Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Restauro della stazione ferroviaria

La stazione ferroviaria di Verbania, rientra nel progetto di riqualifica previsto da Centostazioni, la scocietà che gestisce il patrimonio immobiliare delle Ferrovie.

Verbania
Restauro della stazione ferroviaria
Il progetto prevede la valorizzazione commerciale ed il restyling di 103 medie stazioni della rete.

Un’operazione di grande respiro per un network di proporzioni uniche con una presenza diffusa sull’intero territorio nazionale ed un patrimonio immobiliare di oltre 500 mila metri quadrati, frequentato ogni anno da circa mezzo miliardo di persone.

L'investimento sulla stazione di Verbania sarà di 1,5 milioni di euro, e contempla il rifacimento di intonaci e infissi, l'ammodernato dell'impianto di illuminazione della facciata e del marciapiede del piazzale d'ingresso della stazione, in cui verrà rifatta anche la pavimentazione, verrà rifatto il marciapiede del primo binario, e sarà sostituita la segnaletica.

Internamente previsti lavori di ritrutturazione delle sale d'attesa e dell'atrio, pavimenti, impianto di illuminazione, impianto di riscaldamento e servizi igienici, il tutto abbattendo le barriere architettoniche attualmente presenti.

Inizio lavori previsto per giugno
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di nadia restauro stazione
nadia
31 Maggio 2014 - 15:35
 
E .....finalmente! Però anni fa da Milano a verbania si impiegava poco più di un ora ,attualmente il doppio....e poi. Treni cosi vecchi .....impossibile salire per una persona anziana e qualora salisse.....sporcizia..altri gradini interni alla vettura ...collegamenti con intra e pallanza....carissimi scomodi e con tanta perdita di tempo. Insomma un pomeriggio scomodo,lungo costoso da milano,io spero in una giunta regionale dalla precedente che sviluppi il turismo.altrimenti il lago fi Como è piu acesdibile,meno costoso e più comodo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti