smussare l'importante rivoluzione del reddito di cittadinanza. Non era poi d'accordo con il salario minimo che grazie a lui non andrà in porto.
Di fatto il politico in questione è stato un ostacolo alle proposte di cambiamento di questo governo.
Non so neanche se ci saranno elezioni. La nuova finanziaria sarà difficile per evitare l'aumento dell'Iva. La flat tax è fuori di decine e decine di miliardi di euro.
Meglio dare tutta la colpa a un tecnico.
Il "Capitano" abbandona la nave!
Vedi il profilo di robi Re: Battaglie navali
robi
10 Agosto 2019 - 18:53
 
Ciao Giovanni%
Ah. Ok. E allora che c'entrano gli elettori? Il voto è unico libero segreto è universale. Se ti va bene ok. Altrimenti chiedi una riforma della costituzione in cui fai votare solo quelli che piacciono a te. Ok?
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Battaglie navali
Giovanni%
11 Agosto 2019 - 09:37
 
Ciao robi
che c'entrano gli elettori?
È una sottile questione di percezione della realtà.
L'elettore verboso di sinistra va al seguito di marce antifasciste credendo di seguire ed essere coprotagonista di chi risolve i problemi.
L'elettore pentasellato spesso viene preso con una serie di chiacchiere giustizialiste e antisistema mentre il problema reakecrimane grosso come una montagna.
L'elettore leghista segue il dito di chi indica nei migranti il problema principale italiano credendo in un "Capitano" che gioca le battaglie navali dallev sagre della polenta disertando nello stesso momento ben 22 riunioni europee dove si cerca di cambiare le regole che contesta. Capitano che ora abbandona la nave alla vigilia di una legge di bilancio difficile.
La realtà democratica è complicata. Val al di là del tifo tra destra e sinistra che fate voi. C'è un gioco di percezione, verità false o autentiche condivise ecc.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Battaglie navali
robi
11 Agosto 2019 - 14:23
 
Ciao Giovanni% Ma non esiste più l'elettore schematico e talebano! Scusa. Davvero io sono sincero. Ho.votato radicale e PDS, meloni e Salvini. Pure oscar giannino. L'elettore fedele non esiste più. Almeno la maggioranza. È liquido e se si sente tradito molla. Io oggi voto.in parte meloni te in parte salvini ma non ho la fisionomia che descrivi tu in modo stereotipato del leghista anti immigrazione. Non è così. La mia posizione è molto più complessa. E lo stesso per molti altri non leghisti ma che votano lega o non missini ma che votano meloni. Ho un padre di 82 anni sempre stato di sinistra moderata ma mai comunista che votava pd e oggi vita lega perché ritiene salvini il politico giusto per il nostro momento storico. Non esiste l'elettore tipo. E ogni elettore va rispettato. Come ti dicevo. Oh votano tutti o votano solo le élite. A me sta bene comunque. Ma questa è una delle principali prerogative della sinistra il voto universale è l'essenza della sinistra. Vedi tu. .
Vedi il profilo di paolino 1Già nel pallone.
paolino
11 Agosto 2019 - 20:24
 
In meno di una settimana,il grande statista capitan mojito è già nel pallone.
Ha già cambiato idea tre volte su tutto!
Oggi è letteralmente scappato da Catania inseguito dalla folla,che dopo pochi giorni è già stufa di essere presa in giro da un tizio che sta promettendo meno tasse per tutti ( l'ho già sentita questa...) , Nessun aumento Iva ecc, ovviamente senza dire dove prende i soldi.
Ora andrà col cappello in mano da Silvione, perché qualcuno deve avergli spiegato che "datemi pieni poteri"in una democrazia parlamentare stona un po', soprattutto se non hai la maggioranza assoluta.
Ridicolo e inadeguato,in pochissimi giorni tutta la sua pochezza è lampante anche per i suoi ultras,che sui social gli si sono rivoltati contro.
Vedi il profilo di robi Re: Ma perchè?
robi
11 Agosto 2019 - 23:32
 
Ciao lupusinfabula Noi umarel faremo vincere il centro destra anche in Emilia, Umbria e Toscana. I poveracci odiatori di piazze e di web dovranno. Farsene una ragione. E se non faranno l'inciucio partito derelitti e polvere di stelle con un governo da film di George Romero si governa per dieci anni! E hai voglia poi di feste in spiaggia! Sarà festa tutto l'anno! Odiatori?! Prrrrrrrrr
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se fose vivo ......
SINISTRO
12 Agosto 2019 - 19:10
 
Ciao lupusinfabula tanto sulle spiagge ci pensa direttamente lui.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Se fose vivo ......
SINISTRO
12 Agosto 2019 - 19:11
 
Ciao robi ok, ma i problemi sono sempre i soliti, anzi si aggravano...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Amico Paolino......
SINISTRO
12 Agosto 2019 - 19:12
 
Ciao lupusinfabula ma tanto continuano ad arrivare, tranquillo.... L'importante è non farli scendere tutti assieme, ma un po' alla volta....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Ma perchè?
SINISTRO
12 Agosto 2019 - 19:16
 
Ciao robi ma il centro destra esiste solo a convenienza, riesumando le mummie...... Altro che dice anni, questo a malapena è arrivato ad un anno e mezzo, e doveva essere la volta del cambiamento! Forse in peggio....
Vedi il profilo di paolino 1Il baciatore
paolino
13 Agosto 2019 - 14:44
 
Dopo aver giurato e stragiurato che lui non avrebbe mai fatto cadere il governo, ovviamente sempre baciando il crocefisso,capitan mojito ha sfiduciato il governo di cui lui è vice premier senza però dimettersi. Il primo caso al mondo di uno che sfiducia sé stesso!! Per dire della capacità di intendere e di volere perlomeno limitata.
Per ora l'unica mossa dello stratega in topless è stata tornare col capo cosparso di cenere a chiedere aiuto al vecchio Silvione,che fino a ieri trattava come un appestato. Del tour siciliano, finito con quotidiane fughe inseguito dalla folla inferocita ( nonostante i soliti baci al rosario,gesto che da quelle parti purtroppo conoscono bene..) non parlo per non infierire.
Mentre brancola nel buio senza capirci un'acca,il mondo ride di lui e della sua assoluta inadeguatezza.
Solo qui i suoi ultras più accaniti fingono ancora di credergli,ma in realtà anche loro iniziano a cogliere la pochezza della sua azione.
Vedi il profilo di paolino 1Loro Bolsonaro,noi Poltronaro.
paolino
15 Agosto 2019 - 10:39
 
In Brasile hanno la sciagura di essere guidati da Bolsonaro,noi abbiamo la versione italiana: Poltronaro.
Che è quel tizio che negli ultimi giorni ha accumulato una figuraccia dietro l'altra, pensando di essere il più furbo e scoprendo amaremente di essere l'ultimo degli ultimi.
Respinto con perdite da tutti, addirittura pure dal vecchio Silvione che manco l'ha voluto ricevere!
Sfiducia il governo di cui fa parte,ma resta imbullonato alla poltrona nella speranza di maneggiare lui le elezioni,ma se avesse studiato un'oretta la costituzione su cui ha giurato (ma senza baci al rosario,forse non vale..) ora saprebbe che le elezioni non ci saranno,se non dopo una serie di passaggi,tra cui l'addio all'amata poltrona.
Meglio che torni al Papeete e che ci resti, magari gli offriranno un lavoretto,che tra un po' dovrà cercarsene uno.
E gli ultras dovranno cercare un nuovo idolo, stavolta magari uno che sappia leggere e scrivere,mica che poi scopra cose che tutti sapevano da subito.
Ridicolo e patetico.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Acredine
lupusinfabula
15 Agosto 2019 - 16:41
 
Paolino, ma quanta acredine!!Dai che fra poco avrete l'occasione di fare un bel pastrocchio radunando sinistri di ogni ordine e grado, M5S guardanti a sn, ex, DC e catto seguaci del Papa,popolo dei centri sociali, seguaci del prode Orlando e truppe d'assalto napoletane di De Magistris, milanesi elettori di Sala, Anpisti e reduci delle guerre puniche farete un bel governo con l'appoggio di chi non vuole ci siano le elezioni perchè sà a priori chi le vincerebbe ed è terrorizzato dall'idea, potrete finalmente riaprire tutti i porti ed invadere il paese di boldriniane risorse, ti passerà il mal di pancia che da tempo ti affligge, e vivrete felici e contenti (,,,,voi, il resto del paese un po' meno)
Vedi il profilo di paolino 2Re: Acredine
paolino
15 Agosto 2019 - 18:45
 
Ciao lupusinfabula Acredine?? Zero proprio,qui c'è solo da ridere! Oggi il tuo eroe in topless si è già pentito e prova a ribussare ai 5stelle,per dire dello stato confusionale in cui versa quello a cui vorresti affidare il paese. Anche oggi è scappato dal solito comizio col rosario, contestato dalla gente (quella normale,non i quattro ultras della claque). La triste parabola di un incapace volge, come è giusto che sia,alla fine. Speriamo che a destra si affacci qualcuno di serio,e possibilmente istruito. Nel frattempo digeriremo un governicchio che ci salvi dalla catastrofe e dall'isolamento. Il tempo dei minibot,del "vendiamo l'oro delle riserve",del facciamo tutto in deficit e altre trovate da stregoni,per fortuna non comincerà mai.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Acredine
SINISTRO
15 Agosto 2019 - 21:19
 
Ciao lupusinfabula forse il livore è anche e soprattutto da parte di chi vuole andare subito al voto, preferibilmente prima che passi l'onda positiva dei sondaggi. In fondo capisco la fretta di chi, essendosi reso conto di aver agito con avventatezza, ora cerca una scappatoia, una via d'uscita, con qualche atto notarile....
Vedi il profilo di robi Re: Acredine
robi
16 Agosto 2019 - 09:18
 
Ciao lupusinfabula
Ma ancora stai a discutere con gli odiatori della rete? Pieni di odio e sgrammaticati buttano veleno sul loro bersaglio e poi tornano dietro alla loro tastierina (). Dame a tra'....non ci parlare con loro!
Vedi il profilo di lupusinfabula Bene
lupusinfabula
16 Agosto 2019 - 10:41
 
Bene, se la sinistra e M5S non hanno paura allora subito al voto! E chi vince vince.! Se no significa che temono il giudizio del popolo italiano.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
16 Agosto 2019 - 13:54
 
In fondo mi diverte interloquire con loro. li stuzzico e subito reagiscono come punti da una vespa. Poi sono d'accordo con te sulla pochezza delle loro argomentazioni. Del resto se non si animasse un po' il dibattito su questi temi, sai la noia derivante dai titoli proposti!!
Vedi il profilo di paolino 1disco rotto
paolino
16 Agosto 2019 - 14:17
 
ormai a corto,cortissimo di argomenti,gli ultras dell'indifendibile ripetono stancamente l'unica frasetta mandata a memoria.
ovviamente mai una risposta nel merito,ma li capisco: difendere uno che azzecca così tante cappelle in così poco tempo,roba da far sembrare Toninelli un fine stratega,è compito impossibile anche per loro.
respinto con perdite su tutti i fronti,sfoga la sua frustrazione contro un centinaio di poveracci,mostrando una cattiveria e un cinismo indecenti,soprattutto per uno che ogni minuto bacia un rosario.
fortuna che tra qualche giorno tornerà a essere la nullità che è sempre stato.
ah,ieri sono usciti i dati sulla criminalità che dimostrano che tutte le favole sull'emergenza immigrati,emergenza crimini,emergenza il piffero,sono colossali bugie.
tutti i crimini sono in calo,tranne quelli da armi detenute LEGALMENTE,e gli omicidi in ambito familiare (che hanno superato quelli per mafia),a dimostrazione che la situazione è esattamente l'opposto di quella urlata ai quattro venti e che solo gli ultras si bevono.
un unico dato è in controtendenza: le espulsioni! sì perchè l'incapace,dopo aver promesso di buttare fuori 600mila clandestini,non ha buttato fuori nessuno,riuscendo a far peggio del PD!
per quelli che adesso si chiederanno da dove arrivano questi dati che sput...nano capitan mojito...beh,tenetevi forte,arrivano dal suo ministero!
sembra impossibile,ma esiste un Matteo in grado di rivalutare l'altro Matteo,che fino a ieri sembrava a tutti il peggior politico della storia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Acredine
SINISTRO
16 Agosto 2019 - 22:22
 
Ciao robi

solito effetto transfert?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bene
SINISTRO
16 Agosto 2019 - 22:23
 
Ciao lupusinfabula

ma davvero? Forse qualcuno ha fatto i conti senza l'oste.....
Vedi il profilo di robi Re: per Robi
robi
17 Agosto 2019 - 00:52
 
Ciao lupusinfabula
Contento tu.... Io al contrario non mi diverto. Esempio quello che ha scritto l'hater dopo di te. Un obbrobrio. Veramente gente di ben poco spessore. Continuo ad ignorare bellamente.la loro sbracata prosa. Saluti!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
17 Agosto 2019 - 01:13
 
Ciao lupusinfabula

mah, sarà, a me sembra l'esatto contrario e, comunque sia, la cosa è reciproca....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
17 Agosto 2019 - 01:15
 
Ciao lupusinfabula

in fondo, chi la fa l'aspetti, e forse questa volta Capitan Fracassa l'ha combinata bella grossa....!
Vedi il profilo di paolino 3Scherzi dei cocktails.
paolino
17 Agosto 2019 - 17:12
 
Il mojito è così.

Fa un caldo boia,ne bevi uno e va giù bello fresco.
Ma il caldo non passa,allora ne bevi un altro.
E poi le cubiste,la musica a palla,e giù un altro.
Poi tutti ti fomentano...discorso! discorso!
E allora discorso,ma prima portamene un altro.!

..e dopo qualche giorno ti risvegli e scopri che non conti più un cavolo,che per salvare l'adorata poltrona devi supplicare Giggino di fare lui il premier e quello ti rimbalza,che nonno Silvio manco ti risponde al citofono,che il telefono non suona più...

Ragazzi,il mojito è buono ma andateci piano o finite così.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: per Robi
SINISTRO
17 Agosto 2019 - 23:52
 
Ciao robi

d'altronde il mondo è bello perché ondivago ed altalenante....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Scherzi dei cocktails.
SINISTRO
18 Agosto 2019 - 00:41
 
Ciao paolino

se poi a berlo è un mosquito...
Vedi il profilo di robi La pazzia dilaga..
robi
18 Agosto 2019 - 19:04
 
Un blog in cui oramai la pazzia è dilagante. .fermate questi due pazienti e fate loro un trattamento sanitario obbligatorio!
Vedi il profilo di paolino 2Non molla la poltrona
paolino
18 Agosto 2019 - 23:34
 
Non si era mai vista una vergogna del genere. Un ministro che mentre tutti lavorano si fa due settimane al mare,e tra fiumi di alcool e cubiste annuncia una crisi di governo. Passano i giorni,ma lui non molla la poltrona. Ha bussato a tutte le porte e nessuno gli ha aperto, quindi ora vorrebbe fare marcia indietro ma Giggino non se lo riprende. Tutto questo senza dare le dimissioni e mollare la poltrona a cui è imbullonato. Senza vergogna,senza dignità. Intanto continua un eterno tour elettorale di comizi, tutti uguali,che sempre più spesso si concludono con la fuga,scortato da un numero insensato di poliziotti che lo proteggono dalle contestazioni. In un paese normale gente così (lui e l'altro Matteo,che al confronto di questo sembra Churchill...) avrebbe già chiuso per sempre la carriera politica,qui trovano ancora gente che li ascolta e li difende, Incredibile!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La pazzia dilaga..
SINISTRO
19 Agosto 2019 - 00:08
 
Ciao robi forse sono 4.... D'altronde il ghisa di Giussano è contagioso!
Vedi il profilo di robi Re: Re: La pazzia dilaga..
robi
19 Agosto 2019 - 16:41
 
Ciao SINISTRO
Mamma mia....che roba. ..meno male che in democrazia c'è il voto e non comandano gli haters....un delirio....
Vedi il profilo di lupusinfabula Quello che non capiscono
lupusinfabula
19 Agosto 2019 - 21:25
 
Quello che molti non capiscono è che non è tanto Salvini quale persona, ma le sue idee, le sue proposte che sono vincenti presso la gente comune, basta immigrazione legale non, stopo alle ONG che fingono di salvare dei finti naufraghi. basta Fornero, legittima difesa, flat tax, meno europa, questo è ciò che apprezza la gente oltre ad un linguaggio comune e poco aulico, comprensibile a chiunque. Ora la gente sta con Salvini perchè è lui a proporre queste cose ma se anche si chiamasse Rossi, Bianchi, Manzoni o Leopardi, le gente voterebbe per quei nomi perchè sono la rappresentazione diretta delle idee.
Vedi il profilo di paolino 1Vado. Anzi no,torno.
paolino
20 Agosto 2019 - 11:23
 
Appena gli hanno spiegato che aprire la crisi significava anche lasciare istantaneamente tutti i privilegi come: auto blu,una scorta che manco Maduro, elicotteri e aerei di stato usati come taxi per i comizi,e soprattutto un bel po' di poltrone,la sua innanzitutto e quella di una pletora di ministri, sottosegretari, componenti delle commissioni (e relativi emolumenti),capitan mojito è precipitosamente tornato sui suoi passi. Ragazzi,oltre ad andarci piano coi mojito vedete anche di studiare,mica di scoprire un giorno che bastava sfogliare un paio di libri per non perdere Il lavoro. Anche perché il buon cuore di Maria (che ha altre cose più importanti da fare,per chi ci crede) non può sempre metterci una pezza.
Vedi il profilo di lupusinfabula Domanda per Paolino
lupusinfabula
20 Agosto 2019 - 13:17
 
Perchè, quelli venuti prima di lui ( Salvini) e quelli che verranno dopo,non avranno anche loro auto blu, scorta, elicotteri ed aerei, poltrone e relativi emolumenti? Ma dove vivi? Non puoi guardare la storia limitandoti solo ad un periodo di pochi mesi: sei proprio in malafede!
Vedi il profilo di robi Re: Domanda per Paolino
robi
21 Agosto 2019 - 07:10
 
Ciao lupusinfabula questo incubo del governo sta per finire. E ne sta iniziando uno molto peggiore...Come hai visto gli sbarchi delle ong stanno riprendendo per fare contenti gli schiavisti terzomondisti. Meglio così. Almeno si vedrà come gestiscono l'immigrazione Pd e 5 stelle.....ovvero facendoci invadere. Come dice Giorgetti la spina doveva staccar la molto prima....e in quanto a Conte beh...dietro la sua parlata forbita ha dimostrato di essere stato solo il presidente dei 5 stelle. Tenere la trenta e toninelli è stata scelta sua. Infatti la marina militare fa ancora da taxi per gli scafisti delle ong..Ecco. e lui doveva governare con questi... Per fortuna gli scenari di voto danno ancora il cdx unito largamente maggioranza del paese. Mentre il pd è spezzato in tre e i fenomeni 5 stelle in caduta libera. .. Domanda. Salvini ha perso o vinto? Eheh...
Vedi il profilo di paolino 1Re: Domanda per Paolino
paolino
21 Agosto 2019 - 09:45
 
Ciao lupusinfabula

Piccola differenza: nessuno,mai,ha usato tutto quel potere e quei vantaggi ad esclusivo uso personale,per una eterna campagna elettorale pagata da noi.
E nessuno,mai,ha umiliato le istituzioni come il nuovo Schettino,che a lavorare c'é andato quasi mai, impegnato com'era a girare per comizi,feste, discoteche e party alcolici in spiaggia mentre gli altri lavoravano. Il tutto sempre scortato da un autentico esercito,visto che lui "è uno del popolo" e tutti lo amano...
Vogliamo scommettere che adesso improvvisamente il frenetico tour su e giù per l'Italia subirà un brusco rallentamento,ora che non glielo pagheremo più noi?
La verità è che pensavate di aver trovato un purosangue,e vi siete ritrovati un ... Va beh, facciamo un ronzino.
Ieri poi ha toccato vette mai viste,prima viene umiliato dal premier e lui subito dopo farfuglia banalità per dieci minuti chiudendo con un penoso "però noi siamo qui,se vogliamo continuare". Col cappello in mano,ad accattonare una poltrona da uno che ti ha appena scaricato. E poi delirio finale, all'ultimo secondo ha pure ritirato la mozione di sfiducia, sperando fino alla fine in uno strapuntino...che pena.

Inadeguato, impreparato, ridicolo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: La pazzia dilaga..
SINISTRO
21 Agosto 2019 - 10:56
 
Ciao robi parole sante: difatti prima vanno a comandare e poi si dimettono....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Quello che non capiscono
SINISTRO
21 Agosto 2019 - 11:00
 
Ciao lupusinfabula e allora perché questo clamoroso gettar la spugna? Forse perché quando si tratta di mettere mano al portafoglio poi la gente ti toglie il voto? Le idee vanno messe in pratica, comprese quelle impopolari ma necessarie.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Domanda per Paolino
SINISTRO
21 Agosto 2019 - 11:02
 
Ciao lupusinfabula difatti le ipocrisie sono bipartisan, inutile far finta di non capire.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Domanda per Paolino
SINISTRO
21 Agosto 2019 - 12:40
 
Ciao robi

centro destra unito? Come e quando? Sondaggi a parte, che spesso lasciano il tempo che trovano, la verità è che si è perso tempo per un anno e mezzo, quindi hanno perso tutti.... Facile per Giorgetti fare mea culpa col senno del poi! In quanto a Conte, la classe non è acqua.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Sinistro
lupusinfabula
21 Agosto 2019 - 13:04
 
Quando, almeno una volta nella tua vita, avrai posto fine al tuo qualunquismo per cui sono tutti uguali e magari avrai fatto una scelta, facci un fischio
Vedi il profilo di lupusinfabula Paura, eh???
lupusinfabula
21 Agosto 2019 - 13:17
 
Che abbiano tutti paura di un eventuale e scontato successo elettorale di Salvini, è provato che hanno il sacrosanto terrore di andare a libere elezioni: già, ma per taluni il popo è sovrano solo e se vota per loro.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 3Re: Re: Domanda per Paolino
Hans Axel Von Fersen
21 Agosto 2019 - 14:46
 
Ciao paolino
Tutti i segretari di partito girano in scorta penso dai tempi delle brigate rosse. Tutti i segretari di partito, indipendentemente dal proprio ruolo istituzionale, sono sempre in campagna elettorale. Il fatto che ti sembri che Salvini abbia una sovraesposizione è perché è contemporaneamente vice premier (e solo per questo avrebbe diritto alla scorta), ministro degli interni (stesso discorso scorta) e segretario del primo partito in Italia (stesso discorso per la scorta).
Può anche essere vero che ne abusi ma siamo passati, rispetto al governo precedente, da un Boeing personalizzato noleggiato esclusivamente dal premier con tanto di equipaggio riservato (se non ricordo male, a 1 milione al mese), a mezzi già in dotazione allo stato.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Quello che non capiscono
robi
21 Agosto 2019 - 16:24
 
Ciao SINISTRO
5 stelle inadeguati. Semplice.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Domanda per Paolino
robi
21 Agosto 2019 - 22:59
 
Ciao SINISTRO Per la verità le ultime elezioni le hanno beccate tutte... in quanto a a Conte poca classe e molta acqua...lui era presidente del Consiglio! Ora che si dimette dice a Salvini che non lo sopporta? È tu che facevi quandò la trenta e toninelli cazzeggiavano e Salvini era lasciato solo contro papi e giudici e schiavisti? E poi si è messo a fare il professore ....Salvini ha tenuto i nervi saldi perché fossi stato io un vaffa se lo prendeva! Avvocato. Popolo...ma vai va.....
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: Domanda per Paolino
paolino
21 Agosto 2019 - 23:36
 
Ciao Hans Axel Von Fersen E vai,alla fine il sistema è sempre quello, buttarla in vacca. Quando si finiscono gli argomenti (un po' prestino,per la verità) si chiude con un bel "lo fanno tutti". Un par de p,... lo fanno pochi, pochissimi. Ho visto Bersani al massimo della sua esposizione più volte,arrivare con un autista e un'altra persona,fine. Un'auto,due persone,fine del corteo. Il fatto che uno abbia tre cariche non lo autorizza a sommare le scorte! E poi scusa,di cosa deve aver paura,visto che ripete e ripetete all'infinito che lui è amato da tutti,che il popolo è con lui.. tutto sto amore e il cuore immacolato di Maria non bastano a proteggerlo? A oggi il tuo idolo risulta ancora essere il segretario del terzo partito, non siamo ancora in una repubblica dei sondaggi. Quanto ai voti presi alle europee,erano nove milioni su 51 milioni di elettori. Per diventare il primo partito reale e non solo nella vostra fantasia deve farne di strada. Per ora è il segretario di un partito che sperando di capitalizzare i sondaggi favorevoli,ha fatto cadere un governo al quale sei giorni prima ha votato la fiducia,mandandosi all'opposizione. Un genio! Roba da sostituirlo seduta stante con uno in grado di intendere e di volere,o almeno sobrio. Pure Renzi se ne è andato dopo una disfatta,pensa te da chi deve farsi dare lezioni...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Sinistro
SINISTRO
22 Agosto 2019 - 08:38
 
Ciao lupusinfabula meglio qualunquista che salitore sul carro dei vincitori, di turno.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paura, eh???
SINISTRO
22 Agosto 2019 - 08:43
 
Ciao lupusinfabula oppure qualcuno teme che i sondaggi possano in futuro cambiare a proprio sfavore: facciamo alla svelta, non si sa mai..... Ennesima contraddizione: se una cosa è eventuale non può essere scontata! Con buona pace del nostro Erdogan meneghino....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Quello che non capiscono
SINISTRO
22 Agosto 2019 - 08:46
 
Ciao robi ma non sono stati loro a venir meno al contratto, e comunque male ha fatto chi, pur sapendo di tale inadeguatezza, ha stretto accordi con loro..... Tanto valeva rimanere dove erano.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Domanda per Paolino
SINISTRO
22 Agosto 2019 - 08:47
 
Ciao Hans Axel Von Fersen concordo in parte: cambiata la forma ma non la sostanza, e i risultati si vedono....
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: Re: Re: Domanda per Paolino
SINISTRO
22 Agosto 2019 - 15:09
 
Ciao robi

le ultime, in futuro si vedrà.... Per il resto: Avvocato VS Capitano: 10 a 0.
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: Re: Re: Domanda per Paolino
SINISTRO
22 Agosto 2019 - 15:11
 
Ciao paolino

vero: Tom Cruise in Minority Report gli faceva un baffo al Capitano....
Vedi il profilo di SINISTRO A PROPOSITO....
SINISTRO
22 Agosto 2019 - 15:31
 
Sondaggi elettorali, prima flessione per la Lega. Effetto crisi di governo
La rilevazione di Gpf rivela il recupero di Pd e Cinque Stelle. Conte batte Salvini

di ANDREA BONZI
Ultimo aggiornamento il 22 agosto 2019 alle 07:58
Condividi Tweet Invia tramite email
Giuseppe Conte e Matte Salvini (Ansa)
Giuseppe Conte e Matte Salvini (Ansa)
Roma, 22 agosto 2019 - Niente ferie per gli istituti di sondaggio. La crisi d’agosto ha catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica, e dunque l’interesse di captare gli umori degli italiani è particolarmente acceso. Detto che la situazione è fluida – oggi si chiuderà il (primo?) giro di consultazioni con il Quirinale – il sondaggio di Gpf Inspiring Research, commissionato da Ansa.it e realizzato fra 20 e 21 agosto su 609 interviste, un paletto sembra fissarlo: nel confronto andato in scena al Senato due giorni fa, il premier Giuseppe Conte ha battuto il ministro degli Interni Matteo Salvini. La pensa così il 60,6% degli intervistati dall’istituto di sondaggi, mentre solo il 27,3% ritiene che il leader leghista sia uscito vincitore dalla maratona (il restante 12,1% non ha risposto). Anche nel gradimento, Conte (al 61%) supera Salvini (al 48%) e il leader dei 5 Stelle, Luigi Di Maio (al 46%). Ma in testa alla classifica c’è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (69%). Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, è al 44%, la leader di Fd’I, Giorgia Meloni, è al 37%, sopra Silvio Berlusconi (al 27%).

Per quanto riguarda le intenzioni di voto, prosegue il sondaggio commissionato dall’agenzia di stampa, la Lega è al 31,2%, il M5s al 23,1%, il Pd al 23,5%, Fd’I al 6,7%, FI al 5,9%. Nel complesso, il centrodestra è al 46,2%, mentre il centrosinistra è al 29,1%. "Il discorso più efficace per gli italiani è apparso quello di Renzi, seguito da quello di Conte – precisa Roberto Baldassarri, presidente Gpf Inspiring Research –. Le parole di Salvini sono invece valutate come da campagna elettorale, senza colpi di scena".

Altra rilevazione quella del portale YouTrend, diffusa il 20 agosto, subito prima che Conte si presentasse in Senato. La base statistica è di un migliaio di questionari. I risultati dicono che più di 6 italiani su 10 (il 65,1%) preferirebbero che la legislatura proseguisse con un nuovo esecutivo, sia esso duraturo (42,3%) o elettorale (22,7%), cioè incaricato di fare la manovra e poi di portare il Paese al voto l’anno prossimo. E, dunque, quale maggioranza si prefigurerebbe? Più della metà degli interpellati (52,7%) da YouTrend vede come esito un’alleanza tra Movimento 5 Stelle e centrosinistra. Un italiano su cinque (21%) pensa che Matteo Renzi rompa col Pd e schieri i ‘suoi’ parlamentari con una nuova maggioranza. Solo il 14,9% sceglie l’opzione che vede i pentastellati continuare con la Lega, magari dopo un passo indietro di Salvini da ministro. Poca credibilità (6,8%) riscuote la ‘Coalizione Ursula’, ovvero un patto trasversale Pd-FI-M5s. La parte restante (4,6%) prefigura altri tipi di coalizione.

Andando qualche giorno indietro (la diffusione risale al 13 agosto), Ipr Marketing ha fatto un sondaggio per La7 sulle intenzioni di voto degli italiani. Ecco i risultati: Lega al 38%, Pd al 23%, M5s al 16,5%, Fd’I all’8% e FI al 6,5%. Una ‘classifica’ che, al netto di piccole variazioni, è confermata in tutte le rilevazioni del periodo. A testimoniare come l’Italia sia al centro dell’attenzione, anche il sondaggio commissionato "da un grande fondo di investimento americano" (così riporta il sito Dagospia) il 9 agosto scorso. Il risultato curioso è questo: la Lega passa dal 30% al 39% se guidato da Salvini, mentre M5s e Pd, senza Di Maio e Zingaretti, aumentano rispettivamente dall’11 al 17% e dal 20 al 28%.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Quello che non capiscono
robi
22 Agosto 2019 - 18:51
 
Ciao SINISTRO
Fosse stato per me non sarei andato con quel branco di incapaci con le stelle nel cervello...in quanto alla rottura é dovuta ad inettitudine di qualche ministro e del primo ministro stellati.. E da quello che sento questa crisi sta per diventare fatale per pd e 5 stelle e non per la lega. ..



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti